Intervista a Tina Cipollari: “Giù le mani dal trono gay, ecco la verità!”

FERMI TUTTI: Tina Cipollari parla in esclusiva del trono gay, delle "amicizie speciali" di Claudio Sona e di Pechino Express!

Tina Cipollari
5 min. di lettura

«Posso dirle che la trovo in splendida forma?» Sorride. Arrossisce. Arriccia le labbra. Si tocca il vestito. Sembra intimidirsi, ma l’imbarazzo, a quanto pare, dura meno del previsto e l’inarrestabile Tina Cipollari ci tiene subito a mettere in chiaro le cose: «Grazie, ma almeno lei non faccia come tutti gli altri giornalisti, lo scrivaInizia così l’atipica conversazione con la Regina del primo pomeriggio di Canale 5. Siamo negli Studi Elios di Roma. Tra poco, l’opinionista più contesa dell’etere, nonché icona gay e star dei social, visto che tra Facebook e Instagram supera il milione di seguaci, andrà a registrare una nuova puntata del fortunato programma pomeridiano di Maria de Filippi e, a pochi giorni dal suo debutto in prima serata su Rai 2 nel cast di Pechino Express, assieme all’amico Simone Di Matteo, la Cipollari più famosa d’Italia si racconta come (forse) non ha davvero fatto mai, ma fate attenzione a non parlarle (male) di Claudio Sona, il primo tronista gay di Uomini & Donne (GUARDA LE SUE FOTO >).

La  vedo piuttosto carica..

Sì, io a Uomini & Donne sto benissimo. Mi sento a casa e mi diverto davvero tantissimo.

E’ contenta dell’arrivo del trono gay?

Contenta? Sono felicissima. Non aspettavo altro. Era una cosa che ho sempre sperato e detto nelle varie interviste che ho fatto. Maria è una donna intelligentissima e sta trattando il tutto con la massima naturalezza che questo trono merita. Il video di presentazione del trono gay, che gira già in rete, ha spiazzato per la massima normalità e sono certa che sarà di grande aiuto per la nostra società.

Le  critiche non vi spaventano?

Le critiche ci saranno sempre. E poi le dirò: non ho ancora letto niente di così offensivo, anzi. Penso da sempre che la differenza sia solamente negli occhi di chi guarda. Io non ci ho mai visto nulla di strano, neanche quando non ero un personaggio pubblico. Pensi, che in passato, mi ero anche innamorata di un ragazzo gay.

Invece sul web, in molti, parlano di un’amicizia speciale tra Claudio Sona e Stefano Gabbana..

Senta: a me queste chiacchiere non interessano. Perché bisogna sempre vederci del marcio? Non può esistere un’amicizia tra due individui, anche dello stesso sesso, ma magari con età diverse? E se anche fossero stati assieme, alla fine, dove sarebbe stato il problema? Di Claudio, in studio e nel backstage, parlano tutti bene. Dicono che sia una persona educatissima, riservata, seria e con poche velleità artistiche e io, per quello che sto vedendo, non posso che confermare.

Schermata-2016-08-18-alle-17.50.171

A lei piace?

Moltissimo. Tralasciando l’indiscutibile bellezza, è un ragazzo d’oro. Poi non posso prevedere il futuro, però, se il buongiorno si vede dal mattino.. Lei conoscerà sicuramente il mio modo di fare in trasmissione e in quei pochi momenti di pausa, scherzando e ridendo, dico sempre, seppur a microfono spento, la mia. “Meglio quello.” “Quell’altro mi piace di più.” Per gioco, ovviamente e sa cosa mi ha risposto Claudio? “Diamogli il tempo di farsi conoscere. Non soffermiamoci solo sull’estetica.” Anche nel gioco si è dimostrato un ragazzo puro. Sincero.

Lei crede nelle storie d’amore tra un uomo adulto e un uomo molto più giovane?

Io penso che l’amore non abbia limiti. Non esiste età. Non esiste genere sessuale e tanto più colore della pelle. Certo, per quel che mi riguarda, io, con un uomo più giovane non saprei di cosa parlare.

Posso dirle che la trovo in splendida forma?

Grazie, ma non faccia come gli altri giornalisti, lo scriva. Il merito è tutto di Pechino Express, che andrà in onda a partire da lunedì 12 settembre e dove mi è successo di tutto.

13626445_1223450831012546_931724256341501289_n

Non ha mangiato?

Pensi che il cibo, in certi momenti, diventa quasi una perdita di tempo. E’ una corsa infinita. Non le posso dire molto, ma ne vedrete delle belle.

Che esperienza è stata?

Tralasciando la fatica fisica, è stato un viaggio meraviglioso. Davvero tanto faticoso, ma che mi ha permesso di vedere posti meravigliosi con occhi diversi. E’ stato, se vogliamo, anche un viaggio interiore che mi ha fatto scoprire una Tina che neanche io conoscevo. Poi a lei lo dico, ma non lo scriva, nel corso del gioco, mi è successo di tutto. E pensare che quando mi arrivò la proposta mi sono anche chiesta per più giorni: “vado o non vado?”.

Simone che compagno di viaggio è stato?

Io e Simone ci conosciamo da anni e siamo davvero molto amici. E’ stato un ottimo compagno di viaggio. Mi è stato molto vicino nei miei momenti di sconforto, come solo un vero amico può fare. Non posso anticipare molto, ma come ogni coppia che si rispetti, anche io e lui, abbiamo litigato molto. Mi diceva che ero pigra, ma non gli creda. Mente. (ride, ndr)

tina-cipollari-simone-di-matteo-pechino-express-2016

Cosa le è mancato?

Il cibo, i miei figli e il mio amico del cuore Rocco Corsano.

Costantino della Gherardesca l’ha definita, in un’intervista al sottoscritto (LEGGI >), come una forza della natura, ma di una prepotenza inaudita..

Io amo Costantino. Lui non lo sa, ma erano anni che lo seguivo segretamente, televisivamente parlando. E’ li che ti fissa per due ore, tu immagini e pensi che da lì a poco dirà qualcosa e poi o non ti dice niente o ti dice una mezza parola. E’ una forza della natura. Nel gioco, ma soprattutto nel nostro gioco, per la nostra coppia, è stato un grande punto di riferimento. E posso dirle anche una cosa?

Prego..

Costantino è immenso, ma lo staff che c’è dietro non è da meno. Mi creda. Cristiano Rinaldi è stato meraviglioso. Una persona professionale in tutto e per tutto.

tina-pechino-express_980x571

Qual è stata la coppia con la quale si è trovata meglio?

Pechino è un gioco che si fa in coppia. Con gli altri ci si vede solo in certe dinamiche del gioco. Mi sono trovata molto bene con Gli Estranei, con I Coniugi e con I Contribuenti (LEGGI CHI SONO >).

Strano che una come lei abbia fatto subito amicizia con I contribuenti..

(Ride, ndr) Diego e Cristina li ho amati sin dal primo incontro.

Chi è più icona gay: lei o Lory del Santo?

(Tina cambia lo sguardo, ndr) E c’è da chiederlo? Ma poi proprio lei mi fa una domanda del genere? Naturalmente vinco io.

pechino-express-2016-tina-cipollari-fidanzato-edoardo-simone

Come si diventa icona?

Non saprei. La mia amicizia con il mondo gay risale a tempi davvero non sospetti. Non l’ho scelto io. C’è un qualcosa che ci lega che va al di là del mio personaggio. La vera verità è che io amo i gay e loro amano me, mettiamola così.

Chi avrà la meglio tra Pechino Express e il GF Vip?

Pechino, naturalmente (ride, ndr).

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.
Avatar
dan 6.9.16 - 13:10

Personaggio squallido, inutile e dannoso per la causa lgbt. Questa persona rappresenta tutta l'ignoranza popolare italiana.

Avatar
dan 6.9.16 - 12:22

omologazione, azzeramento del senso critico. Questo promuovete!

Avatar
dan 6.9.16 - 12:21

Fate parte del pensiero unico. Se qualcuno non la pensa come voi, lo censurate!

Avatar
dan 6.9.16 - 12:21

La vostra censura è IDENTICA all'omofobia che tanto cercate di far credere di contrastare.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake - Specchio Specchio - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Berrettini, Tovey, Mengoni e Timberlake

News - Redazione 28.3.24
Artùr Dainese

Artùr Dainese, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 28.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo” - ANNALISA MADRINA DEL ROMA PRIDE 2024 - Gay.it

Annalisa madrina del Roma Pride 2024: “Mi riempie di orgoglio come poche cose al mondo”

News - Redazione 28.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24

Continua a leggere

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c'è da sapere - Mare Fuori 4 - Gay.it

Mare Fuori 4, da oggi su RaiPlay i primi sei episodi. Ecco tutto quello che c’è da sapere

Serie Tv - Federico Boni 1.2.24
Cucciolo, Milos, Micciarella e il coming out in Mare Fuori 4 (SPOILER VIDEO) - Cucciolo coming out Mare Fuori 4 - Gay.it

Cucciolo, Milos, Micciarella e il coming out in Mare Fuori 4 (SPOILER VIDEO)

Serie Tv - Redazione 16.2.24
Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c'è da sapere - sanremo giovani - Gay.it

Sanremo Giovani 2023, stasera la finale. Tutto quello che c’è da sapere

Culture - Redazione 19.12.23
Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo - Sessp 26 - Gay.it

Cambiare la rappresentazione: intervista ad Alice Urciuolo

Culture - Federico Colombo 7.2.24
by Daniele Fummo

Torna il Bar Stella e Ambrosia non vuole più porsi alcun limite – Intervista

Culture - Riccardo Conte 27.10.23
Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer - Domino Day - Gay.it

Domino Day, trailer e sinossi della serie BBC con streghe queer

Serie Tv - Redazione 29.1.24
Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: "Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione" (VIDEO) - Luciana Littizzetto e Maria De Filippi - Gay.it

Luciana Littizzetto e la lettera a Maurizio Costanzo: “Grazie per aver parlato di diritti LGBT, per aver abbassato il provincialismo bigotto della nostra nazione” (VIDEO)

Culture - Federico Boni 21.2.24
Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” - VIDEO - Eva Riccobono a Belve - Gay.it

Eva Riccobono a Belve: “Sono stata con una donna. Mi sono finta uomo trans per entrare ad una festa” – VIDEO

Culture - Redazione 18.10.23