Roberta Ruiu: “Torno in Tv, ma senza Lollipop”

Ha 70.000 follower su Instagram, ma non segue nessuno. Era una Lollipop, oggi fa l'influencer e torna in Tv con Dance Dance Dance in coppia con Tommaso Zorzi.

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - FB Roberta Ruiu - Gay.it
5 min. di lettura

Su FoxLife, e quest’anno anche in chiaro su Tv8, si torna a ballare! Infatti, da Gennaio, torna Dance Dance Dance, il talent sul mondo del ballo che vedrà otto coppie sfidarsi su coreografie passate alla storia tra film e videoclip.

Se sui conduttori e sulla giuria ancora non si sa nulla, tra i vip in gara non passa inosservata l’iconica Roberta Ruiu ex Lollipop, oggi influencer ed esperta di moda e tendenze. L’ex cantante di Down Down Down sarà in squadra con il simpatico Q.B. Tommaso Zorzi, divenuto famoso ai più per la sua partecipazione a Riccanza e per la storia d’amore con Iconize. Le due social star si sfideranno a colpi di ballo con le altre sette coppie in gara e la Ruiu, tra una parola in italiano e una in inglese, davanti ad un tè alla pesca, rigorosamente senza zucchero, si racconta tra passato, presente e futuro.

Quasi 70.000 follower su Instagram, pur non seguendo nessuno. Un po’ strana come cosa, no?

Instagram, personalmente, lo uso in un modo tutto mio! Posto foto della mia vita, del mio lavoro e di tutti quei momenti che ritengo importanti per me e per chi ha voglia di seguirmi. Chi ha voglia, mi segue, chi si agita per il semplice fatto che non lo seguo, ha un problema e rimane suo. I miei follower sono tanti, forse non tantissimi, ma evidentemente tra i miei c’è qualità e intelletto fino.

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - daf494e69279a3cbf66c038823a8d58b on september venice - Gay.it

Invece, è di questi giorni la notizia che sei nel cast di Dance Dance Dance. Cosa ti ha spinta ad accettare questo ritorno in Tv?

Penso sia il programma giusto per me. Ho aspettato tanto uno show così che, se vogliamo, mi riporta alle origini e io, quelle origini lì, le amo.

Non è un’esperienza un po’ troppo pop, per una snob raffinata come te?

Si può essere un po’ tutto nella vita e poi, in fondo, nulla è mai troppo pop! Tanti, vedendo le mie foto, possono pensare che io sia snob e impostata, ma se mi accendono un faro, alzano un po’ di vento e mettono in sottofondo Britney Spears, mi dimentico di tutto! Nonostante il mio percorso nella moda, rimango una pop convinta.

Tu, nell’ambiente, sei famosa per un caratterino niente male. Sei così sicura di arrivare a fine talent, senza litigare con Tommaso Zorzi?

Tommy è come un fratellino. Un po’ rompiscatole alle volte, ma gli voglio tanto bene. Non ho mai giudicato le sue scelte e, se parlo così, è perché nei momenti più importanti, lui, c’è sempre stato. 

Che poi, perché hai scelto proprio lui come compagno?

Perché credo in lui da prima che facesse Tv. Credo che sia un personaggio fortissimo. È intelligente, ironico e divertente.

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - timthumb.php - Gay.it

Del cast conoscevi qualcuno?

Sì, in passato ho ‘scattato’ Giulio Berruti e Luca Marini, quando ero Editor & Casting Celeb di un magazine di moda (Lampoon, ndr).

Cosa ne pensi, piuttosto, degli altri concorrenti?

(sorride, ndr) Perché ci sono altri concorrenti? Scherzi a parte, son tutti belli, bravi e simpatici. Aggiungiamoci anche che sogno la pace nel mondo, a questo punto.

Su Instagram, le Donatella, non ti risparmiano like e commenti. Non staranno mica cercando di ‘arruffianarti’, vero?

In realtà le Donatella sono mie amiche. Siamo il giorno e la notte, ma questo non cambia, perché sono due ragazze davvero in gamba. Sono generose e hanno davvero tanta voglia di fare. Promosse.

Di te, e della tua vita privata, si sa sempre molto poco. Oggi, dopo la fine del tuo matrimonio, sei single?

L’uomo più importante della mia vita è, e sarà per sempre, mio figlio Filippo. Lui, assieme a Beatrice, sono tutta la mia vita.

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - 3a81b9e7387e31bc2177e9d65ee4e00d photo rock glam style - Gay.it

Influencer ed esperta di tendenze eppure, qualche settimana fa, nella trasmissione pomeridiana di Caterina Balivo, alla foto di un tuo look ti è stato dato il voto più basso…

Mi stai dicendo che in quella trasmissione c’è qualcuno che osa parlare, anche lontanamente, di moda e di look? Non scherziamo e passiamo alla prossima domanda, grazie.

Ad oggi ti senti più influencer o più Lollipop?

Mi sento ‘Stronger than Yesterday’, senza rinnegare in alcun modo il passato che, seppur torna con prepotenza, io ne sono ‘proud’. 

Che poi, poco tempo fa, c’è stata una sorta di reunion nella trasmissione di Gerry Scotti. Tu perché hai detto di ‘no’?

Senza di me, non c’è reunion. Io sono le Lollipop! Evidentemente c’è chi ha fatto i conti senza l’oste. Ho detto volutamente di no perché quella non era la trasmissione adatta. E, come spesso accade, avevo ragione. Alla fame di fama, preferisco la fame delle diete che faccio per cercare di rimanere in forma.

 

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - Schermata 2017 07 03 alle 07.43.49 - Gay.it

Sicura che non sta cercando di prendere le distanze da quel periodo lì?

Mai. Da quel periodo, mai.

E dalle ragazze?

Non prendo distanza da nessuno, se non da chi fa scelte sbagliate e da chi agisce in un progetto, senza amore, perché mosso solo da forme di disperazione. Amo definirmi esaurita, ma non disperata. 



Hai mai avuto un momento, una volta spenti i riflettori, alla Britney Spears?

Per quanto mi riguarda ho solo alleggerito la luce, e la riaccendo io quando ne ho voglia! Non sono mai stata ossessionata dai riflettori. Ho sempre fatto tutto ciò che ho desiderato. In quel periodo lì ho avuto i miei momenti difficili, ma per altre ragioni. Il successo che hanno avuto le Lollipop, in quegli anni, è stato immenso. Non esistevano i social e il rapporto con i fans era autentico. Pensa che alcuni dei miei ammiratori di allora, sono diventati dei miei grandi amici. Il successo era bello, ma anche tanto impegnativo. Poi, ero piccola e, ad un certo punto, mi ero anche stufata del gioco. Volevo ritrovare un po’ di verità e sono stata io ad aver scelto di abbandonare quell’ambiente che, se non riesci a gestire, può diventare anche piuttosto pericoloso. Ci sono meccanismi tremendi, difficili e bisogna avere tanto pelo sullo stomaco per superare, e sopportare, tante condizioni che, molto probabilmente, non ero pronta ad affrontare.

Gli anni passano per tutte, ma per te, il tempo, sembra davvero non passare mai. Sicura di non essere ricorsa all’aiuto del chirurgo?

Ma figurati! Non penso di essere messa così male da dover ricorrere all’aiuto di un chirurgo!

Quindi non lo escludi neanche in futuro?

Ho paura dei chirurghi, così come degli aghi. Nella vita, però, ho imparato a dire ‘non si sa mai’. Per il momento uso solamente creme come non ci fosse un domani, ma il tempo passa per tutti. Del resto, con tanta modestia, ti dirò: sono meglio ora, leggermente d’annata, che prima. 

Roberta Ruiu: "Torno in Tv, ma senza Lollipop" - Roberta Ruiu - Gay.it

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Jakub Jankto coming out

Jakub Jankto: “Agli altri calciatori gay dico di fare coming out. Non abbiate paura, non succede nulla”

Corpi - Redazione 17.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Charli XCX e Troye Sivan partono in tour insieme

Charli XCX e Troye Sivan annunciano un tour insieme: “È l’evento gay della stagione”

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+ - 003 001 S 02013 - Gay.it

Estranei di Andrew Haigh arriva su Disney+

Culture - Redazione 18.4.24

Continua a leggere

Bacio Simone e Mimmo, Un professore

Un professore, in arrivo il bacio tra Simone e Mimmo: addio ai “Simuel”?

Serie Tv - Luca Diana 6.12.23
Mahmood, Sanremo 2024

Sanremo 2024, Mahmood conquista il Teatro Ariston sulle note di “Tuta Gold”

Musica - Luca Diana 6.2.24
Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l'anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione - Tommaso Zorzi - Gay.it

Cortesie per gli ospiti con Tommaso Zorzi, l’anteprima video. Ecco quando andrà in onda la nuova edizione

Culture - Redazione 18.3.24
Fedez in lacrime al governo Meloni: "La salute mentale è un'emergenza, non tagliate il bonus psicologo" - VIDEO - fedez - Gay.it

Fedez in lacrime al governo Meloni: “La salute mentale è un’emergenza, non tagliate il bonus psicologo” – VIDEO

Corpi - Redazione 30.10.23
Costantino della Gherardesca: "Non posso permettermi l'amore. Italia molto indietro nei diritti" - Costantino della Gherardesca - Gay.it

Costantino della Gherardesca: “Non posso permettermi l’amore. Italia molto indietro nei diritti”

Culture - Redazione 8.4.24
Tale e Quale Show 2023, stasera il Torneo dei Campioni. Torna Antonino - Antonino - Gay.it

Tale e Quale Show 2023, stasera il Torneo dei Campioni. Torna Antonino

News - Redazione 10.11.23
Barbara d'Urso, Domenica in

Domenica In, Barbara d’Urso racconta la sua verità: “Ho ancora il dolore di quello che mi è accaduto”

News - Luca Diana 4.3.24
Francesco Panarella

Francesco Panarella e il morbo di Kienbock: “Recitare mi ha salvato la testa”

Culture - Luca Diana 28.2.24