ARRIVA IL CARNEVALE GAY

Torre del Lago, meta estiva del turismo omosex, si anima anche d'inverno per un fine settimana all'insegna del divertimento e della trasgressione. Sul lungomare carri, musica, premi e locali aperti.

ARRIVA IL CARNEVALE GAY - carnevale03 - Gay.it
2 min. di lettura

TORRE DEL LAGO – Il mitico Carnevale di Viareggio si sdoppia, e per il primo anno realizza la sua versione gay a Torre del Lago, già meta del turismo estivo omosessuale. Da venerdì 21 a domenica 23 febbraio, dalle 21 fino alle 2 di notte (ma sabato si tira fino alle 4), si svolgerà sulla Marina della frazione il “Carnevale Gay”, con corso dei carri, balli, spettacoli, premi e tutto quello che fa della festa più pazza dell’anno un apuntamento imperdibile.

ARRIVA IL CARNEVALE GAY - carnevale02 - Gay.it

A organizzare la kermesse, una joint venture di locali della marina, tra cui Bocachica, Mamamia, la Lampara, Beni Pub, la Baracchina, e i quattro B&B di Torre, aperti per accogliere i numerosi ospiti che verranno da fuori per vivere la carnevalata più gaya d’Italia. Durante il fine settimana, dalle 21 danze e divertimento sul lungomare chiuso al traffico, dove i gestori allestiranno dei banchetti ristorativi, con primi e secondi caldi, e a partire dalle 21,30, via alla “giostra” con la sfilata dei carri, dedicati al mare, al pesce, ai sogni esotici. Attesissimo, per il suo carico di allegria e trasgressione, quello realizzato per l’occasione dalla comunità brasiliana. Su ogni carro, ballerini, animazione e immagini colorate ammiccheranno verso il pubblico, sfilando dal Beni Pub fino al Boca Chica.

ARRIVA IL CARNEVALE GAY - carnevale01 - Gay.it

Sarannno allestiti anche tre palchi: uno davanti alla Lampara sul quale si esibirà un’orchestra dal vivo composta da otto elementi; la musica dei dj farà ballare il popolo della notte davanti al Beni pub e davanti al Mama mia, dove passeranno tutte le musiche che hanno rappresentato la colonna sonora dell’estate 2002. Ospiti d’onore della manifestazione potrebbero essere Andrea Bocelli e Biagio Antonacci, contattati dal ristorante La Lampara ma non ancora confermati. In ogni caso, non mancheranno artisti di strada, giocolieri, mangiafuoco e maschere, maschere, maschere. La migliore delle quali sarà premiata domenica sera con un viaggio di una settimana.
Per rifocillarsi, i locali si sono attrazzati realizzando banchetti per bibite e pasti caldi, che naturalmente si potranno consumare anche all’interno dove i più freddolosi troveranno riparo dalle temperature rigide del periodo.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24

Leggere fa bene