Testimonianza di discriminazione su GAY.tv

di

Mercoledì 30 ottobre alle ore 22.00 a Quantestorie, la vicenda di Frank Semenzi, editore di Pride, fermato dalla polizia in via Sammartini a Milano, dalla voce del diretto...

739 0

Quantestorie, il talk-show condotto da Luca Zanforlin in onda su GAY.tv mercoledì 30 ottobre 2002 alle ore 22.00 ospita la testimonianza shock dell’editore del mensile Pride, Frank Semenzi, riportando l’attenzione sui recenti avvenimenti di discriminazione avvenuti a Milano.

Giovedì 24 ottobre 2002, per la terza volta nell’arco di una settimana, la Polizia ha effettuato dei “controlli” nella celebre via Sammartini, ormai conosciuta come Gay Street per l’alta concentrazione di locali per omosessuali. Frank Semenzi racconta a Quantestorie la sua personale e durissima esperienza con le forze dell’ordine sfociata in un ingiustificato fermo soltanto per aver chiesto di essere trattato con più gentilezza. La Polizia ha dimostrato con questo episodio un attegiamento omofobo che poco si addice a coloro che dovrebbero difendere la comunità.

Attraverso filmati e interviste, quantestorie rivela alcuni casi limite di pregiudizio: è facile, ad esempio, per un gay trovare una casa in affitto? Quantestorie mostra che, fra più o meno confuse reazioni, non sempre si trova la capanna per i due cuori…

Molte storie di discriminazione sono state raccolte attraverso il sito www.gay.tv.

Leggi   Grande Fratello Vip, Malgioglio bacia in bocca Flaherty: "Basta polemiche"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...