Mika su Rai2 anche nel 2017

di

La conferma della direttrice di rete.

CONDIVIDI
296 Condivisioni Facebook 296 Twitter Google WhatsApp
11841 0

La musica batterà ancora sul 2 anche nel 2017. Almeno a giudicare dalle parole di Ilaria Dallatana, direttrice di Rai2 che al quotidiano La Stampa ha confermato il cantante anglo-libanese Mika come uno dei volti di punta della rete: Nome certo nel futuro di Rai2. Con Mika abbiamo firmato per due anni.

Un’attestazione di stima per l’ex giudice di X Factor reduce dal riscontro più che lusinghiero di Stasera CasaMika, il one man show nel quale è riuscito a coinvolgere artisti del calibro di Renzo Arbore, Sting, Monica Bellucci e nell’ultima puntata la reginetta del pop Kylie Minogue. A supportarlo in questa avventura l’attrice Sarah Felberbaum e la comica Virginia Raffaele, con quest’ultima nei panni della divertente Paula Gilberto Do Mar.

A questo punto è molto probabile che Michael Hoolbrok Penniman Jr. (questo il suo vero nome) proponga una seconda stagione del suo coloratissimo show, che per l’imponenza dei costi e il prestigio degli ospiti sarebbe più adatto per l’ammiraglia Rai1, ma va detto che la sua sorella minore sta attraversando un periodo di restyling molto interessante: il canale dopo quattro stagioni ha dato il benservito a The Voice of Italy dopo ascolti via via sempre più deludenti (dite la verità, quanti lo vedevano solo per le Blind Auditions?) e ha deciso di rinunciare al sostituto Italian Idol nonostante i casting fossero già partiti per motivi di budget. In realtà non tutti i mali verrebbero per nuocere, dal momento che si sarebbe trattato di un Amici di Maria De Filippi senza i ballerini.

Per ora dunque Rai2 si tiene stretto per altri due anni Mika, che nel nostro Paese pare proprio aver trovato la sua seconda casa.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...