IL MITO GAY DI MIAMI

Spiagge dorate affollate di giovani muscolosi, locali alla moda dove è facile fare amicizia, star della musica all'angolo della strada. Irragiungibile Florida? Macché, ora costa poco…

IL MITO GAY DI MIAMI - Miami7458 - Gay.it
5 min. di lettura

Parliamo di un mito. Di quel luogo fantastico che avrete visto centinaia di volte al cinema, in foto, con spiagge assolate affollate di maschi iperpalestrati, donne in striminziti bikini, spigliate coppie gay. E’ Miami, è la Florida, è l’atmosfera più vacanziera del Nord America. Una meta irraggiungibile? Decisamente no: dal 19 giugno al 17 luglio, Out Travel ha confezionato dei pacchetti a prezzi strepitosi. Un esempio? Pacchetto voli da Malpensa più trasferimenti in albergo più sette notti in un hotel a 4 stelle con prima colazione, 735,00 Euro per persona. Stesso pacchetto in hotel 5 stelle, 995,00 Euro per persona. (clicca qui per tutte le info; le tariffe citate non includono le tasse aeroportuali, l’iscrizione e le assicurazioni). Insomma una grossa occasione per gli amanti delle destinazioni gay a lungo raggio: tutti i sabati un charter diretto della Eurofly, la compagnia di charter di Alitalia, partirà da Milano Malpensa per depositarvi sulle dorate spiagge di Miami…

IL MITO GAY DI MIAMI - Miami aerial02 - Gay.it

In realtà, la maggior parte dei turisti che vanno a Miami non vanno affatto a Miami. La città, infatti, è il cuore di una grande area metropolitana, e nel centro, ricco di alberghi di lusso e ristoranti chic, ma povero di presenza gay, soggiorna solo chi deve andarci per affari. E’ South Beach, situata all’estremità meridionale di Miami Beach, la parte della città che si affaccia sull’oceano, la casa della comunità gay di Miami e dei migliori locali.

Una volta Miami Beach era una distesa di hotel di lusso e eleganti night club, per poi diventare un ghetto sul mare per poveri pensionati: ma South Beach ha subìto una ristrutturazione di enormi proporzioni, che dura tuttora. Edifici una volta in rovina, sono stati acquistati e rinnovati a cifre da capogiro. Tutta l’area è così popolare tra i gay, che i locali “generici” sono tutti gay-friendly, e il turismo omosessuale costituisce una grossa porzione, se non la maggioranza, del loro giro di clienti. E il jet-set affolla tutta la zona, dal momento che South Beach ha conquistato la reputazione del luogo dove “bisogna” andare in Florida.

South Beach è una destinazione gay completamente diversa da quelle cui siete abituati, è energia pura e alta moda. Attira una folla da corsia preferenziale, inclusi un sacco di muscle boys, amanti della disco, lesbiche alla moda, e chiunque si occupi del mondo del fashion. La vita notturna è da sballo, e le spiagge sembrano un catalogo di beachwear visto dal vivo.

IL MITO GAY DI MIAMI - art deco district - Gay.it

Il centro dell’azione a South Beach è l’Art Deco District, un’area di un miglio quadrato costituita da 800 edifici tra la Sesta e la 23esima strada, e tra Ocean Drive e Lennox Avenue. Qui la folla è mista, ma i gay sono dappertutto, e non fanno assolutamente alcuno sforzo per nascondere il loro orientamento sessuale.

Per i turisti gay e lesbiche, South Beach è unica. In nessun altro luogo l’industria alberghiera generica è così in sintonia con la clientela omosex, che costituisce la maggior parte dell’attività di metà degli alberghi ed è assolutamente benvenuta nell’altra metà. L’alta presenza di persone che gravitano nell’industria della moda o della musica, ha condizionato l’offerta ponendo l’accento sul divertimento e sulla stranezza, ma con un abbigliamento casual: camminare nella hall del vostro albergo in bikini non suscita nessuna reazione. A patto che il bikini vi doni almeno un po’…

IL MITO GAY DI MIAMI - HauloverBeachBall - Gay.it

Miami Beach è una lunga isola, separata dal resto della Florida dalla Biscayne Bay, e collegata con un gran numero di ponti. L’aeroporto, la città di Miami e alcune attrazioni sono sulla terraferma, ma la spiaggia è il posto in cui stare. Sono due, principalmente: una, la Haulover Beach, è a North Miami, ed è una spiaggia nudista; l’altra è a South Beach, ed è forse la piaggia più popolare di tutte, adatta soprattutto agli amanti dei ragazzoni che sollevano pesi, tonici depilati e pompati, dal look da bodybuilder.

IL MITO GAY DI MIAMI - Miami gay - Gay.it

Ma poi scende la notte… South Beach ospita anche alcuni dei più eccitanti night club del mondo. Per almeno cinque notti alla settimana, accade di tutto, e folle di persone del posto e di turisti festeggiano come matti. L’offerta dei bar risente un po’ della enorme enfasi che viene posta sulle discoteche, ma non c’è nessun bisogno di un cruising bar per abbordare qualcuno a Miami. I caffè e i bar lungo Lincoln Road e Ocean Drive creano una pressoché perenne atmosfera da cocktail.

La vita notturna non cambia tanto in fretta in nessuna parte del mondo come a South Beach. Persino i giornalini settimanali in distribuzione nei bar hanno difficoltà a restare aggiornati sui locali che cambiano in continuazione. Perciò è difficile segnalare ora quello che è il bar di tendenza del momento: tra una settimana potrebbe già essere cambiato. Tra i posti più particolari, c’è lo Score (727 Lincoln Road, 305/531-5623), molto popolare, ben arredato e con una clientela più sostanziosa rispetto ai soliti locali per ragazzini. L’area in cui ci si può sedere è ottima per osservare la gente, e organizza dei Tea Dance domenicali da non perdere.

IL MITO GAY DI MIAMI - MiamiMoon - Gay.it

Per gli amanti del gusto un po’ più forte, c’è il Loading Zone (1426° Alton Road, dietro il Domino’s e Subway; 305/531-5623) un bar leather e jeans, segnalato solo da una freccia al neon gialla, che una volta al mese organizza serate naked. Pump! (841 Washington Avenue; 305/538-PUMP www.pumpsoouthbeach.com) è l’after-hour più bollente, che apre alle 4 del mattino il sabato e la domenica; molta gente del posto va a dormire presto e si alza per andare al Pump mentre gli altri vanno a fare colazione o in chiesa. Al Laundry bar (721 North Lincoln Lane; 305/531-7700, www.laundrybar.com), dietro lo Score, potete bere un cocktail e fare due chiacchiere con uno sconosciuto mentre i vostri vestiti si lavano.

E l’elenco potrebbe continuare a lungo, a Miami, o, meglio, South Beach è un paradiso da scoprire. Perché il mito ha ben ragione di esistere…

Clicca qui per avere tutte le informazioni su Miami

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi? - Ghostbusters Minaccia Glaciale - Gay.it

Ghostbusters: Minaccia Glaciale, un primo amore queer nel nuovo capitolo degli Acchiappafantasmi?

Cinema - Federico Boni 28.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24
Federico Massaro e Ricky Martin

Ricky Martin ha iniziato a seguire Federico Massaro: l’amicizia speciale che nessuno si aspettava

Culture - Luca Diana 26.3.24
Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia "libri LGBTQIA+" con un lanciafiamme (VIDEO) - Valentina Gomez - Gay.it

Valentina Gomez, la candidata repubblicana che sui social brucia “libri LGBTQIA+” con un lanciafiamme (VIDEO)

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay - Mike Johnson 2 - Gay.it

Chi è Mike Johnson, il nuovo speaker della Camera Usa che voleva bandire il sesso gay

News - Federico Boni 27.10.23
Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. "I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo" (VIDEO) - Jill Biden - Gay.it

Jill Biden in difesa dei diritti LGBTQIA+. “I repubblicani vogliono che abbiate paura, non glielo permetteremo” (VIDEO)

News - Federico Boni 25.3.24
USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022 - La transfobia istituzionale dilaga negli USA - Gay.it

USA, i crimini d’odio contro le persone trans e di genere non conforme sono aumentati del 33% nel 2022

News - Federico Boni 19.10.23
Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: "La transfobia ha invaso l'America, è vergognoso e doloroso" - annette bening figlio trans Stephen Ira - Gay.it

Annette Bening, orgogliosa mamma di un figlio trans: “La transfobia ha invaso l’America, è vergognoso e doloroso”

Cinema - Redazione 2.11.23
Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia - Caitlyn Jenner - Gay.it

Caitlyn Jenner sostiene ancora Donald Trump e dispensa ancora transfobia

News - Redazione 19.3.24
Boise Pride Festival Drag Show Gay.it

Università USA vieta gli spettacoli drag e gli studenti si appellano alla Corte Suprema

News - Redazione 6.3.24
A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in "Oklahoma!" - A un ragazzo trans e stato vietato di interpretare il protagonista maschile in 22Oklahoma22 - Gay.it

A un ragazzo trans è stato vietato di interpretare il protagonista maschile in “Oklahoma!”

Culture - Redazione 9.11.23
studenti musulmani LGBTIQ

200 studenti musulmani lasciano la scuola per protesta contro personaggi LGBTQI+ sui libri

News - Francesca Di Feo 17.10.23