Il piacere in salsa viennese

di

Vienna, capitale dello charme, con la sua vivace comunità lgbt ti aspetta. E con Austrian Airlines viaggi coccolato e hai il 20% di sconto su tutte le destinazioni....

1063 0

La Vienna gay e lesbica

Nella storia di Vienna, capitale dell’Austria, ricorrono molte più figure gay e lesbiche di quanto ce ne possano essere nella storia di tante altre metropoli europee. Gli imperatori, i condottieri e i compositori di un tempo, oltre alle lesbiche e ai gay di oggi fanno di questa città una meta di vacanze molto interessante.

Vienna è considerata la capitale della musica ed è sempre qui che si trovano alcuni dei musei più importanti del mondo. Vienna naturalmente è nota anche per la sua cultura del caffè molto spiccata e per lo charme tipico dei suoi abitanti.

Vienna però ha anche una solida comunità di persone gay e lesbiche. Dei suoi 1,7 milioni di abitanti, che arrivano a 2,3 milioni se si contano anche i sobborghi, si stima che 170.000 siano gay o lesbiche. È una città che ha molto da offrire, dal caffè "in" al cocktail bar, dal ristorante lesbico al club del cuoio per gay, dalla discoteca alla sauna. E tutto ciò senza neanche contare gli avvenimenti più attesi del calendario gay-lesbico, come il Life Ball, la Parata dell’Arcobaleno, il Ballo dell’Arcobaleno e via dicendo.

Ma non è tutto: Vienna, anche al di là della comunità gay-lesbica vera e propria, è molto più omosessuale di quanto forse crediate. L’arte austriaca, ma anche la politica, è stata influenzata dagli omosessuali per secoli che spesso lasciarono tracce nascoste.

A voi scoprire questo lato forse un po’ insolito di Vienna, la città dei piaceri. In ogni caso: Vienna vi aspetta!

Tutte le informazioni su www.vienna.info

Austrian Airlines, il piacere di volare   

E per gustare il fascino di Vienna ancora prima di essere arrivati, il modo migliore è volare con Austrian Airlines!

L’esclusività del servizio e la dedizione che Austrian Airlines riserva ai suoi viaggiatori, rende il volo un’esperienza davvero unica.

Dalla comodità delle poltrone, alla raffinatezza del catering a bordo, interamente preparato dal rinomato ristorante viennese DO&CO, sia in Business Class che in Economy, ogni aspetto, prima durante e dopo il volo viene curato da Austrian Airlines per il massimo comfort e piacere del passeggero.

Ed è proprio la sontuosa Vienna il centro e l’essenza della compagnia. La bella città, dal misterioso carattere di tradizione e modernità è motivo di orgoglio per Austrian Airlines per la sua efficienza come Hub; con comodi   collegamenti dagli scali di Bologna, Firenze, Milano Linate e Malpensa, Napoli, Roma, Venezia e Verona, l’aeroporto di Vienna rappresenta infatti il punto di partenza per 130 destinazioni in 66 paesi del mondo.

E da oggi potrete scegliere quella che preferite con un esclusivo 20% di sconto su tutte le destinazioni, voli acquistabili fino al 17 Ottobre 2008 e partenze fino al 01 Febbraio 2009, basterà digitare la parola "VIAGGIARE" nel campo eVoucher sul sito www.austrian.com.

I vantaggi di Austrian vi seguono anche a terra, grazie alla carta d’imbarco piú preziosa del mondo, che vi permetterà di avere grandi sconti su famosi musei e locali in numerosissime città di tutto il mondo!

Leggi   A 10 anni esclusa da scuola perché trans: è successo in Austria
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...