Più forte del diavolo: Wanna Marchi compie 75 anni

Fortuna, cadute e risalite della più famosa televenditrice italiana.

Più forte del diavolo: Wanna Marchi compie 75 anni - wannamarchi - Gay.it
3 min. di lettura

Wanna Marchi oggi compie 75 anni.

La pazza, la strega, la regina delle tv locali. Wanna e la figlia, in diretta per anni al mattino alle 8. Dall’Emilia con furore, sono venute a Milano a prendersi tutto. Io non ho paura di niente, se incontro il diavolo cambia strada lui perché certo io non la cambio. Signori sono Wanna Marchi, sono Wanna Marchi, sono Wanna Marchi! Nata povera, poverissima, da contadina diventa estetista e da lì la scalata. Due figli da mantenere, il marito balordo, inizia a spacciare prodotti onirici, surreali, veri incantesimi della cosmesi: lo sciogli-pancia, le alghe, i fanghi, i prodotti drenanti. Wanna ti sgonfia, ti secca: se ti affidi a lei Wanna ti farà cambiare vita, ti svuoterà da tutto il male che t’ha fatto tuo marito, dai pianti, dalle giornate lunghissime in casa da sola che non passano mai. Wanna ti dà la sua forza: non lo vedi che è un furia primitiva, non vedi che è un animale ipnotico che fa fare alla gente quello che vuole? Fidati di lei, vai sul sicuro.

Le urla, gli insulti, ciccioni, grassoni di merda. Mille tagli di capelli e colori diversi: bionde, rosse, gialle, nere. Non le puoi prendere, Wanna e Stefania entrano e escono dai loro abiti pacchiani, colorati, Versace, Gucci, Dolce e Gabbana. Ciondoloni, collanone: tutto enorme, eclatante, a queste due urlano pure i vestiti. Selvatiche, senza limiti, tutto quello che si può dire loro lo dicono. Le puzze, le panze, la cellulite, i bambini madonna che brutti, sono dei mostri, gli uomini sono tutti impotenti, le donne tutte puttane: Wanna e Stefania lanciano strali dal loro studio munito di telecamera, non si fermano davanti a niente. Hanno la forza delle bestie che si devono mettere in salvo, a cui nessuno ha regalato mai niente. Vanno a Madrid, conquistano pure la Spagna o almeno così ci fanno credere. Registrano le trasmissioni dai locali dove si balla il flamenco. La vita va vissuta, piena, calda, bollente, anche se ti porta a San Vittore e ti prendi dieci anni. Anche se ci rimetti la salute e finisci in carrozzina.

Prima da sole, mamma e figlia, poi si uniscono al maestro di vita Mario Pacheco Do Nascimento, diva brasileira, ex maggiordomo e marchetta, palestrata gonfia e cattiva che ti legge i tarocchi, ti manda i numeri al lotto. Il maestro l’ha sognata, avrà una disgrazia. Signora deve comprare il sale, deve fare di nuovo il rito. 500 euro, 1000 la prossima volta: signora un piccolo sforzo. Vuole per caso che le muoia il figlio? Vuole che le ritorni il tumore? Wanna e Stefania ti fanno fare le carte, ti mandano via posta la busta coi numeri che devi giocare. Quaterna secca assicurata, un euro e vinci 80 milioni. Non vince nessuno: hanno tutti il malocchio. Inizia il merchandising esoterico: amuleti, candele, i rametti presi dalle piante davanti all’Ascié, la loro azienda. Imbustano tutto e te lo mandano coi loro corrieri.

Wanna e Stefania vendono, vendono, ma cosa vendono? È tutto finto, s’inventano tutto. Wanna e Stefania ti fanno pagare per l’allucinazione a cui danno vita ogni santo giorno che Iddio manda in terra. Trasfigurano l’esistenza rinsecchita delle casalinghe e delle pensionate, le rincoglioniscono con una vera epica del riscatto, della liberazione. Dalla tv Wanna ti guarda dritta negli occhi e ti dice: ora ti fermi e mi ascolti. Diversamente non si può fare.

Amate per decenni, da intere generazioni ma di nascosto: poi tutti le vogliono vedere marcire in galera. Basta, in televisione non vi vogliamo più. L’ergastolo vi dovevano dare, streghe, la pena di morte! Eppure di nascosto ancora tutti le cercano. Il loro bar vicino alla stazione centrale diventa meta di pellegrinaggi e paparazzate amatoriali, Maurizio Costanzo dedica a Wanna un’intera puntata, le vogliono mandare pure sull’Isola dei Famosi prima che in rete monti l’onda ipocrita dei forcaioli che convince Mediaset a strappare il contratto.

Damnatio memoriae, vecchie megere, siate maledette! Ma dai, ora che nessuno ci vede, giochiamo ancora un po’ a fare i cattivi?

(Jonathan Bazzi)

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
Valium 2.9.17 - 16:14

Adesso sono incazzato. Cosa c'entra il compleanno di una persona come Wanna Marchi con questo sito? Controlliamo il contenuto dell'articolo. "Amate per decenni, da intere generazioni ma di nascosto: poi tutti le vogliono vedere marcire in galera" E ancora "prima che in rete monti l’onda ipocrita dei forcaioli che convince Mediaset a strappare il contratto". BRIVIDI. Ho quasi paura a commentare. Posso solo ipotizzare che l'autore abbia voluto paragonare l'ipocrisia nell'ambito sessuale con una presunta ipocrisia di un pubblico televisivo di casalinghe, oppure qualche tema legato al perdono individuale o a qualche stigma, non so. Fatto sta che articoli del genere fanno solo incazzare e confondere il lettore, oltre che minare la credibilità di questo sito.

    Avatar
    Giovanni Di Colere 3.9.17 - 9:22

    Sappiamo che siamo in Italia e questo sito è fatto da italiani con tutti i difetti degli italiani. Gli italiani sono come quella signora, caposala del pronto soccorso, che per via del terremoto a Ischia dichiara ai giornali e alle tv in diretta di voler rientrare in ospedale essendo già in pensione per aiutare le vittime. In un ospedale dove magari ogni giorno si frega timbrando il cartellino e si abbandonano le persone in corsia. Grandi slanci per eventi eccezionali, mentre essere eroi significa invece nella banale quotidianità fare il proprio dovere senza bisogno di essere noti per questo. Io non mi arrabbierei al posto Suo, questo sito non è diverso da altri.

Avatar
Rocco Smith 2.9.17 - 13:32

Ricordate gli insulti della figlia contro la foto del trans che allatta il figlio? Io non dimentico... Due truffatrici... farle passare da vittime mi sembra davvero esagerato. Altre due stronze che il popolino ha voluto far diventare famose.

Avatar
Giovanni Di Colere 2.9.17 - 10:56

Quella povera edera rampicante di cui strappavano i rametti da spedire alle vittime della truffa televisiva non era in realtà loro complice?

Trending

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria - Lil Nas X - Gay.it

Lil Nas X: Long Live Montero, recensione. Essere icona queer, orgogliosa e rivoluzionaria

Cinema - Federico Boni 22.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

Domenica In, tra Venier, Ghali e D'Amico è polemica censura. Dal bacio tra uomini al messaggio pro Israele (VIDEO) - Mara Venier - Gay.it

Domenica In, tra Venier, Ghali e D’Amico è polemica censura. Dal bacio tra uomini al messaggio pro Israele (VIDEO)

News - Federico Boni 11.2.24
Un Professore 2, meno di un mese all'arrivo su Rai1. Ecco "l'appello", tra confessioni e novità. VIDEO - Un Professore 2 - Gay.it

Un Professore 2, meno di un mese all’arrivo su Rai1. Ecco “l’appello”, tra confessioni e novità. VIDEO

Serie Tv - Redazione 26.10.23
Fedez in lacrime al governo Meloni: "La salute mentale è un'emergenza, non tagliate il bonus psicologo" - VIDEO - fedez - Gay.it

Fedez in lacrime al governo Meloni: “La salute mentale è un’emergenza, non tagliate il bonus psicologo” – VIDEO

Corpi - Redazione 30.10.23
9-1-1, Buck è bisessuale? Con il centesimo episodio arriva l'atteso bacio (VIDEO) - 911 bacio gay Buck e Tommy - Gay.it

9-1-1, Buck è bisessuale? Con il centesimo episodio arriva l’atteso bacio (VIDEO)

Serie Tv - Redazione 5.4.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24
GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L'immensità e Monica - glaad 2024 - Gay.it

GLAAD Media Awards 2024, le nomination. Ci sono anche Nuovo Olimpo, L’immensità e Monica

Cinema - Federico Boni 18.1.24
Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO - sanremo 2024 fiorello amadeus maerco mengoni - Gay.it

Marco Mengoni co-condurrà la prima serata di Sanremo 2024, è ufficiale. VIDEO

Culture - Redazione 6.11.23
Sanremo Giovani 2024

Sanremo Giovani 2023, 49 nomi selezionati: chi si aggiudicherà la vittoria?

Musica - Luca Diana 29.10.23