Capodanno 2000 in Europa

Le possibilità sono: o hai gia' programmato il tuo giro per il mondo, per festeggiare il millennio, o ti rassegni all'idea che stare a casa non è poi cosi una cattiva idea. Allora, cosa aspetti a deciderti?

Capodanno 2000 in Europa - 0257 paris - Gay.it
3 min. di lettura
Capodanno 2000 in Europa - 0257 covermap - Gay.it

Le possibilità sono: o hai gia’ programmato il tuo giro per il mondo, per festeggiare il millennio, o ti rassegni all’idea che stare a casa non è poi cosi una cattiva idea. No a parte gli scherzi. Ci sono ancora delle buone possibilità che tu riesca a trovare delle offerte cosiddette “last minute” , i posti si prospettano da favola. Ecco alcune mete gaye che ti consigliamo. Bon voyage!

AMSTERDAM

La capitale dell’ Europa gay che ha dato il benvenuto ai nuovi anni con l’allegria nelle strade. Drunken Dutch folks lobbing firecrackers at one another and partying recklessly. Per il millennio aspettati meglio del solito, just with greater abandon. Ci saranno concerti e performances dal vivo di pop stars olandesi sulla Rembrandtplein e un enorme maxy schermo sulla Dam Square; in più, i bar gay della città—e praticamente ogni altro divertimento—staranno aperti fino all’alba.

BERLINO

I Berlinesi, si proprio loro, quegli omaccioni alti alti con gli occhi azzurri e i capelli biondi, in realtà sono dei sentimentaloni, e forse sono il popolo europeo che tiene più a cuore l’arrivo del nuovo millennio. Dopo tutto hanno un governo unito relativamente giovane, che fra l’altro è appena tornato a risiedere nella capitale tradizionale. Il nuovo millennio porterà a gigantesche feste lungo ogni strada il cui punto focale sarà lo spettacolo pirotecnico sotto la porta di Brademburgo., dove tra l’altro si esibiranno i più famosi DJ’s del paese e i gruppi dal vivo.

LONDRA

è forse lo spettacolo che si appresta ad essere il più gigantesco in Europa. Una cappella gigantesca, 4 volte più dello stadio cittadino, costruita a Greenwich, e non per niente chiamata Millennium Dome. Dentro il Dome, ci sarà un enorme party alla presenza niente di meno che della regina, (io ci andrei solo per chiederle chi la veste!!),Tony Blair e 10,000 dei loro amici più vicini. Allo stesso tempo, nel resto della città, puoi guardare il Big Ben accendersi un minuto prima della mezzanotte; aiuterà a scandire i sessanta secondi prima dell’evento.

Out on the Web: Londontown.com, BBC Online

PARIGI

Il grande orologio sulla torre Eiffel sta scandendo tutti i secondi prima dell’inizio del capodanno 2000 dal 1997, e continuerà a farlo fino alla mezzanotte del primo gennaio, sarà posizionato anche un enorme maxi schermo dove verranno proiettate tutte le celebrazioni in corso, in tutto il pianeta. Robe da schicchissime insomma! Aspettati un laser show e delle luci gigantesche. Mobs will be whooping it up all over Paris: sugli Champs Elysees, lungo la Senna –cosi come vuole la tradizione parigina—e su Place de la Concorde. Prepara le bottiglie di Champagne!

Out on the Web: Paris2000

ROMA

Il massimo delle celebrazioni in Roma sarà la città del Vaticano, quando Giovanni Paolo II celebrerà una santa messa di fronte a milioni di cattolici. Il 25 Dicembre, il papa aprirà la speciale “porta santa“ ( una porta particolare che viene aperta una volta ogni 75 anni ) della Basilica di S. Pietro per dare il benvenuto al millennio che sta arrivando . Ci sarà una veglia di preghiera seguita da una messa che aprirà l’anno della pace. Se pregare col pontefice non è però la tua massima aspirazione, non ti preoccupare. Le piazze di Roma ti aspettano per dare avvio alle celebrazioni (laiche fra cui quelle gay!) di benvenuto al nuovo milennio. Out on the Web: Vatican City, Jubilee 2000

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Priscilla

Priscilla, 30 anni dopo arriva il sequel della Regina del Deserto

Cinema - Redazione 22.4.24
Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: "L'amicizia non finisce mai" (foto e video) - Victoria Beckham - Gay.it

Spice Girls, è reunion per i 50 anni di Victoria Beckham: “L’amicizia non finisce mai” (foto e video)

News - Redazione 22.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Mahmood 17 Maggio Omobitransfobia

Cosa dirà Mahmood il 17 Maggio nella giornata contro l’omobitransfobia?

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer - The Darkness Outside Us - Gay.it

The Darkness Outside Us, Elliot Page porta al cinema il romanzo queer sci-fi di Eliot Schrefer

Cinema - Redazione 22.4.24

Continua a leggere

i migliori locali gay a bologna 2023/2024

Bologna Queer: la guida completa agli eventi, alle serate, ai locali LGBTQIA+ friendly della città

Viaggi - Redazione 2.1.24
palazzo della regione, locali gay a padova

Padova: i migliori locali, club, eventi e luoghi queer della città

Viaggi - Redazione 25.10.23
san-valentino-san-marino (4)

San Marino: un San Valentino di fascino e intimità, tra storia medievale e natura incontaminata

Viaggi - Francesca Di Feo 22.1.24
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 3.1.24
mood club, locali gay in sardegna, locali gay a cagliari

Guida 2024 alla Sardegna queer: locali, serate, eventi ed associazioni LGBTIQ+ tra Cagliari, Sassari e La Maddalena

Viaggi - Redazione 4.4.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 15.1.24