I GAY DELLA PORTA ACCANTO

Sesso e amore: arriva "Queer as folks"! Parte finalmente in Italia la sit-com gay che ha conquistato inglesi e americani. Su Gay.tv da lunedì, versione integrale e senza censure. Con talk-show.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - nathan stuart vince - Gay.it
3 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto e i video di Queer As Folk

Manchester, una bellissima e magica notte: Stuart e Nathan si incontrano casualmente davanti ad un locale gay ed è subito elettricità tra loro. Intanto Vince, amico di Stuart, rimorchia un "super-muscolo". La notte di sesso delle due coppie, però, viene interrotta da una telefonata dall’ospedale: è nato Alfred, figlio di Stuart, che ha donato il seme a Lisa e Romay, amiche lesbiche. Per una nuova vita che nasce, un nuovo amore che sboccia: Nathan spera di poter coronare il suo desiderio di fare l’amore con un ragazzo per la prima volta in vita sua. Ce la farà?

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - nathan friend - Gay.it

Parte così, con una serie di immagini shock e di colpi di scena la sitcom gay più attesa della storia della televisione italiana, quel "Queer as Folk" che finalmente da lunedì 13 maggio potremo vedere su Gay.tv (noi vi proponiamo in anteprima una galleria di foto e quattro video piccantissimi, cliccate qui). Dopo gli annunci disattesi della 7 che avrebbe dovuto mandarne in onda una versione leggermente edulcorata, la neonata emittente satellitare in chiaro dedicata al mondo omosessuale ne trasmetterà la versione integrale, senza censure, doppiata in italiano sotto la direzione di Fiamma Izzo (ma forse nella replica della domenica, potremo goderci la versione originale in inglese…). Ogni lunedì, saranno trasmesse di seguito due puntate della vecchia serie e le due della nuova, per un totale di sei settimane di programmazione: prima e dopo ogni episodio, la Pina, mitica voce di Radio DJ, condurrà "Queer As Talk", dibattito sui temi della puntata con ospiti e interventi dal pubblico.

"Queer As Folk" ha conquistato il pubblico inglese e americano, e non solo quello gay, grazie a una rappresentazione senza falsi moralismi e senza censure del mondo degli adolescenti, soprattutto di quelli gay.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - Gay.it

Attraverso la storia di Stuart (interpretato da Aidan Gillen, è lo stereotipo del gay: un ottimo stipendio, lavora in PR, estremamente attraente e sicuro di sé, talmente sicuro di sé da sfociare nell’arroganza) di Vince (Craig Kelly è il personaggio più amabile e simpatico della serie, sempre con la battuta pronta e una cotta irrisolta e non corrisposta per Stuart) e di Nathan (Charlie Hunnan, pur avendo solo 15 anni, è straordinariamente intelligente nel manipolare le altre persone ed ottenere ciò che vuole, e allo stesso tempo incredibilmente innocente nel suo rapporto con Stuart), la sitcom apre uno squarcio nella vita di un gruppo di giovani: le loro storie d’amore, gli incontri per puro sesso, il rapporto con la droga e con l’immagine sociale, tutto viene ritratto con schiettezza, creando un prodotto unico nella storia della Tv, che ha fatto epoca e che ha affascinato migliaia di telespettatori.

Ma "Queer as Folk" non è l’unica attrattiva di Gay.tv, l’emittente pensata prevalentemente (ma non esclusivamente, abbasso le ghettizzazioni!) per un pubblico gay: talk show, film a tematica, inchieste, musica e quant’altro, creeranno a partire da lunedì 13 maggio un palinsesto attrattivo e dinamico (per scoprirne i retroscena, leggi l’intervista all’ideatore dell’emittente) una vera novità nel panorama televisivo attuale.

I GAY DELLA PORTA ACCANTO - abbraccio2 - Gay.it

E senza alcun canone: Gay.tv sarà visibile in chiaro a tutti i possessori di una parabola (per sapere come sintonizzarsi, potete consultare il sito www.gay.tv).

I programi parteranno domenica sera alle 22 con una mega-festa direttamente dagli studi ultra-moderni di Gay.tv, piena di ospiti di eccezione: Elenoire Casalegno, Justine Mattera, Filippo Nardi, Stefano Gabbana, Omar dei Timoria, Andrea Pellizzari, Molella, Simona Bencini (Dirotta su Cuba), Delta V, Ivan Cattaneo, Individuals, La Pina (Radio Dj), Fabio Canino, Sabrina e Alessandro di Viva, Kris… insieme, ovviamente, a tutti i giovani conduttori e animatore della nuova emittente.

Qualche anticipazione sulla programmazione della prima settimana? A "Quante storie", rubrica dedicata al coming out raccontato dai diretti protagonisti, la vicenda di un giovane animatore in un oratorio, presentata da Luca Zanforlin; a seguire, a "Ping Pong" Franco Grillini, deputato Ds e presidente onorario Arcigay, e Titti De Simone, deputata di Rifondazione e presidente Arcilesbica, si intervisteranno vicendevolmente. E ne vedremo delle belle…

Clicca qui per la galleria di foto e i video di Queer As Folk

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Consumo di contenuti p0rn0 con persone trans nel mondo - dati forniti da Pornhub

L’Italia è la nazione che guarda più p0rn0 con persone trans*

News - Redazione Milano 20.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Luciana Littizzetto e la commovente lettera a Giovanni, 13enne suicida a causa del bullismo omofobo. VIDEO - Luciana Littizzetto - Gay.it

Luciana Littizzetto e la commovente lettera a Giovanni, 13enne suicida a causa del bullismo omofobo. VIDEO

Culture - Redazione 20.11.23
Nicolas Maupas con Alessandro Gassman in "Un Professore"

Un Professore 2, intervista ad Alessandro Gassman: “Non c’è omobitransfoba? Ai nostri politici dico di tornare in Italia” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 14.11.23
Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer - Domino Day - Gay.it

Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer

Serie Tv - Redazione 29.1.24
Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker? - Grande Fratello 2023 - Gay.it

Grande Fratello, chi vincerà secondo i bookmaker?

News - Luca Diana 3.3.24
Sara Drago, Call My Agent

Sara Drago, chi è l’attrice sulla bocca di tuttə?

Culture - Luca Diana 19.3.24
by Daniele Fummo

Torna il Bar Stella e Ambrosia non vuole più porsi alcun limite – Intervista

Culture - Riccardo Conte 27.10.23
Amici 23, tutti gli allievi al Serale

Amici 23, da Dustin a Holden: tutti gli allievi al Serale

Culture - Luca Diana 25.2.24