CENTAURI IN VACANZA

di

La passione per le due ruote esplode d'estate, anche per i gay e le lesbiche: ecco gli appuntamenti imperdibili per un viaggio indimenticabile in compagnia della vostra moto.

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3477 0

PISA – Se amate la libertà e la buona compagnia, ma, soprattutto, se amate il rombo del motore e il vento in faccia (visiera del casco permettendo…) allora siete i tipi giusti per una vacanza su due ruote. L’appuntamento per voi è dal 25 al 27 luglio, nella riserva del Lago di Vico che si trova in provincia di Viterbo, per l’edizione 2003 del “MotoGayo“, Raduno Nazionale motociclistico G.L.B.T.Q.

L’evento è organizzato dalle due associazioni italiane che riuniscono i gay, le lesbiche, i bisessuali, le persone transessuali (poche queste, a dire il vero) e i loro amici amanti della moto: si tratta del CoMoG (Coordinamento Moto Gay e Lesbico) e del Gam (Gruppo Alternativo Motociclisti).

Se, poi nell’ultimo fine settimana di luglio siete già impegnati, potreste sempre accodarvi per il GLME Summercamp, appuntamento di ritrovo di tutti i motociclisti gay/lesbo d’Europa, previsto a Exeter, South West (Gran Bretagna) dal 16 al 23 agosto.

Al prezzo di 320 euro, potrete avere una sistemazione in mezza pensione (stanza, colazione e cena) ma soprattutto scorazzare insieme alle decine e decine di cantauri e amazzoni da tutta Europa in alcuni tra gli scenari più belli del Regno Unito e strade mozzafiato: verso ovest, la brulla Dartmoor, Exmoor e la costa del Devon del Nord; verso est, la lussureggiante campagna del Dorset e del Somerset. E in tutte le direzioni spiagge a volontà, comprese le piccole baie da surf del Devon del Nord, con i suoi surfisti…

L’appuntamento italiano per il MotoGayo del 25-27 luglio, però, non sarà da meno: il programma è intenso e decisamente interessante. Si parte il 25 col ritrovo, cena e una escursione con bagno notturno alle terme naturali del Bullicame, nelle vicinanze di Viterbo. Il giorno dopo, il giro turistico in moto attraverserà la regione circostante il lago, in un percorso lungo circa 150 km. Il 27, mèta dell’escursione sarà la bellissima Civita Castellana, da dove si ripartirà per il rientro.

Le due associazioni organizzatrici, CoMoG e Gam, sono attive sul nostro territorio già da un paio di anni, e stanno studiando un progetto di fusione. Intanto, sono molte le iniziative promosse insieme, a partire da questo MotoGayo. E nel 2004, il CoMoG organizzerà in Italia l’evento di punta dell’estate motociclistica europea, il SummerCamp del GLME; più di cento motociclisti parteciperanno a uno degli eventi motociclistici più importanti d’Europa.

Buon viaggio!

^SMotoGayo 2003^s
Riserva del Lago di Vico (VT)
25 – 26 – 27 luglio 2003

25 luglio
dalle ore 19 in poi: raduno presso il campeggio “Camping Natura” (www.camping-natura.com) situato in prossimità del lago, nel comune di Caprarola;
ore 20,30: cena presso la pizzeria “Rosa blu”, a Ronciglione – via Strofiano (dalla circonvallazione di Ronciglione – viale 5 giugno – accanto al distributore AGIP);
ore 23: escursione e bagno notturno alle terme naturali del Bullicame, nelle vicinanze di Viterbo; pernottamento presso il Camping Natura o presso l’Azienda agrituristica “La Valle di Vico” (www.lavalledivico.it) .

26 luglio
ore 10: raduno al bivio di Punta del Lago, 2,5 km a nord di Ronciglione lungo la via Cimina (distributore IP);
ore 10,30: partenza del giro turistico in moto attraverso la regione circostante il lago. Ronciglione, Soriano nel Cimino, Vignanello, Fabbrica di Roma, Caprarola, Sutri, Bassano Romano, Barbarano, Blera (sosta per il pranzo presso il ristorante “Torrette”), Monte Romano, Cura di Vetralla, San Martino nel Cimino, Ronciglione, Capranica, Sutri, Lago di Monterosi. Il percorso è lungo circa 150 km e consente, eventualmente, varianti personali per abbreviarlo o allungarlo in qualsiasi momento;
ore 21: cena con buffet e barbecue all’aperto presso il Camping Natura;
pernottamento presso il Camping Natura o presso l’Azienda agrituristica “La Valle di Vico”.

Leggi   La diversità sessuale protagonista del BFI Flare Film Festival

27 luglio
ore 10,30: raduno al Camping Natura;
ore 11: partenza per escursione in moto verso Civita Castellana (35 km); pranzo in ristorante tipico; nel pomeriggio saluto dei partecipanti e ritorno verso le rispettive città.

L’evento è organizzato da
Coordinamento Moto Gay e Lesbico info: 3471959335 www.comog.urano.it comog@libero.it
Gruppo Alternativo Motociclisti info: 3391887224 www.infogam.info infogam@libero.it

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...