Tv: è Cronache Marziane il preferito dai giovani

di

Cronache marziane, condotto da Fabio Canino su Italia Uno, è il programma che piace di più ai giovani "per profondità di linguaggio".

752 0

CATANZARO – Cronache marziane, condotto da Fabio Canino su Italia Uno, è il programma che piace di più ai giovani “per profondità di linguaggio e per capacità di trasmettere, attraverso metafore mai volgari anche se forti, valori condivisibili”.
E’ quanto emerge da uno studio fatto da Antonio Gentile, senatore di Forza Italia, componente della commissione Cultura di palazzo Madama, su un campione di 1.300 giovani di sei città (Bari, Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano).
“Abbiamo chiesto a giovani fra i 18 ed i 30 anni – afferma Gentile – quale fosse il programma più seguito per corripondenza di cultura. Al secondo posto Le Iene ed al terzo Porta a Porta. Il periodo delle interviste realizzate – aggiunge Gentile – va da novembre 2004 a febbraio 2005 e la campionatura ha riguardato i programmi di seconda serata, escludendo, per esempio, Striscia la notizia, che è un programma amatissmo. Di Cronache marziane, in particolare, piace il linguaggio universale e la capacità di parlare con nettezza al cuore della gente”.

Leggi   Marco Predolin shock: "Prendiamo Malgioglio e lo mettiamo sul rogo"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...