Tutti a sbirciare negli spogliatoi della serie A

di

Mentre l'asta per i diritti TV sulle partite del campionato 2009-10 raggiunge cifre astronomiche, Sky annuncia la novità che vi permetterà di spiare gli spogliatoi della vostra squadra...

1081 0

La concorrenza spietata tra società televisive e le richieste di un pubblico sempre più esigente, stanno portando nel calcio italiano grandi cambiamenti. Dalla prossima stagione calcistica , su Sky sarà infatti possibile ricevere immagini, interviste e commenti direttamente dagli spogliatoi degli stadi.

Si rompe così il patto che vietava l’ingresso di telecamere e microfoni prima del fischio finale dell’arbitro: i calciatori potranno essere intervistati prima, durante l’intervallo e dopo la partita.Un’altra grande innovazione è l’istituzione di una nuova partita giocata alle 12,30 della domenica che va ad affiancarsi ai due anticipi del sabato e al posticipo domenicale. Il compromesso nasce dalla nuova formula stabilita dalla Lega Calcio, quella del Pacchetto unico introdotto dalla legge che prende il nome Gentiloni-Melandri.

Questa legge vede i diritti per trasmettere le partite del campionato non trattati singolarmente dai vari club, ma venduti collettivamente. I circa 900 milioni di euro ricavati dalla vendita verranno poi divisi tra le 20 squadre nel modo più equo e secondo le varie esigenze.

Leggi   Bacio gay nella serie "L'Esorcista", il produttore: "Si fottano gli omofobi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...