NON SOLO GRANDE FRATELLO

di

Fra indiscrezioni e conferme inizia il conto alla rovescia per il GF4. Ma non è l’unico evento tv in arrivo: c'è Amanda, la coppia Platinette-Irene Pivetti e il...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
774 0
774 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


PISA – Meno cinque. Sulle reti Mediaset è iniziato il countdown che preannuncia l’avvio della quarta edizione del Grande Fratello e, con esso, anche la solita pioggia di indiscrezioni che come ogni anno fanno da traino alla partenza del programma.
Poche sono invece le notizie ufficiali che giungono dagli autori del fortunato reality show. A parte qualche anticipazione su come sarà la casa in cui andranno a vivere i nuovi concorrenti (molto più spaziosa rispetto alle precedenti, arredata  mescolando l’high-tech e lo stile Luigi XIV, dotata di sauna, piscina, spazio per il fitness, corredata di una nuova suite, ma soprattutto – ed è la novità più clamorosa – di una stanza delle punizioni in cui il Grande Fratello rinchiuderà i più indisciplinati), bocche cucite su tutto il resto, in modo particolare sulle identità dei nuovi inquilini.
Ma anche qui le voci si rincorrono. Dopo la smentita della notizia che voleva fra i partecipanti un sacerdote, il trentottenne napoletano don Vincenzo Passante, che ancora si chiede come mai sia uscita fuori questa storia e ora chiede il silenzio stampa, si fa sempre più insistente l’indiscrezione che vuole la presenza di due gemelle praticamente identiche, di una coppia di coniugi e di alcuni stranieri (sui quali gli autori sarebbero ancora incerti per i problemi che potrebbero essere causati dalla loro scarsa conoscenza della lingua italiana).
Tuttavia, per conoscere l’effettiva rosa dei concorrenti che varcheranno le soglie della nuova casa, non ci resta che aspettare fino a giovedì 22 gennaio, quando Barbara D’Urso, riconfermata conduttrice anche per questa edizione, li accoglierà a Cinecittà. 

Intanto il 2004 si profila, televisivamente parlando,  come l’anno dei reality show. Poco dopo l’avvio del Grande Fratello 4, su Raidue partirà La Talpa, una sorta di caccia al tesoro in cui si scontreranno 12 vip inviati nella penisola dello Yucatan, ma uno di loro cercherà di tradirli depistandoli. Al timone di questo nuovo programma troveremo Amanda Lear, mentre l’inviato sarà Guido Bagatta. Ancora top secret l’elenco dei “cacciatori”, ma fra questi potremmo trovare Samatha De Grenet, Angela Melillo, Clarissa Burt, Don Backy, il modello Karim, l’attore Davide Ricci, Alessia Ventura, Nadia Rinaldi, il pallavolista Andrea Lucchetta, Brigitte Nielsen e Francesco Salvi.
Canale 5 lancerà presto due nuovi format: Changing Rooms, che permetterà a coppie di amici di scambiarsi le rispettive case e modificarne l’arredamento con l’ausilio di esperti di design ed architettura, e Wife Swap, in cui ad essere scambiate saranno le casalinghe che trascorreranno alcuni giorni nei panni di un’altra donna in un’altra famiglia. La conduzione di uno di questi potrebbe essere affidata proprio a Barbara D’Urso, la quale ha già preannunciato che nella prossima stagione sarà anche alla guida del primo Grande Fratello Vip italiano.
Su Italia 1 tutto è pronto per l’attesissimo Bisturi, un reality che darà la possibilità ai concorrenti, fra cui celebrità, di rifarsi il look ricorrendo anche alla chirurgia estetica. Si tratta di una nuova versione de Il brutto anatroccolo, sicuramente dai risultati più estremi, ma la cui novità è stata bruciata da Raidue che martedì in seconda serata ha mandato in onda l’analoga versione americana Extreme Makeover – Belli per sempre, ottenendo ascolti così talmente record che è allo studio una collocazione strategica migliore nel palinsesto della seconda rete Rai. Ma resta il fatto che a calamitare l’attenzione del pubblico di Bisturi ci penserà l’inedita e alquanto bizzarra accoppiata PlatinetteIrene Pivetti alla conduzione del programma.

Ma la rete ammiraglia della Rai non sta a guardare. Se sono già partiti  i reality show della D’Eusanio e della Carlucci (non senza polemiche per i taroccamenti abilmente smascherati da Striscia la notizia subito dopo le prime puntate), il 7 febbraio è la volta dell’antesignana della TV verità, Raffaella Carrà, che torna con un nuovo format in cui esaudirà i sogni più belli di alcuni telespettatori. A primavera sarà invece la volta di Antonella Clerici con la seconda edizione di Adesso sposami.
In attesa che nuovi naufraghi tornino ad abitare L’isola dei famosi in settembre, avremo molte altre vite da spiare sul piccolo schermo. Questo è garantito.

di Simone Michelucci

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...