TORNA CANINO E CRONACHE MARZIANE

di

A partire da domani, ogni mercoledì e venerdì Fabio Canino condurrà l'originale 'talk shock' pieno di gossip, trash e attualità. Ma dalle 23. E con ospiti speciali. A...

1013 0

ROMA – Torna su Italia 1 “Cronache Marziane“. A partire da domani, ogni mercoledì e venerdì Fabio Canino condurrà l’originale ‘talk shock’ pieno di gossip, trash e attualità, questa volta con un taglio internazionale. Rinnovato anche l’orario di messa in onda, anticipato alle 23, «un orario meno proibitivo della prima edizione – commenta il conduttore – che ci consentirà di accontentare tutti quelli che a mezzanotte sono già in coma».
Novità del programma – 18 puntate in onda il mercoledì e il venerdì – sarà «il respiro internazionale: di volta in volta – spiega Canino – testeremo personaggi che hanno a che fare con l’estero. Per esempio, Elena Pandolfi, già attrice e ora giornalista, accreditata come massima esperta di gossip italiano nella tv tedesca: un mestiere che si è inventata leggendo le riviste di pettegolezzi in aereo. E poi avremo Lorenzo Fanfani, o meglio Fanfanì, un venticinquenne italianissimo che fa un programma di sport a Parigi, raccontando il calcio e non solo ma soprattutto svelando tutto quello che non si vedrà mai alla ‘Domenica sportiva’. Per esempio? Che la squadra thailandese che vinse lo scudetto nel 1996 era fatta tutta di transessuali…».
Importato dalla Spagna, dove è arrivato con successo alla settima edizione, ‘Cronache marziane‘ è partito agli inizi di ottobre all’11% di share, arrivando a toccare e superare il 20%, per un’eccellente media finale del 15%: risultati che gli sono valsi prima un prolungamento di quattro puntate, poi la nuova edizione ‘promossa’ a un orario più proprio della seconda serata. «Squadra che vince non si cambia, ma si allarga», annuncia il conduttore, un passato televisivo fra ‘Macao’ e la militanza su Gay Tv. «Per questo è stato confermato tutto il cast, da Roberto da Crema alla bambola Ramona, dall’inviata di fiducia Flavia Cercato a Candida Morvillo, giornalista glamour del gossip più alto, senza dimenticare la principessa Immacolata Gargiulo, che prima ballava soltanto ma ora canterà anche, visto che al peggio non c’è mai fine, o Brigitta Bulgari, la nostra pornostar di riferimento». Un cambiamento c’è stato, nella squadra degli autori, in cui non figura più Gregorio Paolini: «E’ una separazione consensuale – giura l’ex jena – dovuta al fatto che Gregorio aveva altri impegni: e poi, ha tenuto a battesimo la creatura che ora si muove con le sue gambe».
Ospiti della puntata di domani saranno «Amedeo d’Aosta, Marina Ripa di Meana su un tavolo che le si addice molto, l’intellettuale Fulvio Abbate e l”Uomo Gatto’». E una sorpresa: Francesco Cossiga.

di Daniele Nardini

Leggi   Marco Predolin shock: "Prendiamo Malgioglio e lo mettiamo sul rogo"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...