Good As You in trasferta a Istanbul

di

Giovedì 27 marzo alle ore 21.50, il primo magazine gay della televisione italiana parlerà del mondo GLBT all'estero per generare un confronto tra la situazione italiana ed il...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1169 0

Nella nuova edizione di Good As You l’ultima puntata di ogni mese è dedicata al mondo GLBT all’estero secondo l’ideale di generare un confronto tra la situazione italiana ed il resto del mondo. In questo appuntamento Sandro Cisco e Benedetta Emmer sono andati in trasferta ad Istanbul, in Turchia, da dove con numerosi incontri ed interviste ci descrivono la locale realtà GLBT. Anticipato da due episodi di “Sex and the City” l’episodio è seguito alle 22.20 dal film a tematica gay in versione sottotitolata in italiano “All Over Me” (Usa, 1997) di Alex Sichel con Alison Folland, Tara Subkoff.
Le telecamere di Good As You, in questa puntata entreranno anche nell’Aga Hammam, uno dei più tipici bagni turchi della città di Istanbul, la cui costruzione risale alla metà del 1400. L’Aga Hammam è segnalato dalla guida gay internazionale Spartacus.
In esclusiva per Good As You ecco le interviste rilasciate dalle persone che hanno accompagnato Benedetta, Gianna e Sandro nel loro viaggio ad Istanbul.
Demet Demir – attivista politica, transessuale e capo del movimento per la rivendicazione dei diritti civili di travestiti e transessuali in Turchia. Demet ha accettato di rilasciare un’intervista nonostante ancora oggi la sua sicurezza personale e la sua libertà di espressione siano gravemente minacciate. Interprete e preziosa guida è stato Onder Bora, giovane musicista di Istanbul, il primo cittadino omosessuale turco ad essersi sposato con un uomo, all’inizio degli anni ’90, ad Amsterdam.
Good As You incontra anche Stella Aciman, scrittrice, il cui primo libro, un best seller in Turchia, raccontava la storia di una donna sposata che si scopre bisessuale innamorandosi di un’altra donna: un vero caso letterario. Stella sta lavorando ad un libro di racconti ed una raccolta esclusiva di interviste, incentrati sulla vita di omosessuali e transessuali in Turchia.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...