Storie del Genere, Sabrina Ferilli alla conduzione di una trasmissione sul mondo transgender – il promo Rai

di

Dal 19 aprile in seconda serata su Rai 3, Storie del Genere con Sabrina Ferilli.

CONDIVIDI
56 Condivisioni Facebook 56 Twitter Google WhatsApp
24906 0

Dopo Stato Civile, trasmissione sulle unioni civili poi rinnovata per una seconda stagione, Rai 3 torna ad occuparsi dell’universo LGBT con Storie del Genere, dal 19 aprile in onda in 2° serata.

 

Un docu-reality interamente centrato sul mondo transgender italiano, il più delle volte raccontato poco e male sul piccolo schermo. Al timone Sabrina Ferilli, puntata dopo puntata chiamata ad incontrare persone che hanno cambiato sesso, pronte a raccontare la propria esperienza. Tra questi ci saranno Gaia, che è rinata come Nicolò; Daniela, che all’anagrafe è ancora Maurizio e Michael, nato con il nome Masha. Al fianco della Ferilli nelle 7 puntate previste, come riportato dal sito LaNostraTv, una squadra di psicologi che documenteranno il percorso di chi ha deciso di intraprendere il cammino verso il cambiamento di sesso.

‘Maschi e femmine nati nel corpo sbagliato. Sono transessuali. Storie quotidiane di vita, diverse. Comunque storie, con dietro esseri umani che chiedono rispetto e accoglienza‘, recita la Ferilli nel promo di lancio, attesa in studio insieme alle testimonianze di chi non ha ancora intrapreso la fase di transizione.

Leggi   Sandra Forgues, l'ex olimpionico fa coming out: 'sono una donna transgender'
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...