GAYTENNIS: APPUNTAMENTO A LIVORNO

di

Il 26 e il 27 giugno 2004 si terrà la 2ª edizione del torneo estivo di tennis 'Summer Gay Open' al Tennis Club Giovanile - Parco Sportivo Bandinella,...

508 0

LIVORNO – Il 26 e il 27 giugno 2004 si terrà la 2ª edizione del torneo estivo di tennis ‘Summer Gay Open‘ al Tennis Club Giovanile – Parco Sportivo Bandinella, in via P. Nenni, 21 Livorno.

Il torneo, che prevede tabelloni di singolare, è aperto a tennisti di ogni livello: in base al numero di partecipanti verranno stilati i tabelloni, suddivisi per livello di gioco (tabellone open/a e tabelloni b/c/d).

Verrà anche organizzato un torneo di doppio giallo: ad ogni iscritto socio dell’A.T.OMO. verrà affiancato un giocatore locale. Le iscrizioni sono aperte anche alle ragazze che verranno inserite nei suddetti tabelloni. Gli atleti saranno ospitati da alberghi convenzionati della zona. Le partite avranno inizio alle ore 10 di sabato e domenica.

Il torneo è organizzato dall’A.T.OMO. – Milano, l’associazione di tennisti omosessuali che da 14 anni mette assieme la passione per questo sport e la lotta contro i pregiudizi verso le persone gay e lesbiche. L’associazione organizza da 5 anni a Milano l’IGO – Italian Gay Open, il torneo internazionale di tennis.

Il torneo di Livorno si svolge nello stesso periodo della Giornata internazionale dell’orgoglio omosessuale: il 28 giugno del 1969, a New York, nel bar Stonewall gli omosessuali si ribellarono all’ennesimo sopruso della polizia e misero a ferro e fuoco per giorni la città in difesa della propria dignità.

Il Tennis Club Giovanile, che ospita la manifestazione per la seconda volta, è un nuovo complesso sportivo a 100 Mt. dal mare in un luogo incantevole; il Club offre sei campi da tennis in terra rossa e uno in erba sintetica utilizzato anche come campo di calcetto, un bar e un ristorante-pizzeria.

Per la serata di sabato 27 giugno, l’A.T.OMO organizzerà, in collaborazione con il “Friendly Versilia” una festa presso il pub Caffè Priscilla, Viale Europa (passeggiata a mare) a Torre del Lago.

L’A.T.OMO. può essere contattato ai seguenti indirizzi: info@atomoitalia.org – cell. 347/4561928 Il sito dell’associazione, in italiano e in inglese, è www.atomoitalia.org.

2° SUMMER GAY OPEN 2004
TORNEO ESTIVO DI TENNIS A LIVORNO
26/27 Giugno 2004
Tennis Club Giovanile
Parco Sportivo Bandinella
Via P. Nenni, 21
Livorno

Leggi   La lettera di un papà contro le bambine che giocano a calcio: "Mio figlio ha diritto a una squadra di soli maschi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...