NASCE DOT, ‘TIGGÌ’ DI GAY.TV

di

Ogni giorno una striscia di pochi minuti per aggiornare i telespettatori con le notizie raccolte dalla redazione web. Con Giuliano federico, è il primo notiziario interattivo.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
910 0

MILANO – Anche GAY.tv si dota di un tiggì. Oddio, non ci allarghiamo: non avremo nessun incravattatissimo giornalista a leggere serio le notizie del giorno, ma in perfetto stile GAY.tv, si apre una finestra sul mondo dell’informazione. Si chiama “DOT” e va in onda dal martedì al venerdì alle 21.00, condotto da Giuliano Federico. Ma come funziona DOT?
Ogni giorno leggendo i quotidiani, guardando la tv e soprattutto navigando in Internet, la redazione web di GAY.tv incontra notizie che riguardano la comunità gay, direttamente e indirettamente. Nei pochi minuti quotidiani di DOT, la redazione web racconta in tv queste notizie, così come le ha carpite dagli altri media, citando la fonte di riferimento qualunque essa sia.
«Più che informare, DOT riporta – spiegano dalla readzione – Più che dare notizie, DOT le segnala. Questo perché secondo noi non esiste un’informazione gay, ma esiste un’informazione che interessa i gay. DOT racconta l’universo omosessuale italiano e internazionale, scrutandolo sui media, sia generalisti, sia verticali. Così insieme alle notizie su diritti, discriminazioni, eventi e tutte le pillole legate direttamente all’universo GLBT, DOT si permette anche di suggerire altre notizie che potrebbero interessare i gay. Tutte le forme di discriminazione, ma anche il gossip più spicciolo, la difesa dell’ambiente e della salute di tutti, ma anche le curiosità pruriginose da tabloid».

In coda al programma, ogni giorno DOT racconterà quel che accade sul sito web di GAY.tv, creando una connessione continua con il pubblico della tv. Così le discussioni sui forum del sito internet saranno amplificate da DOT, coinvolgendo sempre di più tutti gli spettatori tv alla discussione online. Le notizie riportate in DOT potranno essere commentate online o diventare oggetto di sondaggi web. Gli approfondimenti pubblicati dalla redazione web sul Magazine online saranno presentati a DOT.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...