Prima apparizione per il "muppet" Hiv+

di

Kami, il nuovo personaggio sieropositivo dei Muppet Show, apparirà a partire dal 30 settembre nell'edizione sudafricana del programma, intitolato "Sesame Street".

NEW YORK – Martedì, in una conferenza stampa congiunta a New York e Città del Capo, alcune personalità dell’educazione e della sanità hanno presentato Kami, il nuovo personaggio sieropositivo dei Muppet Show che apparirà nell’edizione sudafricana del programma, intitolato "Sesame Street".

Kami, il cui nome in lingua Tswana significa "accettazione", farà la sua apparizione come un orfano di cinque anni in "Takalami Sesame", il 30 settembre, quando inizierà la seconda stagione del programma. Il pupazzo pelosetto, è giallino, con un vestito verde e un piccolo ciuffo di capelli bruni.

La serie è la prima produzione televisiva destainata a un pubblico prescolare che presenti argomenti correlati con l’Hiv e l’Aids. In Sud Africa, una persona su nove è stata infettata dal virus dell’Aids, più che in qualsiasi altro paese. In tutto il mondo, 14 milioni di bambini sotto l’età di 14 anni sono orfani a causa della malattia, seconod l’UNAIDS.

di Gay.com

Leggi   HIV, nessun contagio se ci si cura: lo studio che lo conferma
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...