A Gran Canaria il turismo si fa sport

di

Grazie all'ottimo clima, l'Isola più gettonata per le vacanze di gay e lesbiche ha un ruolo di primo piano nell'organizzazione degli eventi sportivi. Dal surf, alla vela, dalla...

964 0

L’offerta sportiva di Gran Canaria è strettamente legata al suo ottimo clima, privo di temperature estreme e che permette la pratica di qualsiasi sport all’aria aperta durante tutto l’anno. Per questo motivo negli ultimi anni l’Isola si è convertita in un centro di allenamento invernale per numerosi club sportivi europei. Soprattutto in questa stagione, per alcune settimane, giocatori e sportivi d’élite ritrovano qui la propria forma fisica prima di affrontare le grandi sfide sportive. Inoltre, in diversi punti dell’isola  durante tutto l’anno si tengono importanti avvenimenti sportivi di carattere internazionale, nazionale o regionale.

24 – 26 Luglio: Campionato di pesca d’Altura di Porto Rico

I pescatori veri si danno appuntamento per l’ennesimo anno a Puerto Rico. Le migliori imbarcazioni si mettono in marcia per vincere il Concorso di Pesca d’Altura che per l’ennesimo anno si organizza nel comune di Mogán. Naturalmente bisogna essere capaci di pescare un marlin azzurro e poi lasciarlo andar via a cuor leggero. Sono già state confermate ben 40 imbarcazioni nella nuova edizione del Concorso di Pesca d’Altura, che si terrà i giorni 24, 25 e 26 Luglio e quest’anno è arrivato alla sua 24ª edizione. Da tutta l’Europa saranno le protagoniste di questa settimana nel porto di Puerto Rico. Nè i “picudos” azzurri, nè i tonni o i marlin sanno cosa li aspetta e neppure i pesci spada si aspettano nulla.

http://www.clubpescadealturadegrancanaria.org/

6 -24 agosto: DUNAS FESTIVAL

Il Dunas Festival è un evento socio-culturale gay. Si tratta di 18 giorni pieni di appuntamenti, con presentazioni di letterature gay spagnole ed internazionali e spettacoli con artisti di ogni parte del mondo. Dunas Festival si celebra nella zona turistica vicino alle Dune di Maspalomas, da qui il nome del Festival, sempre a Playa del Inglés  Non mancate all’appuntamento!! 

23- 25 Agosto: Campionato di pesca d’Altura di Pasito Blanco

Nel mese di agosto si celebrerà el XIX Concurso de Pesca de Altura de Pasito Blanco nel Sud di Gran Canaria, evento già consolidato nel calendario annuale di "Pesca de Altura" che prevede queso anno la partecipazione di oltre 40 imbarcazioni nazionali e straniere.

http://www.pasitoblanco.com

25-28 Settembre: Trofeo di vela Principe De Asturias

La XIX edición del Trofeo S.A.R. Príncipe de Asturias sarà disputata nella baia della città di Las Palmas di Gran Canaria, dal 25 al 28 settembre 2008. 35 le imbarcazioni iscritte alla competizione.

http://www.rcngc.com

6-12 Ottobre: Campionato del mondo di Surf

Ad ottobre si celebrerà a Gran Canaria la 7°edizione del Campionato del Mondo di Surf, un evento che trasformerà Gran Canaria nel punto di riferimento del Surf mondiale. Arriveranno in massa i surfers da tutti i continenti.

http://www.aspeurope.com

17-23 Noviembre: ARC – Regata transoceanica 24ª edizione.

La regata internazionale si svolgerà proprio nel mare di Las Palmas di Gran Canaria e arriverà fino alla Isola di Santa Lucía. Nella scorsa edizione abbiamo visto la partecipazione di 234 partecipanti provenienti da 27 diverse nazioni.

http://www.worldcruising.com

4-8 Dicembre: X Edizione della Settimana Olimpica della Vela

Il Real Club Náutico de Gran Canaria organizzerà la X Edición della Settimana Olimpica della Vela che comincierà i primi giorni di dicembre. La regata olimpica ospiterà partecipanti di tutte le nazioni e in più sarà presente, come ogni anno, la squadra olimpica spagnola.

http://www.www.rcngc.com

1-7 Dicembre: 20ª edizione della “Vuelta Cicloturista Internacional de Maspalomas” e 7ª edizione della Scalata al Pico de las Nieves.Evento che unisce i più importanti ciclisti professionisti e non da tutta Europa a Gran Canaria.

La copertura mediatica sarà fra le più importanti: saranno presenti emittenti come TVE, SKY NEWS, televisioni regionali, giornali come Marca, AS, e la Gazzetta dello Sport.

http://www.sportcanarias.com

12 al 22 marzo 2009 Carnavale Internazionale di Maspalomas Durante il carnevale, le Canarie, seconde come spettacolo solo a Rio de Janerio, si trasformano nel regno del divertimento e della trasgressione. Gli abitanti delle isole lavorano tutto l’anno alla preparazione di queste settimane piene di allegria, svago, musica e colore (http://www.maspalomas.com ).  Il carnevale della capitale di Las Palmas de Gran Canaria è dal 5 al 28 febbraio 2009 http://www.lpacarnaval.com .

 

Clicca qui per le offerte di Out Travel per Gran Canaria

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...