COLONIA: BIONDO E’ BELLO

Ecco una guida della capitale gay della Germania, dove poter incontrare occhi azzurrissimi, fisici mozzafiato… dai volti candidi di uni alla forza leather degli altri.

COLONIA: BIONDO E' BELLO - colonia prima - Gay.it
3 min. di lettura

Due ragazzi si baciano ed altri stanno seduti fuori dal bar e si guardano con malizia, una coppia passeggia tenendosi per mano e il ragazzo sull’altro lato della strada sta fissando proprio me! Libertà, questa è la prima immagine che si ha di Colonia: la città in cui ognuno di noi sogna di vivere.

COLONIA: BIONDO E' BELLO - colonia case - Gay.it

Ma dato che stiamo in Italia, dobbiamo "accontentarci" (si fa per dire) di una bella visita in questa gaia "Stadt". (Scarica la mappa: https://www.gaymap.ws/cologne/)

Köln, Koeln, Cologne, Colonia, questi sono i tanti nomi per una città dalle mille sorprese. E’ bello girare per le strade, osservare i tanti colori delle tipiche case tedesche, i campanili delle numerose chiesette e la modernità delle più recenti costruzioni, una miscela di arti e tempi diversi che spesso distrae dalla bellezza dei ragazzi del luogo.

Il nostro tour inizia la mattina, con un ricca colazione al bar "ERA", locale gay molto carino, giovane, nel centro della città (Friesenwall, 26). Possiamo sederci al suo interno oppure, se è una bella giornata, accomodarci ai tavolini situati sulla strada. Il proprietario del locale è un ragazzo italiano, trasferito a Colonia; vi lavorano ragazzi interessanti, molto cordiali coi turisti. Parlano tedesco ed inglese.

COLONIA: BIONDO E' BELLO - colonia weiss - Gay.it

Subito dopo, basta attraversare la strada per fare un po’ di shopping, ci sono un negozio di vestiti, il "MENsports" (Kettengasse, 7) e la libreria "Zeus" entrambi rigorosamente a target gay. Se la giornata è piovigginosa ed avete bisogno di riscaldarvi, 10 mt più avanti si trova la "Phoenix Sauna" con sauna finlandese, video, darkroom, massaggi, bar e molto altro ancora (https://www.phoenixsaunen.de). A questo punto non resta che tornare sulla Friensenwall ed andare al numero 24, dove troviamo "Bruno’s", ricca libreria e videoteca gay a sfondo erotico e non, assolutamente da visitare (soprattutto per il commesso).

Per il pranzo, un veloce spuntino al "Nana’s", basta girare l’angolo (Pfeilstrasse, 15) e ci siamo.

Nel pomeriggio è interessante girare per il centro della città, ogni angolo accoglie cultura, architettura, negozi e anche tanti gay! L’area principale per fare shopping si trova intorno a Hohe Strasse; un consiglio, usate delle comode scarpe da tennis e aprite bene gli occhi, le bandiere arcobaleno sono ovunque… ed ogni bandiera è una possibilità in più.

COLONIA: BIONDO E' BELLO - Gay.it

Cena. Non è possibile andare a Colonia e non cenare al "Brennerei Weiss" (Hahnenstrasse, 4), tipico e caratteristico ristorante gay che si affaccia sulla famosa Rudolf Platz. Qui si possono gustare tipici piatti locali (da provare la bistecca in salsa piccante con purea di mele).

Dopo cena è d’obbligo "girare" per i numerosi bar che la città offre (ben 41!!!); tappa fissa è il pub "ExCorner" (Schaafenstrasse, 57, foto sopra), il primo e storico locale gay di Colonia.

Per concludere la giornata alla grande non ci resta che andare a fare quattro salti al "Chains" (Stephanstasse, 4, foto sotto), locale leather dove proprio tutto è permesso (https://www.chains-koeln.de).

COLONIA: BIONDO E' BELLO - colonia chains - Gay.it

Questa è l’unica discoteca gay del centro, ciò non è strano come sembra perché ovunque è possibile trovare feste a tema organizzate in locali etero… viva l’uguaglianza! (di sabato è consigliato il Saturday Night Fever, serata disco in un’immensa struttura proprio a fianco della stazione)

Ora che sapete cosa fare e avete delle indicazioni, non vi resta che andare a Colonia e provare in prima persona la vita gay locale, buon divertimento!

Clicca qui per le migliori offerte per andare a Colonia.

di Flavio Tani

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24
Svezia transizione 16 anni transgender

Svolta storica anche in Svezia, l’età per la transizione si abbassa a 16 anni, approvata la legge sull’autodeterminazione

News - Francesca Di Feo 18.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d'uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant - Feud Capote vs. The Swans - Gay.it

FEUD 2: Capote Vs. The Swans arriva su Disney+. La data d’uscita della serie di Ryan Murphy e Gus Van Sant

Serie Tv - Redazione 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24

I nostri contenuti
sono diversi

moschea LGBTIQ friendly Berlino Ibn Rushd-Goethe

Berlino, terroristi pianificavano attacco alla moschea LGBTIQ+ friendly

News - Giuliano Federico 23.10.23
cosenza pride 2024, sabato 22 giugno

Cosenza Pride 2024: sabato 22 giugno 2024

News - Redazione 20.3.24
parma pride 2024, sabato 18 maggio

Parma Pride 2024: sabato 18 maggio

News - Redazione 18.3.24
Mumbai, il primo Pride dopo 4 anni sognando il matrimonio egualitario - VIDEO - Mumbai Pride - Gay.it

Mumbai, il primo Pride dopo 4 anni sognando il matrimonio egualitario – VIDEO

News - Redazione 5.2.24
Varese Pride 2024: sabato 22 giugno - varesepride 22giugno 2024 1 1 - Gay.it

Varese Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 28.2.24
Taiwan Pride - Taipei, 28 ottobre 2023 - foto: IG

La Cina trema, al Taiwan Pride 180.000 per la più grande marcia LGBTQIA+ dell’Asia Orientale

News - Francesca Di Feo 30.10.23
palermo pride

Palermo Pride 2024: sabato 22 giugno

News - Redazione 20.2.24
terni pride 25 maggio 2024

Transfem Terni Pride 2024: sabato 25 maggio

News - Redazione 21.2.24