I RAGAZZI DELL’AUSTRALIA

Una terra dove fare conoscenza è facilissimo.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney 5 - Gay.it
4 min. di lettura

Questo è il racconto che ci ha fatto Luca di Roma (lo potete conoscere anche su Me! all’indirizzo https://www.gay.it/me/lucaroma.htm) al ritorno da un viaggio di un mese agli antipodi: Luca è stato infatti in Australia, e per la precisione ha visitato le città di Sidney, Brisbane e Melbourne. Sentiamo cosa ci racconta.

Potete discutere di questa e di altre mete nel Forum vacanze 2001

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney opera - Gay.it

Siamo partiti in due, io e un mio amico, ma la comunità si è subito "espansa", grazie ai tanti amici che ci siamo fatti lì: tanta gente bellissima, anche bella dentro. Il viaggio aereo è andato benissimo, con servizio eccellente, e molta simpatia, e all’arrivo a Sidney abbiamo preso dei taxi, che non sono cari per niente, e molto efficienti.

Sidney, dove ci siamo trattenuti per 9 giorni, è una città con una vita gay sorprendente, vissuta da tutti, anche da chi non è gay! La via principale è Oxford Street, dove ci sono bar, bistrot, ristoranti, discoteche, saune. La migliore discoteca di Sidney secondo me è l’Arc che fa la serata del sabato, la migliore sauna la Bodyline, mentre le altre è facile trovarle sporche. E’ una città un po’ cara, ma accessibile a tutti: in Oxford Street puoi andare al ristorante dove paghi 100 dollari a persona, ma puoi anche mangiarti un piatto di pasta a 12 dollari.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sydney - Gay.it

Abbiamo scelto di alloggiare in una suite di una ottima catena di alberghi, ma ci sono anche stanze per le quali paghi 50-60 dollari a notte, quindi prezzi accessibili anche al ragazzo che viaggia per la prima volta. I mezzi pubblici funzionano molto bene giorno e notte, a prezzi molto buoni. La cosa più importante, però, è che lì fai davvero amicizia con tutti, in maniera estremamente facile: anche chi non è gay vive la vita gay.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - gold coast - Gay.it

Questo succede a Sidney, mentre a Brisbane, la nostra seconda tappa, la situazione ci è sembrata completamente diversa: non ci sono discoteche, la gente è poco socievole e sta molto sulle sue, anche i gay… Un mezzo disastro. Il sabato sera di Brisbane si passa in una discoteca da 80-90 persone al massimo, che si chiama Wickham Hotel! Noi abbiamo noleggiato una macchina e abbiamo esplorato le coste bellissime: la Gold Coast (foto sopra) dove c’è il Surfing Paradise, il paradiso dei surfisti che è meraviglioso, e la Sunshine Coast (foto sotto), che è dalla parte opposta: da Brisbane ci vuole un’ora e mezzo per arrivare sulla Gold Coast e due ore e mezzo per arrivare sulla Sunshine, ma ne vale la pena perché ci sono delle spiagge bianchissime e splendide.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - sunshine coast - Gay.it

Lì abbiamo fatto un po’ di mare: era inverno, ma si stava molto bene, con circa 25° di temperatura, e le spiagge sono bellissime, e piene di gente (pur se lì è inverno!) anche il lunedì o il martedì. Ci sono anche delle spiagge gay, una davanti all’International Hotel sulla Gold Coast. A proposito, non fate troppo affidamento sulla Spartacus, che spesso dà delle indicazioni che non risultano attendibili.

Dopo 9 giorni a Brisbane, siamo andati a Melbourne, una città bellissima anche dal punto di vista architettonico e storico, pulita e piena di vita. A Melbourne c’è vita sempre, persino più che a Sidney.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - melbourne1 - Gay.it

Ed è una città che si gira benissimo: si vive soprattutto il centro, che è molto ben servito dai mezzi pubblici, ben funzionanti e molto economici. Io sconsiglio di affittare la macchina, anche perché si guida a sinistra e si rischia di fare incidenti.

Io in genere mi svegliavo verso mezzogiorno, andavo a fare colazione sulla Swanston Street, che è la via più chic di Melbourne; persino lì era facilissimo fare conoscenza una volta con un cameriere, un’altra con un cliente che era seduto lì accanto. Poi si andava a fare shopping nei centri commerciali o sulla Commercial Road che è la via dei negozi centrali, o si andava verso Flinders Street Station (foto sotto) dove c’è molto movimento; una volta sono andato anche al Casinò, dove ho vinto 500 dollari. Poi si tornava in albergo, ci cambiavamo, si cenava e andavamo nei bar. Sono tutti molto carini, e ce n’è di ogni tipo, leather, drag queen, ecc.

I RAGAZZI DELL'AUSTRALIA - flinders melbourne - Gay.it

A volte andavamo in sauna, di cui una molto bella, anche se piccola, e molto pulita, frequentata da gente giovane e simpatica: si chiama Subway e si trova in Flinders Street accanto alla Underwold Gym, la palestra gay più grande di Melbourne.

Tra l’altro a Melbourne siamo stati nei giorni in cui c’era il compleanno della regina madre, per cui c’erano molti party e feste all’aperto. Il sabato siamo stati al Winter Days, con i migliori djs di Londra: avevano affittato un hangar del porto per realizzare la serata. L’ultima domenica che sono stato a Melbourne, siamo stati a un party dove ci saranno state seimila persone: musica bellissima, gente bellissima, all’80% gay e anche il resto era molto friendly.

Potete discutere di questa e di altre mete nel Forum vacanze 2001
Oppure visitare le proposte viaggi di Out Travel.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: "Ti amo immensamente" - heartstopper bradley riches engagement - Gay.it

Bradley Riches di Heartstopper annuncia il fidanzamento con Scott Johnston: “Ti amo immensamente”

Culture - Redazione 11.4.24
Giovanni Donzelli foto instagram @giovadonze

Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, outing di sua moglie che spiega “È un marito etero”

Culture - Mandalina Di Biase 9.4.24
Artur Dainese, Isola dei Famosi 2024

Isola dei Famosi 2024, la storia di Artùr Dainese: “A 16 anni sono venuto in Italia. Mi sentivo solo”

Culture - Luca Diana 16.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Dino Fetscher, vacanze d'amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social - Dino Fetscher - Gay.it

Dino Fetscher, vacanze d’amore a Roma con Chris Wilson. Le foto social

Culture - Redazione 15.4.24
Mahmood è in tour in Europa per presentare l'album "Nei letti degli altri"

Mahmood più libero che mai sul palco, il suo tour strega l’Europa e “Tuta gold” conquista il triplo disco di platino

Musica - Emanuele Corbo 9.4.24

Continua a leggere

Jesse Baird e Luke Davies, ad uccidere la coppia sarebbe stato un poliziotto ex compagno di Baird - Jesse Baird e Luke Davies - Gay.it

Jesse Baird e Luke Davies, ad uccidere la coppia sarebbe stato un poliziotto ex compagno di Baird

News - Redazione 29.2.24
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022 - La transfobia istituzionale dilaga negli USA - Gay.it

USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022

News - Federico Boni 19.10.23
studenti musulmani LGBTIQ

200 studenti musulmani lasciano la scuola per protesta contro personaggi LGBTQI+ sui libri

News - Francesca Di Feo 17.10.23
Modifica legge federale Stati Uniti Gay.it

2023, l’anno nero per i diritti LGBTQIA+ negli Stati Uniti d’America

News - Redazione 27.12.23
mike-johnson-impero-romano

USA, l’impero romano è caduto a causa degli omosessuali secondo lo speaker della Camera Mike Johnson

News - Francesca Di Feo 3.11.23
stati-uniti-la-bandiera-pride-di-nuovo-bandita-dalle-sedi-ufficiali-del-governo

Stati Uniti, la bandiera Pride di nuovo bandita dalle sedi ufficiali del governo

News - Francesca Di Feo 22.3.24
stati-uniti-transfobia-omofobia-antisemitismo-e-suprematismo-bianco-dilagano-nelle-fila-del-partito-repubblicano (2)

Stati Uniti: transfobia, omofobia, antisemitismo e suprematismo bianco dilagano nel Partito Repubblicano

News - Francesca Di Feo 1.3.24