CHI VINCE, È BRAVO

di

Siete stanchi di Mr Gay tutto muscoli e niente cervello? Arriva un nuovo concorso che punta sulle capacità. È Mister Talento Gay: tra pittura, musica, cinema, danza, qual...

1264 0

Se pensate che i concorsi gay che ci sono in giro siano troppo frivoli per i vostri gusti, sta per arrivare una nuova iniziativa che potrebbe spingervi a trasformarvi da spettatori in protagonisti. Si tratta di Mr. Talento Gay Italia 2004, il concorso ideato da Mario Martinelli dell’Hangar6268 di Parma, e dedicato a chi, oltre a sfilare, eccelle anche in qualcos’altro…
Michelangelo, Oscar Wilde, Rudoplh Nureyef, Andy Warhol, Luchino Visconti, Robert Mappelthorpe, fino ad arrivare a George Michael (e molti altri), hanno in comune la genialità del talento che li contraddistingue, oltre alla sussurrata o espressa omosessualità. Talenti riconosciuti in tutto il mondo, di rara straordinarietà. Talenti che hanno avuto la possibilità di esprimersi e di regalarci ARTE in tutti i campi.
Ma quanti altri talenti nascosti vivono nell’attesa di essere riconosciuti o più semplicemente hanno la possibilità di operare nei settori della Pittura, Musica, Cinema, Fotografia, Danza ecc?

Bene, il concorso “Mr. Talento Gay Italia” alla sua prima edizione si propone proprio questo ambizioso traguardo: riconoscere nuovi talenti che si presentano al pubblico per essere giudicati.
«La sessualità è un’espressione intima e delicata e lasciamo che ognuno nel proprio privato si esprima come meglio gli paia – ci racconta Mario – I nostri concorrrenti hanno in comune l’essere omosessuali, “gay”, il resto non ci interessa. La prestanza fisica avrà la sua importanza in alcune arti, in altre il giudizio sarà sulle capacità espressive. Niente perizomi pertanto per esibire solo un corpo, niente nudità gratuite, ma solo talento».
Il concorso si svolgerà la sera del 18 settembre prossimo all’Hangar6268, e si tratterà di un evento decisamente da non perdere: la giuria sarà composta da personaggi famosi ed esperti nelle varie materie, tra cui il re del glamour delle carte geografiche lo stilista Alviero Martini che per l’occasione vestirà anche i ragazzi in una breve sfilata,

il cantante Maxximo reduce dal suo successo spagnolo, Massimo Cernuschi presidente dell’A.S.A. (Associazione per la lotta contro l’aids), Antony Ramonez della rivista Mix-Mag di Londra, e il giovane produttore discografico Andrea Kappa, il quale darà la possibilità ad uno dei vincitori (nel canto), di incidere un singolo che sarà incluso in una compilation.
Per il canto sappiamo che ci sarà ospite nella serata la cantante Mietta, insieme con un altro personaggio il cui nome al momento è veramente top-secret. A presentare la serata due icone che si daranno battaglia a colpi di simpatia e intelligenza, Mattia (presentatore di GAY.tv) e il poliedrico Vladimir Luxuria, dopo i suoi grandi successi teatrali e le sue innumerevoli apparizioni al “Maurizio Costanzo Show”. Infine volti noti del giornalismo, della fotografia, comicità e danza, ma per sapere i loro nominativi dovremmo attendere ancora un po’, perchè un evento ha sempre grandi sorprese.
Siete ancora in tempo per iscrivervi alla manifestazione: se vuoi partecipare leggi il regolamento e scarica il coupon dal sito www.mrtalentogayitalia.it oppure dalla rivista “Pride“.

Leggi   Roma: scuola di danza presa di mira dagli omofobi è costretta a chiudere
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...