EUROGAYWAY: GIOVANI IN RETE

di

Arriva sul web la versione italiana di Eurogayway.org, il sito rivolto principalmente ad adolescenti e giovani con orientamento omosessuale.

569 0

Arriva sul web la versione italiana di Eurogayway.org, il sito rivolto principalmente ad adolescenti e giovani con orientamento omosessuale.
Sei linee colorate, una per ogni area tematica, per non perdere la bussola e districarsi, come in una rete metropolitana, tra dubbi e domande sull’omosessualità, sui problemi esistenziali e relazionali, sulla salute, sul quadro giuridico e sociale?
Realizzato con il sostegno finanziario della Commissione europea, il progetto è stato curato, nelle rispettive lingue, dalle associazioni omosessuali di tredici Paesi, che hanno raccolto e adattato i migliori contenuti prodotti nelle loro realtà di riferimento.
La versione in lingua italiana, di cui è stato promotore Luca Pietrantoni, psicologo specializzato nelle tematiche omosessuali, da anni attivo ad Arcigay, propone materiale italiano e svizzero. Stephen Barris, operatore di Aiuto Aids Svizzero/Aiuto Aids Ticino per la prevenzione in ambito omosessuale, ha selezionato e adattato i testi e raccolto le testimonianze di tanti gay e lesbiche alle prese con la vita quotidiana. Completano il quadro i contributi di Giovanni Dall’Orto, sull’evoluzione del movimento gay in Italia, di Alberto Baliello, del Servizio giuridico dell’Arcigay, le schede sugli stupefacenti di Radix Svizzera italiana e numerossimi link.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...