PIETRO: "NON SONO COSI’ MACHO"

Intervista al Taricone nazionale. Che dice: "Sono un'icona del Muccassassina, e ho un sacco di amici gay. Peccato che Sergio mi ha battuto su Gay.it!"

PIETRO: "NON SONO COSI' MACHO" - tarico base - Gay.it
3 min. di lettura

FIRENZE. "Non sono assolutamente omofobo. Il mio atteggiamento da macho è solo una macchietta. Ho un sacco di amici gay, anche nei locali che frequento a Caserta. Mi fa un sacco piacere di essere diventato un "icona" del Mucca Assassina (locale gay di Roma n.d.r.). Mi piace il gusto estetico dei gay. L’unica cosa…ma, cazzo, è vero che su gay.it Sergio mi ha battuto nel sondaggio per il più bello della Casa?!? Mo’ me dispiace, ce tenevo!"

E Taricone dixit. Il macho casertano. Il vincitore morale del Grande Fratello, il più amato dai media italiani si espone nello stand della Space Club, ditta di produzione di occhiali nello spazio Urban Panorama di Pitti Immagine Uomo. Pietro, da vero ragazzo del sud, viaggia accompagnato dal fratello Maurizio, suo personal manager, ormai. Che dice: "Sono l’accompagnatore ufficiale di mio fratello, quello che prende i soldi e non gli dice nulla….Scherzo, gli sto solo vicino, perché in questi due mesi sono arrivate una valanga di offerte e da solo non ce la farebbe mai a vagliarle tutte. E poi noi simme ‘na bella famiglia, ce stanno pure i cuggini che studiano a Firenze, ricreiamo un’atmosfera domestica".

PIETRO: "NON SONO COSI' MACHO" - tariconetelo - Gay.it

Ed infatti i cugini si producono davanti alle telecamere in abbracci e baci al loro parente famoso. La popolarità del Taricone è immensa, si voglia o no, la ressa di popolo al suo cospetto non è nemmeno paragonabile a quella di ieri per Rocco e, persino, a quella presente allo stand dove sono arrivati i Lùnapop o Manuela Arcuri. Taricone meglio delle rock star e delle maggiorate.

Ma sentiamo le parole di questo nuovo sex symbol suo malgrado.

Allora, Pietro, quante donne ai tuoi piedi dopo la casa?

"Ma manco una! E chi ha avuto tempo! Sto a frullare come una trottola da quanti impegni ho in calendario."

E coi ragazzi della casa?

"Non ci vediamo quasi mai. Ho un buon rapporto con Roberta e sento per telefono spesso anche Cristina e Lorenzo. Tanto per chiarire: con Cristina è rimasta una bella amicizia."

Credi di meritare tutto questo successo?

"Assolutamente no. Il Grande Fratello è stata una bella baracconata. Ma io non ho fatto nulla a parte mangiare, scopare e cagare in pubblico 24 ore su 24. Voglio impegnarmi e riflettere su quello che mi porterà."

Però nella Casa filosofeggiavi anche….

"E certo, mica sono ignorante! Quanto mi fanno incazzare i discorsi di quegli pseudo-intellettuali che pensano che se c’hai i tatuaggi e ti piace andare in palestra sei un cerebroleso. Non sopporto chi si ferma all’apparenza. Guarda un tipo come Marilyn Manson, all’inizio non si capiva nemmeno se era uomo o donna. Poi se ne sono accorti tutti che era n’ommo, e che ommo! E’ stato pure con Julia Valet, la v-jay di Mtv. Ammazza quant’è bbona!!!!!"

Comunque tutta questa fisicità ti appartiene?

PIETRO: "NON SONO COSI' MACHO" - tarico04 doccia - Gay.it

"Come no! Con certa gente mica ci puoi fare filosofia. Certa gente la puoi solo prendere a calci in culo! Come faceva Bruce Lee. Io studio legge, voglio laurearmi ed ho una certa cultura. Ma credo anche nella legge dei pugni. Come Courtney Love, che mi piace pure un sacco."

Con Rocco che ti si è infilato nel letto, come è andata?

"Ma Rocco è un ragazzo splendido. Ha detto delle cose bellissime su di me, ci mancherebbe che mi arrabbiassi per uno scherzo!"

Sei a Pitti. Ti interessa la moda?

"Proprio no. Non conosco nulla, mi compro solo quello che mi piace. Il mio stile è un po’ "burino", mi piacciono le cose un po’ buzzicone, che ci vuoi fare."

Che effetto ti fa tutta questa popolarità?

"Guarda, ha detto bene Giampiero Mughini al Costanzo Show. Io sono nei quindici minuti di celebrità post Grande Fratello, per dirla alla Warhol. Se arrivo al sedicesimo sempre in questo stato da personaggio divento macchietta".

PIETRO: "NON SONO COSI' MACHO" - tarico03 - Gay.it

Sai che esiste un gruppo rock americano, gli Sugar Ray, che ha fatto un album con il titolo di 14min e 59sec per fissare in eterno il loro quarto d’ora di celebrità?

"Oh è bellissimo! Pure io voglio fare così. Con umiltà, ma voglio fissare il mio momento al 59° secondo."

E di umiltà e simpatia questo bel "guaglione" ne ha moltissima. Il futuro ci dirà se sarà un grande personaggio o una macchietta destinata a sbiadire nel tempo.

Galleria foto Pitti Uomo 2001
Calendario degli eventi

di Paola Faggioli – da Firenze

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Taylor Swift per THE TORTURED POETS DEPARTMENT (2024)

Il nuovo album di Taylor Swift: no, non è Patti Smith (ma lei lo sa già)

Musica - Riccardo Conte 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24
Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele - Prisma - Gay.it

Prisma 2, il silenzioso ma potentissimo teaser trailer con protagonisti Marco e Daniele

Serie Tv - Redazione 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
BigMama: "La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n'erano" - BigMama - Gay.it

BigMama: “La rappresentazione è tutto. Quando accendevo la tv persone come me non ce n’erano”

Musica - Redazione 21.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Sanremo Giovani 2022 Marco Mengoni Amadeus gay.it

Sanremo 2024: Amadeus svela cosa farà Marco Mengoni, i 12 finalisti di Sanremo Giovani e conferma: “Sarà il mio ultimo Festival”

Culture - Redazione 27.11.23
Un Professore 2, intervista a Damiano Gavino: "Devono tuttə abituarsi alle storie d'amore queer, raccontiamo la verità" - VIDEO - Damiano Gavino - Gay.it

Un Professore 2, intervista a Damiano Gavino: “Devono tuttə abituarsi alle storie d’amore queer, raccontiamo la verità” – VIDEO

Serie Tv - Federico Boni 13.11.23
Nicolas Maupas, Un professore 2

Un professore 2: cosa succederà nell’ultima puntata? Tutte le anticipazioni

Serie Tv - Luca Diana 20.12.23
Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time - Marco Mengoni e Annalisa arrivano gli showcase RDS su Real Time - Gay.it

Marco Mengoni e Annalisa in tv, arrivano gli showcase RDS su Real Time

Musica - Redazione 12.12.23
Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer - Drag Race Italia - Gay.it

Drag Race Italia 3, Chiara Iezzi ospite della 3a puntata tutta dedicata alle hit di Paola e Chiara. Il trailer

Culture - Redazione 26.10.23
La Caserma 2

La Caserma 2, tutti i protagonisti della nuova edizione: video e biografie

Culture - Luca Diana 11.11.23
Maria Tomba, X Factor 2023

X Factor 2023, “Crush” di Maria Tomba è il nuovo inno queer: ascolta il brano e guarda il videoclip

Musica - Luca Diana 8.12.23
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24