Sanremo’13: l’elenco dei 14 big, con Chiara e Marco Mengoni

di

Reso noto oggi l'elenco dei big che parteciperanno al prossimo festival di Sanremo la cui data rimane incerta e sembra subordinata alle elezioni politiche. Ecco chi canterà sul...

3136 0

Al Tg1 di oggi Fabio fazio ha annunciato la lista definitiva dei big che parteciperanno al prossimo festival di Sanremo con non poche sorprese. Mancano, infatti, nomi noti come Fiorella Mnnoia e Gino Paoli, dati per certi fino a poche settimane fa, mentre si consacra il dominio dei talent. Oltre a Chiara Galiazzo, infatti, fresca di strepitosia vittoria, dal palco di X-factor arrivano anche Marco Mengoni e Elio, da giudice a concorrente, e le Storie Tese. Non poteva mancare la rappresentanza di Amici che quest’anno punta tutto sulla sua finalista Annalisa Scarrone. Tra i nomi con più partecipazioni a Saremo in carriera spicca quello di Daniele Silvestri (indimenticabile il suo esordio nel 1995 con i cartelli e "L’uomo con megafono"), oltre a quello di SImon Cristicchi, mentre sarà la prima volta di Max Gazzè.

Ma l’età media di quest’anno è forse la più bassa della storia del Festival e in questa carrellata di giovani promesse della musica italiana non potevano mancare Raphael Gualazzi, vincitore di Sanremo Giovani 2011 che gli valse la partecipazione (e il secondo posto) all’Eurosong Contest, Malika Ayane e i Modà. Nella lista anche qualche nome meno conosciuto al pubblico pop di Sanremo come i Marta Sui Tubi.

Insomma, strane defezioni dell’ultimo minuto a parte, la lista è ufficiale ed è nota. Quello che non si conosce ancora del prossimo Festival di Sanremo, che sarà condotto com’è noto da Fabio Fazio, è la data che potrebbe incredibilmente slittare a dopo le elezioni per evitare conflitti con le regole sulla par condicio che vigono in campagna elettorale sugli show televisivi. Come se non fosse il "festival della canzone italiana".

Qui di seguio l’elenco completo dei 14 big in gara che, da nuovo regolamento, porteranno due brani ciascuno.

Almamegretta & Raiz (Mamma non lo sa – Onda che vai); Annalisa Scarrone (Non so ballare – Scintille); Chiara Galiazzo (L’esperienza dell’amore – Il futuro che sarà); Daniele Silvestri (A bocca chiusa – Il bisogno di te); Elio e le storie tese (Dannati forever – La canzone mononota); Malika Ayane (Niente – E se poi); Marco Mengoni (Bellissimo – L’essenziale); Maria Nazionale (Quando non parlo – E’ colpa mia); Marta sui tubi (Dispari – Vorrei); Max Gazzè (Sotto casa – I tuoi maledettisimi impegni); Modà (Come l’acqua dentro il mare – Se si potesse non morire); Raphael Gualazzi (Sai (ci basta un sogno) – Senza ritegno); Simona Molinari con Peter Cincotti (Dr. Jekyll and Mr. Hide – La felicità); Simone Cristicchi (Mi manchi – La prima volta).

Leggi   Trono gay, minacce anonime a Maria De Filippi: "Ora tremo"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...