TV: Grecia, 100.000 € di multa per bacio gay

di

Il Consiglio nazionale della radio-tv greca (Esr) ha inflitto una multa di 100.000 euro al canale tv privato Mega per aver mostrato un bacio tra due uomini in...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
628 0
628 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


ATENE – Il Consiglio nazionale della radio-tv greca (Esr) ha inflitto una multa di 100.000 euro al canale tv privato Mega per aver mostrato un bacio tra due uomini in una telenovela.
Secondo la stampa ellenica, la scena è andata in onda durante una puntata della seguitissima soap settimanale ‘Chiudi gli occhì. Si tratta, scrivono i giornali criticando la decisione dell’Esr, del primo bacio omosex maschile mai mostrato dalla tv greca. Il presidente dell’Esr, Ioannis Lascaridis, ha attaccato la telenovela in generale, affermando che essa ha “atmosfere oscene” e “dialoghi inaccettabili”. Il bacio omosessuale, ha comunque sottolineato, non è un fenomeno abituale nel programma, ma una “manifestazione marginale”.
Il quotidiano ‘Eleftherotypia’ attacca durante la decisione dell’ESr, definendola “ipocrita”, ricordando che il consiglio non aveva mosso un dito quando, nei mesi scorsi, molti canali greci avevano ritrasmesso il bacio appassionato tra Madonna e Britney Spears agli Mtv Awards.

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...