A GENNAIO L’OROSCOPO È SPRINT

Intraprendenza ed ambizione per l'Ariete mentre Gemelli e Cancro avranno bisogno di isolarsi un po'. Vergine, Bilancia e Scorpione iniziano l'anno già con il piede sull'acceleratore…

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco sorride - Gay.it
16 min. di lettura

Ariete

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco ariete - Gay.it

Il nuovo anno inizierà con un quadro astrale favorevole che vi renderà più ambiziosi e intraprendenti che mai. I numerosi transiti in decimo campo vi spingeranno a fare tutto il possibile per soddisfare i vostri desideri, anche se ciò comporterà qualche conflitto con i familiari e con le persone che normalmente frequentate, come per altro segnalato da Marte dissonante in secondo campo. State attenti a non rovinare rapporti umani e affettivi importanti pur di tagliare alcuni traguardi, qualsiasi essi siano. Occhio anche alle questioni economiche, che potrebbero riservarvi più di un’insidia: farete bene a contenervi nelle spese, soprattutto durante la seconda decade di gennaio.
La vostra temperatura personale sarà vicina al punto d’ebollizione, con alcuni astri a vostro favore. Tutti i vostri sensi saranno all’erta e ricettivi come non mai, pronti ad accogliere ogni stimolo e a reagire adeguatamente. Una sensualità scatenata vi accompagnerà per tutto il mese, avrete l’impressione che le giornate vi passeranno accanto vorticando, con un’accelerazione incredibile. Sarà anche la stagione più fredda, ma per voi sarà epoca di sesso- sesso senza freni e senza barriere e nemmeno senza frontiere.
Ottimo periodo, da un punto di vista professionale: la grinta non vi farà difetto e avrete dalla vostra parte persino consistenti dosi di fortuna. Rosei orizzonti si spalancano davanti a voi, sentite che questo è il momento giusto per veleggiare verso traguardi importanti. Prendete l’iniziativa, potrete quasi per gioco iniziare una libera attività che si rivelerà vincente e redditizia. Favorite anche tutte le attività di squadra: il vostro apporto al lavoro di tutti sarà sempre determinante. Oltre alla vostra simpatia vi aiuterà a stabilire accordi perfetti con tutti i compagni di lavoro e guadagnarne la stima e la considerazione. Marte in posizione debole, Sole, Venere e Mercurio in quadratura, non costituiranno certo un quadro astrale ottimale per quanto concerne la salute e il tono vitale. Potrebbero presentarsi problemi muscolari che vi porteranno difficoltà di movimento, ma anche disturbi digestivi da ascrivere in buona parte allo stress e alla tensione che accumulerete sul lavoro.

Toro

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco toro - Gay.it

Ottimo inizio d’anno per voi, cari amici del Toro. Per buona parte di gennaio potrete contare sull’appoggio del Sole, di Venere e di Mercurio in trigono che vi regaleranno un senso di serenità ed equilibrio e, al contempo, una mente aperta, desiderosa di nuove conoscenze ed esperienze. Vi attendono giorni ottimali per allargare la cerchia delle vostre frequentazioni, per dedicarvi alla vita mondana, per stringere nuovi rapporti di amicizia. Per alcuni di voi il nuovo anno assomiglierà ad uno stato di perenne estasi, quasi di ebbrezza continua, almeno per quanto riguarda la vostra sensualità: Venere, infatti, sarà congiunta alla Luna, entrambe in straordinario aspetto con Giove. Che dire? Potrete abbandonarvi alle fantasie erotiche più audaci e improbabili, alle suggestioni più ammalianti, ai sogni più arditi… ma tenete gli occhi ben aperti perché vi ci vorrà pochissimo per tramutare i sogni in realtà e trascinare la persona amata in un vortice di passione e di sesso irrefrenabile. Gennaio inizierà nel migliore dei modi per quanti hanno una vita affettiva piena e felice; il rapporto di coppia sarà particolarmente felice e intenso per tutto il mese. Per i single: la generale armonia del vostro orizzonte celeste renderà più stabile e piacevole il vostro mondo affettivo, permettendovi di pensare seriamente ad un rapporto solido e duraturo. Per buona parte di gennaio sarete sostenuti dal Sole e da Mercurio in nono campo, segno che la lungimiranza e la voglia di esplorare nuovi orizzonti professionali non vi mancheranno. Solitamente non siete tipi che amano i rischi: avete bisogno di solidità, certezze che durino nel tempo. Nelle prossime settimane, tuttavia, avrete una marcia in più e non esiterete ad imboccare nuove strade per migliorare la vostra situazione lavorativa. Se avete un’attività autonoma studierete varie possibilità per rilanciare gli affari, comprese sponsorizzazioni e strategie promozionali. Proteggetevi da eventuali malesseri alle vie respiratorie. Controllate la pressione qualche improvvisa variazione potrebbe essere la causa di fastidiosi giramenti di testa, ronzio alle orecchie, vertigini.

Gemelli

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco gemelli - Gay.it

Il vostro ottavo campo ospiterà Venere, Sole e Mercurio per buona parte del mese e questa configurazione astrale vi renderà più introversi e silenziosi del solito. Nelle prime due decadi del mese sentirete il bisogno di distaccarvi almeno in parte delle vostre numerose amicizie e frequentazioni sociali; preferirete dedicare tempo a voi stessi, ai vostri interessi e alle riflessioni sul nuovo anno che vi attende. Le cose cambieranno nell’ultima decade di gennaio, quando il Sole e Mercurio transiteranno in nono campo riportandovi la voglia di uscire, vedervi con i vostri amici e magari di partire per un viaggio che da tempo rimandate. Questo mese sarà quanto mai positivo per tutti coloro che hanno una vita di coppia felice: l’intesa del partner sarà eccellente e i momenti condivisi nell’alcova saranno esaltanti. Per le coppie in crisi invece potrebbe profilarsi una svolta all’orizzonte: l’incontro con una terza persona vi mostrerà possibili evoluzioni della vostra vita affettiva che ancora non avevate preso in considerazione. Per i single: quando l’influsso di Saturno passerà nel vostro segno avvertirete il desiderio di avere accanto una persona che sappia condividere con voi gioie, ideali e speranze. Non è escluso che voi possiate trovarla alla fine del mese: nel caso, fate attenzione a non caricarla di eccessive responsabilità, proiettando su di lei illogiche aspettative. Giove in sesto campo sarà bersagliato dalle dissonanze di Saturno, Marte e Nettuno, ma in compenso potrà contare sul trigono di Urano. Cosa significa tutto ciò? Che gennaio sarà un mese interessante sul piano professionale, ma che certamente non potrete contare sulla buona sorte. Le vostre iniziative dovranno essere attentamente studiate e pianificate fin nei minimi dettagli, pena il fallimento dei vostri progetti. Non lasciate nulla al caso. La vostra forma psicofisica avrà alti e bassi nella prima parte del mese: riguardatevi dal freddo e dall’umidità, proteggetevi dai malanni di stagione. Poi, però, la forma fisica andrà incontro ad un progressivo miglioramento, fino a raggiungere un benessere totale negli ultimi dieci giorni: sarà questo il periodo più indicato per viaggi e vacanze sportive. Lo stesso vale per trattamenti estetici importanti o iniziative di rilievo per la salute del corpo e dello spirito, specie se pensate a cure omeopatiche o se volete accostarvi ad una disciplina spirituale.

Cancro

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco cancro - Gay.it

Inizierete l’anno con dubbi, di cui nemmeno voi, sapreste dire l’origine, ma che vi spingeranno ad assumere atteggiamenti riottosi, con tutti. Mentre godrete del buon influsso di Marte in Toro e di Giove in Scorpione,
Venere e Mercurio, opposti al vostro segno, vi spingeranno a cercare polemica. Inevitabilmente, solleverete critiche in chiunque e com’è nella vostra natura, riuscirete a convincervi d’essere vittime d’incomprensioni.
Sarà saggio cominciare una tecnica che vi aiuti a comprendere come i capricci infantili poco si adattino al vivere adulto. Particolarmente dispettosi saranno i nativi dell’ultima decade, che potranno creare dissapori ed incrinature pericolose. Chi ha un amore felice in corso, sperimenterà un’intesa sessuale assolutamente singolare: basterà uno sguardo del partner per farvi correre brividi lungo la schiena. E se nel corso del mese nascerà qualche piccola incomprensione con la persona amata per via del transito di Mercurio ebbene scoprirete che è molto facile ritrovare accordo e intesa nella calda complicità dell’alcova. I single vivano, “alla giornata” prendendo il piacere che l’avventura regala. Infatti, sarà improbabile che le storie, nate ora, si tramutino in relazioni. Numerosi transiti in settimo campo vi saranno d’aiuto se il vostro è un lavoro di gruppo oppure se svolgete un’attività che richiede un contatto diretto con pubblico e clienti. Nel primo caso avrete la capacità di collaborare in modo ottimale con i colleghi, sfruttando al meglio le capacità professionali di chi opera con voi; nel secondo sarete aiutati da una comunicativa straordinaria, grazie alla quale riuscirete a concludere affari eccellenti. Il quadro astrale di gennaio sarà molto favorevole a quelli tra voi che operano in ambito legale, notarile o giudiziario, i quali potranno conseguire risultati davvero gratificanti. In questo mese vi sentirete bene e sarete in forma: una ragione di più per dedicare parte del vostro tempo al discorso prevenzione e iniziare così bene il nuovo anno anche da questo punto di vista. Arricchite la dieta con la vitamina C.

Leone

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco leone - Gay.it

Il mese vi troverà incerti, con poca voglia di assumervi le responsabilità che la vita famigliare o affettiva impongono. Gli astri non vi aiutano a trovare scarico alle tensioni e appesantirete il clima con il partner. In particolare i nativi della seconda decade, bersagliati da Marte e Giove saranno più polemici del solito e precipitosi nel replicare a chiunque si azzardi a muovere loro una critica. Questo modo di vivere non faciliterà la comprensione, quindi, le storie appena nate potranno non reggere agli attacchi violenti di gelosia o ai sospetti eccessivi. Chi, invece, avrà un rapporto cementato, scoprirà tenerezze e slanci di un partner complice e più affettuoso del solito. Non sarà un mese noioso, anzi, troppo stimolato, starà al vostro buon senso renderlo un ritrovato paradiso o un distruttivo inferno. Giove dissonante in quarto campo annuncia problemi nella sfera familiare: non sottovalutateli o si complicheranno. Poderosi transiti planetari nel sesto campo stimoleranno la vostra voglia di fare e vi renderanno intraprendenti e instancabili in ambito professionale. Purtroppo però dovrete fare i conti con le quadrature di Marte e di Giove, che non vi lesineranno ostacoli e difficoltà sul lavoro, specialmente se operate nel comparto agroalimentare, nella ristorazione o nel commercio di prodotti alimentari. Anche in altri contesti, tuttavia, dovrete fare fronte a diversi impedimenti: i vostri progetti potranno infrangersi contro alcune difficoltà burocratiche se avete un’attività autonoma o contro l’ostilità dei superiori se siete dipendenti. Un’ottima capacità di pianificare i vostri interventi vi sarà in ogni modo di enorme aiuto. In questo mese la salute si manterrà generalmente buona, grazie alla bella influenza di Venere, anche se aumenterà l’appetito e tenderete a consumare molti dolci: tenete d’occhio la bilancia e la curva glicemica. Così come Venere protegge la vostra salute come solo lei sa fare e illumina il vostro fascino rendendolo ancora più smagliante del solito. Approfittatene per un ritocco al vostro aspetto esteriore, basterà un nuovo taglio di capelli per rendervi ancora più interessanti agli occhi altrui. Nell’ultima settimana Marte è dissonante per cui accuserete stanchezza e spesso sarete più nervosi di quanto le circostanze possono giustificare.

Vergine

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco vergine - Gay.it

Grandioso inizio d’anno per voi, amici della Vergine. La maggior parte dei pianeti sarà dalla vostra parte, il che vi farà sentire vitali, energici e ottimisti. Avvertirete la voglia di realizzare certi desideri rimasti insoddisfatti per troppo tempo, mentre alcuni degli hobby e delle passioni che fino ad oggi avete portato avanti con entusiasmo perderanno interesse ai vostri occhi. Assecondate pure le esigenze di cambiamento senza problemi: non potrete che trarne giovamento. La sensualità e la passione quelle coppie che, pensavano di non aver molto da offrire all’altro. In particolare i nativi di Settembre abdicheranno a chi amano. Forse i single non riusciranno, ora, ad incontrare l’anima gemella con cui passare la vita, ma non difetterà loro la capacità di sedurre succulente prede, con cui avere eccitanti avventure. Una volta tanto sarà l’amore al centro dei vostri pensieri, ma ciò non v’impedirà di mostrare la vostra laboriosità. Sarete puntuali ad ogni appuntamento che il mese offrirà. In ambito lavorativo partirete bene all’insegna dello spirito d’iniziativa, dell’intraprendenza e delle idee vincenti. I più favoriti tra tutti saranno coloro che lavorano alle dipendenza altrui; avrete una splendida energia che vi consentirà di fare ordine in situazioni ingarbugliate e di assolvere a compiti anche complessi o pesanti come se nulla fosse. Affronterete di petto e con grinta, burrascose questioni burocratiche o sindacali senza lasciarvi intimidire o scoraggiare da nessuno. Il vostro impegno potrà anche avere un preciso riscontro sul piano economico. Per chi è indipendente nella professione, invece, i risultati più interessanti potranno venire dal settore dello spettacolo. Per tutto il mese sarete accompagnati dalla protezione di Venere, e considerato che anche il resto del quadro astrale sarà benevolo potrete affrontare questo inizio d’anno senza preoccupazioni per quanto riguarda la salute. Nella prima metà del mese avvertirete il bisogno di riportare un po’ di equilibrio nella vostra dieta. Se avete qualche chilo da smaltire o se volete migliorare il tono muscolare, potrete contare sulle prorompenti energie che Marte e il Sole in trigono vi regaleranno per buona parte del mese, grazie alle quali riuscirete a dedicarvi con impegno e costanza allo sport e al fitness.

in seconda pagina da Bilancia a PesciBilancia

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco ariete - Gay.it

Fin dai primi giorni, capirete che non vi saranno concesse pause o superficialità nel trattare i rapporti interpersonali. Mercurio e Venere vi schiacceranno all’angolo e dovrete operare scelte autonome. Sole, Mercurio e Venere in quarto campo vi spingeranno a cercare ritmi di vita riposanti, a ridurre gli impegni, a sacrificare la vita sociale in nome della pace della tranquillità domestiche. Sentirete il bisogno di raccogliervi in voi stessi, di riflettere sull’anno che vi siete appena lasciati alle spalle e su tutto ciò che vi ha portato. Sarà soltanto nella terza decade, con il passaggio del Sole e di Mercurio in quinto campo, che sarete animati da nuove energie e dalla voglia di guardare al futuro. Tornerete a fare progetti e riprenderete i contatti con gli amici e i conoscenti abbandonati nelle precedenti settimane. Gennaio sarà vissuto all’insegna di una grande voglia di intimità con il partner. “Due cuori e una capanna” sarà il vostro motto, perché con Venere in quarto campo l’idea di isolarvi dal resto del mondo insieme alla vostra dolce metà sarà un pensiero costante. Tuttavia sarà bene che riflettiate amici, perché un simile atteggiamento non sarebbe salutare né per la vostra vita sociale, né per quella di coppia. Se siete single non sentirete il bisogno di andare alla ricerca di nuovi amori e fin qui tutto bene: godetevi pure la vostra libertà. Staccherete inesorabilmente ogni avversario, darete la polvere alla concorrenza. Merito delle splendide energie psicofisiche di cui godrete per tutto il mese: e se questo è solo l’inizio dell’anno, chissà come sarà il resto! Di sicuro sarà un ottimo augurio per il nuovo anno e sappiamo quanto sia importante incominciare bene. Aperti, affabili, disponibili come non mai, susciterete dovunque interesse e simpatia. Il che vi favorirà non poco, soprattutto se avete un’attività di gruppo o comunque un lavoro a stretto contatto con le persone, saprete essere accattivanti e persuasivi in maniera assolutamente straordinaria. Cercate di non concedere troppo alla pigrizia e fate qualche piccolo sforzo per non cadere nella totale sedentarietà.

Scorpione

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco toro - Gay.it

Gli astri vi garantiranno un buon inizio d’anno. Mercurio, Venere e il Sole in terzo campo vi renderanno vivaci, curiosi, aperti alle nuove esperienze e ai rapporti sociali. Sin dai primi giorni, Mercurio e Venere renderanno “coinvolgenti” le vostre ore e sarà difficile vedervi soli, dato che risponderete con gioia ad ogni proposta d’incontro. Anzi, sarete voi a proporre qualcosa di speciale alle persone cui siete legati da amicizia e da amore. Se avete un partner, avrete la riposante sensazione di aver trovato finalmente la persona che fa per voi, che vi sa comprendere per davvero, che vi sa accettare nella complessità dei vostri difetti, che sa apprezzare le molteplici qualità che avete. Avrete la sensazione e forse anche la convinzione che vi si spalanchino innanzi eccellenti prospettive di felicità. A questo contribuirà certamente anche una sensualità scatenata, propiziata da Marte. Che sarà prodigo di incoraggiamenti e di occasioni anche per tutti coloro che non sanno o non vogliono dire di no all’opportunità di avventura, se siete singoli e liberi da precedenti impegni sentimentali. Venere e Mercurio nel terzo campo vi porteranno fantasia, creatività e buone intuizioni che si riveleranno particolarmente utili se vi occupate di arte, moda o spettacolo. Con Giove nel vostro segno e Urano in trigono non vi mancheranno la caparbietà e l’audacia di mettere in pratica i progetti ai quali tenete maggiormente. Tenete solo presente che sarà opportuno mantenere il segreto sugli obiettivi che desiderate raggiungere: per invidia o per interesse personale qualcuno potrebbe ostacolarvi. Se operate a stretto contatto con altre persone potrete contare su una buona sinergia con colleghi e collaboratori, anche se gli ultimi giorni del mese potrebbero riservarvi qualche piccolo conflitto sul luogo di lavoro. Il nuoto e la ginnastica in acqua sono le attività caldamente raccomandate da Marte. Una dieta sana, a base di cibi genuini e biologicamente testati, sarà la migliore delle prevenzioni nei confronti di possibili disturbi di stomaco. Equilibrate la vostra dieta evitando grassi e fritti.

Sagittario

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco gemelli - Gay.it

Aprirete l’anno in pole position, con Mercurio e Venere, nel secondo campo astrologico. Oltre ad avere grand’ energia e la verve che, già dall’Estate scorsa, Saturno vi regala dal Leone, sarete particolarmente affascinanti. Per buona parte di gennaio il vostro secondo campo ospiterà transiti importanti, segno che le questioni di natura economica avranno un ruolo predominante. Alcuni di voi avvertiranno la tentazione di moltiplicare i guadagni abbracciando investimenti rischiosi, ma la prudenza dovrà essere massima, perché Giove dissonante in dodicesimo campo dice chiaramente che la fortuna non sarà dalla vostra parte. L’ultima decade del mese vi vedrà invece molto impegnati nei rapporti sociali e interpersonali, poiché il Sole e Mercurio transiteranno in terzo campo. In amore la situazione sarà esaltante, a dir poco: le congiunzioni astrali sono in aspetto sfolgorante. Qualunque sia la vostra personale situazione sentimentale ora potrete realizzare i sogni più ambiziosi, le aspirazioni più avventurose. Opposizione familiari o no, in ogni caso comincerete felicemente il nuovo anno sotto il profilo sentimentale; sarete entusiasti, fiduciosi nel futuro, espansivi come non mai. Tutto sarà assolutamente perfetto, in un’armonia di sensi, in una splendida fusione d’anime e corpi. Sarete romanticamente comunicativi con la persona amata che ricoprirete di tenerezze, di frasi e di bigliettini con amorevoli sciocchezze. Per i single: voi inizierete un periodo intenso, ricco di incontri eccitanti o decisivi per il vostro futuro sentimentale. Sarete gratificati da corteggiamenti e piacevoli sorprese. Marte inoltre, vi donerà l’audacia per conquistare chi vi intriga, mentre Giove vi renderà più ottimista e disponibile alle nuove conoscenze. Gennaio sarà un mese di alti e bassi sul piano professionale. Certamente gli astri vi porteranno non poche soddisfazioni, soprattutto se il vostro lavoro è di tipo esecutivo e dipende dalle indicazioni altrui: sarete, infatti, eccellenti nel recepire le direttive che vi saranno fornite mettendole in pratica con impeccabile efficienza. Se però lavorate in squadra con altri dovrete sforzarvi di non imporre la vostra opinione a tutto il gruppo, altrimenti finirete per crearvi fastidiose antipatie. In ambito psicofisico avvertirete il bisogno di rallentare i vostri ritmi di vita e riposarvi un po’ di più: sarà un’esigenza imposta dal Sole e da Venere, entrambi in transito nel secondo campo. Ricordatevi che se diminuirete le vostre attività fisiche e sportive sarà opportuno modificare almeno in parte il regime alimentare, riducendo i grassi e gli zuccheri.

Capricorno

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco cancro - Gay.it

Inizio d’anno esplosivo, grazie ai transiti che vi accompagnano, facendovi vivere giornate indimenticabili. Le armi vincente saranno entusiasmo ed ottimismo. Il più felice sarà il partner, che scoprirà in voi passione e calda affettuosità. Questo modo di porvi vi avvicinerà nuovi conoscenti tra cui troverete la persona con cui iniziare una storia d’amore. Per voi, qualunque età abbiate e situazione viviate, sarà imperativo mantenere lo
stato d’animo di ora. Mostratevi generosi nel perdonare chi vi ha offeso e cercate di aiutare un amico in difficoltà, ad uscire da un momento di sconforto. Ricordate che non tutti sono come voi, che preferite nascondere le emozioni per paura di non essere amati. Alcuni astri guidano le azioni e le sorti di quanti tra di voi sono autonomi nella professione: le situazioni migliori ci saranno soprattutto per chi ha un’attività artistica o comunque legata al mondo dell’arte o della moda. Sarete ispirati potrete produrre idee ed opere di eccellente qualità. Anche da un punto di vista finanziario le prospettive sono buone e, per un nativo che si rispetti, iniziare un nuovo anno guadagnando denaro è di ottimi auspicio, per non dire essenziale. Il mese richiederà maggior impegno e fatica se lavorate alle dipendenza altrui e non sempre otterrete i risultati che desiderate o che vi aspettate. Lo segnala Mercurio in transito dissonante. Non permettete, tuttavia, che i vostri problemi personali o familiari interferiscano con il vostro lavoro e ne rendano scadente la qualità. Con Venere nel vostro segno per l’intero mese e un sostanziale appoggio di tutti gli altri astri, il cielo di gennaio lascia pensare ad un periodo molto tranquillo sul piano della salute. La chiave del vostro benessere sarà la capacità di apprezzare i piaceri della vita e di concedere più spazio al riposo e allo svago. Alcuni di voi potrebbero decidere di regalarsi un soggiorno in un centro di benessere, dove potranno rilassarsi e coccolarsi come raramente hanno fatto in passato. Grazie al sostegno di Marte in quinto campo Gennaio sarà un mese positivo anche per lo sport e le attività fisiche in genere; chi di voi pratica qualche disciplina a livello agonistico potrà ottenere grandi gratificazioni.

Acquario

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco leone - Gay.it

L’inizio di questo 2006 non sarà certo esaltante sul piano astrologico. Ben tre pianeti in dodicesimo campo, Giove e Marte in quadratura e Saturno in opposizione determineranno un cielo poco benevolo, che ostacolerà ogni vostro progetto e iniziativa. Il consiglio, quindi, è di muovervi con cautela, in ogni contesto, evitando di farvi prendere dalla smania di cambiare che solitamente vi coglie all’inizio di ogni anno. Sarà soprattutto nelle prime due decadi di gennaio che dovrete procedere con i piedi di piombo, anche nei rapporti interpersonali e nella sfera familiare. Durante la terza decade la situazione migliorerà: Mercurio e il Sole entreranno nel vostro segno, rendendovi capaci di affrontare ogni ostacolo con caparbietà. Con gli influssi astrali che transitano nel vostro segno sarete alla ricerca costante di stimoli nuovi, di curiosità da soddisfare. Anche nel rapporto di coppia punterete molto sull’intesa mentale, su comuni interessi culturali e intellettuali. Vi sembrerà fondamentale avere le stesse opinioni, condividere il modo di vedere le cose e di agire, perseguire le medesime ideologie- insomma non riuscirete a tollerare neppure le piccole divergenze e qualche volta sarete davvero troppo rigidi in proposito. La dissonanza di Saturno conferma che il vostro atteggiamento intransigente potrebbe provocare malumori a non finire. È invece importante, nella sfera sentimentale, poter contare sulla fiducia nei confronti di chi si ama, lo ribadisce Venere: accogliete le confidenze del partner con animo aperto e vedrete migliorare a vista d’occhio l’intesa affettiva e soprattutto quella sessuale. Chi di voi è single potrebbe sentire con forza la mancanza di una relazione affettiva stabile, ma purtroppo i tentativi di iniziare una nuova storia difficilmente andranno a buon fine. Non caricate di troppi significati una semplice simpatia che qualcuno vi manifesterà. Venere promette serenità di spirito e benessere che si tradurranno in ottima forma e bellezza strepitosa.

Pesci

A GENNAIO L'OROSCOPO È SPRINT - zodiaco vergine - Gay.it

Vi attende un inizio d’anno niente male, cari amici dei Pesci. Marte e Giove in aspetto armonico vi regaleranno energia, estroversione, ottimismo e tanto entusiasmo in ogni cosa che farete, mentre Sole, Venere e Mercurio in undicesimo campo vi porteranno il necessario equilibrio per rimanere sempre con i piedi per terra e non sottovalutare rischi e difficoltà. I rapporti con gli amici saranno eccellenti, anche se qualche piccolo conflitto – che dovrete avere l’intelligenza di non fare degenerare in un aspro scontro – potrebbe presentarsi negli ultimi giorni del mese. Occhio alle finanze, perché Urano in secondo campo lascia presumere imprevisti e novità non sempre positivi per ciò che riguarda il denaro. Avete avuto tempo per comprendere cosa desiderate dal rapporto in cui siete coinvolti, mettete in atto le strategie per ottenerlo. Chi vuole mettere alle strette il partner, perché si decida ad una scelta definitiva, potrà appellarsi alla fantasia per creare l’atmosfera atta a fargli abbassare le difese. Altri si saranno accorti di non provare il giusto equilibrio per vivere un rapporto stanco. Non lasciatevi condizionare dai sensi di colpa, né dal terrore della solitudine. Marte in ottimo aspetto al vostro Sole, vi regalerà il coraggio. La sincerità e la chiarezza, per quanto dolorose, sono le armi per affrontare gli altri e ritrovare la fiducia in se stessi. Ma ci sarà anche chi si sentirà fare richieste dal partner. Non esitate, e consultate il calendario per fissare la data delle nozze o preparate la valigia per la convivenza. Siete decisi ad avere ciò che vi spetta, compresi i meriti che vi siete guadagnati negli anni passati. La dialettica di alcuni astri vi spingeranno a farvi avanti argomentando le vostre richieste in modo ampio e preciso e comprovando tutte le motivazioni. Forse riuscirete nel vostro intento, forse no, ma sarete in ogni modo contenti di averci provato. Anche i più giovani riusciranno a sconfiggere la timidezza per farsi avanti e proporsi per ottenere un posto di lavoro o per migliorare la propria posizione. Il nuovo anno sarà decisamente propizio a quanti tra di voi lavorano nel settore della comunicazione e anche a quanti hanno un’attività commerciale o, in genere, legata alla vendita: saprete sempre toccare le corde giuste per convincere la clientela della bontà delle vostre idee o dei vostri prodotti. Con Urano nel vostro segno, Marte in terzo campo e Giove nel nono non avrete difficoltà a trovare le energie e la carica per impegnarvi a fondo in una disciplina sportiva. Approfittatene se dovete smaltire qualche chilo accumulato sotto le festività: riuscirete nel vostro intento puntando sull’attività fisica e senza dovere ricorrere a regimi dietetici privativi.

di Roberto Facincani

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Main art da Mediterranea Inferno di Eyeguys Lorenzo Redaelli e Santa Ragione, videogioco gay LGBRQIA+ vincitore ai premi Independent Game Festival Awards

Il videogioco LGBTQIA+ italiano Mediterranea Inferno vince uno dei più importanti premi del settore

News - Matteo Lupetti 25.3.24
Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino? - Josh OConnor - Gay.it

Josh O’Connor sarà il protagonista di Camere Separate per Luca Guadagnino?

News - Redazione 26.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social - Johnny Sibilly e Phillip Davis - Gay.it

Johnny Sibilly di Pose, Phillip Davis è il suo nuovo fidanzato. Le foto social

News - Redazione 28.3.24
Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24

I nostri contenuti
sono diversi