UNA COMPLICITÀ TRA DONNE E GAY

di

Ogni martedì su FoxLife, "La Sottile Linea Rosa": due conduttori omosessuali aiutano una ragazza a scegliere tra quattro candidati il suo partner. Con l'aiuto di Stefano Gabbana.

877 0

Da martedì 7 settembre alle 21.50 è in onda su FoxLife – il canale di intrattenimento del bouquet base di SKY (MondoSKY) – La Sottile Linea Rosa, un nuovo dating show che vede due conduttori gay (Max Viola e Piergiorgio “Pier” Pupino), alle prese con una missione speciale: aiutare le ragazze che giocano con loro a trovare un compagno che spezzi la routine della vita da single. La ricerca avviene tramite un gioco di seduzione che mette le candidate a confronto con quattro potenziali fidanzati.
A fianco di Max e Pier, come guest star d’eccezione, lo stilista Stefano Gabbana il cui compito è quello di dare una svolta all’ultimo e cruciale appuntamento prendendosi cura delle ragazze e rivoluzionandone il look. Ma le sorprese “gay” non sono finite: tra gli autori del programma, oltre a Stefano Sansarella e Celeste Laudisio che cura anche la regia, c’è La Pina, già amata dai telespettatori di Gay.tv.

Il programma è un dating show con ritmi narrativi da sitcom, il tutto si svolge in un esilarante mix di battute e situazioni – animate dai conduttori e da Stefano Gabbana – che raccontano da un punto di vista nuovo e diverso l’eterno problema del rapporto uomo-donna.
La linea rosa che dà il titolo al programma è quella della passione comune che donne e gay hanno per gli uomini, una passione spesso nutrita dal disincanto. Ed è sul filo di questa linea che si incontrano due diversi punti di vista e due metodi di soluzione del “problema uomini” e nasce lo spirito di collaborazione tra gay e donna.
Ogni puntata ha inizio con l’arrivo della ragazza nel loft dove Max e Pier vivono. I due amici la fanno accomodare e la sottopongono ad una vera e propria intervista volta a scoprire quanto più possibile di lei e a cominciare quella sorta di trattamento di bellezza esteriore ed interiore che rappresenta il premio con cui le concorrenti usciranno comunque dal gioco, con o senza un uomo accanto.
Il dating show vero e proprio parte quando i conduttori scelgono 4 pretendenti e li invitano a scegliere un regalo che conquisti la concorrente. In base ai doni ricevuti, e senza averli mai visti, la ragazza valuterà quale dei 4 pretendenti eliminare.
Nella seconda parte del programma hanno luogo gli appuntamenti con i 3 ragazzi rimasti. Al momento di ogni appuntamento, come veri angeli custodi, Max e Pier si preoccuperanno di accompagnare la ragazza sul luogo dell’incontro. Poi, rimanendo nascosti seguiranno e commenteranno quanto accade in diretta. Durante l’appuntamento i due potranno anche decidere se intervenire, dare consigli per migliorare l’atmosfera o, in alcuni casi, porre fine a situazioni palesemente disastrose.
Stefano Gabbana interverrà per dare una svolta all’ultimo e decisivo appuntamento e si prenderà cura della ragazza rivoluzionandole il look e aiutandola a capire come valorizzarsi al meglio.
Alla fine di ogni puntata la candidata deciderà se ha trovato o meno l’anima gemella o, comunque, qualcosa che le somigli. Ma voce in capitolo avranno anche i pretendenti. Il prescelto potrà infatti decidere di non essere interessato alla ragazza e chiudere il gioco con un colpo di scena.

Leggi   Descendants 2, censura della Disney: tagliato un bacio gay
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...