TV: a Good As You si parla di tera età

di

La puntata di giovedì 10 aprile del prio magazine gay italiano è dedicata alla vecchiaia. A seguire il film "Trick"

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
1123 0

Giovedì 10 aprile alle ore 21.50, in esclusiva su Canal Jimmy andrà in onda la sesta puntata della nuova edizione di GOOD AS YOU, il magazine Tv orgoglioso di essere gay, condotto da Sandro Cisco, Benedetta Emmer e Gianna Pala Contini. In questo appuntamento dal titolo “Istruzioni per futuri vecchi” si parla di terza età: riflessioni, suggerimenti, esempi viventi e “indicazioni vissute” sul come viverla al meglio. Anticipato da due episodi di Sex and the City, Good As You è seguito alle 22.15 dal film a tematica gay, in versione doppio audio, intitolato “Trick” una commedia di Jim Fall Con Christian Campbell, John Paul Pistoc, Tori Spelling (Usa, 1999).
Sandro Cisco per la rubrica “Il Santo” intervista Fulvio Zendrini, esperto di comunicazione. Con lui si analizza l’approccio del marketing e della pubblicità nei confronti della vecchiaia ovvero lo specchio di come la Società guarda ai vecchi: tenuti ai margini ed ignorati il più delle volte, qualche volta utilizzati come “macchiette” negli spot.
Per la rubrica “On stage”, Gianna Pala Contini ha visitato la Casa di Riposo per Musicisti Giuseppe Verdi di Milano, una bellissima struttura che ospita musicisti, direttori d’orchestra, ballerine e cantanti in pensione.
“Oltre possibile” condotta da Benedetta Emmer ospita in questa puntata un personaggio instancabile: Franca Valeri, autrice, attrice, regista, scrittrice e creatrice di indimenticabili figure femminili entrate nell’immaginario collettivo come la Sora Cecioni. A 82 anni ha appena debuttato al Piccolo Eliseo con “La Vedova di Socrate”, si prepara per l’uscita del suo ultimo film e ha presentato in questi giorni il libro “Franca Valeri – Tragedie da ridere”.
Per completare il tema della puntata Good As You ha incontrato altre persone che, con i loro punti di vista, possono contribuire a svelare qualche ricetta per un’eterna giovinezza. Il Maratoneta o meglio il sig. Sergio Agnoli che a 60 anni, per combattere la noia dello stare in pensione, inizia a correre e oggi è un Pluricampione di maratone per Over 70 e Over 75. Sarca, la Badante: come lavora e convive con una persona anziana una delle tante giovani ragazze che dall’Europa dell’Est vengono in Italia per accudire i nostri anziani.
Calendario dei nonni: Good As You ha intervistato il fotografo Gianmarco Chieregato le cui foto hanno composto il Calendario dei Nonni 2003, uscito in allegato con Io Donna del Corriere della Sera. Con lui scopriamo cosa vuol dire fotografare una persona anziana, cercando il chiaroscuro delle sue rughe e l’espressività di un volto segnato da una storia…l’opinione di un noto fotografo di moda e cinema.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...