IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO

In una serata che minacciava fulmini e pioggia, è stato incoronato Mister Gay Alessandro, 21 anni, bello fuori e dentro. E tacciano le male lingue: se l'è meritato. Guardate le foto.

IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO - mrgay04finale 089 - Gay.it
4 min. di lettura

Clicca qui per la galleria di foto
VIAREGGIO – Gaia e spumeggiante si è conclusa ieri sera la finale del concorso di Mister Gay Italia 2004: agli altari della Gloria è assurto, rombi di tuono e scrosci di vento, Alessandro Tamburrino, 21enne da Alessandria, selezionato al Virgo di Genova. Sorprendendo tutti.

IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO - mrgay04finale 096 - Gay.it

Perché si sa questi concorsi sono anche peggio del bar della Luisa: tutti dicono di sapere in anticipo chi sarà il vincitore, che è tutta una presa in giro, che un loro amico ha saputo dal ragazzo del fonico che l’assistente del presentatore ha sussurrato all’orecchio di un giurato il cognome di un concorrente, che quello si è fatto la plastica e quell’altro mezza giuria. Nomi che corrono e cognomi che inseguono, il pettegolezzo è un must e diciamolo, piace.
Eppure, ha vinto Alessandro, eletto parimenti dalla giuria di qualità, dal televoto e dal pubblico in sala: le voci tacciano, le mani applaudano. I gay italiani da oggi possono fieramente sentirsi rappresentati da questo ragazzo dal sorriso dolcissimo, serenamente dichiarato, bello fuori e bello dentro, che ha dedicato la vittoria al suo “ex” presente in sala (e non per ripicca, maligne!) e ha deciso di consegnare l’intera somma vinta (3.000,00 euro) alla madre “per ripagarla di tutto quello che ha fatto e fa”. E scusate se è poco!

IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO - mrgay04finale 084 - Gay.it

Vanno poi assolutamente citate le damigelle d’onore, vale a dire il secondo e il terzo classificati: nell’ordine, Luca Rocchi, 27enne di Ravenna, già Mister Thermas, e Leonardo Cerri, 33enne di Massa, Mister Mamamia. A loro ricordiamo che anche la Sofia l’è arrivata seconda: e guardate dov’è adesso! Già, a proposito dov’è?
Erano tutti un po’ preoccupati per la serata. Viareggio nel tardo pomeriggio di ieri è stata spazzata da due bei temporali estivi. Per carità: il forte vento ha scacciato l’afa, ma tutte le parrucche che giravano ieri sera hanno rischiato grosso, a cominciare da quelle della Cesira, che nel corso della gara è comunque riuscita a sfoggiare dapprima una cotonata castana abbinata all’abito abat-jour in paillettes dorate, poi una corta nero corvino in tono al lungo abito rosso. Cose da far crepar d’invidia la Carlucci.

IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO - mrgay04finale 077 - Gay.it

Per non parlare di tutti i fotografi, sponsor, cameraman, uffici stampa, giornalisti più o meno accreditati, PR e consulenti d’immagine che hanno dovuto fare a pugni con il tempo malevolo per poter avere anche solo una foto dei ragazzi.
Per Grazia Ricevuta, alle 23.00 ha avuto inizio la gara e tutto è filato come doveva. I concorrenti hanno prima sfilato di fronte al pubblico e alla giuria in “abiti civili”; quindi hanno regalato agli astanti il piacere di un defilée in completo Eros Veneziani, cioè proprio quei completi che non si riesce mai a capire se uno sta meglio con o senza.
La parte più temuta da tutti i ragazzi è stata oltre ogni dubbio la famigerata intervista. Volendo saltare a pie’ pari le solite trite domande stile Harmony o peggio ancora quelle a sfondo sessuale (dette “a saliva zero” per l’effetto che procurano in chi se le sente rivolgere), i giurati hanno spaziato dalla cultura generale alle domande personali, dal PACS alla depilazione, dall’abbronzatura integrale alla discriminazione.

IL SIRENETTO VENUTO DAL VENTO - mrgay04finale 002 - Gay.it

Certo sarebbe bello se per una volta fossero i giurati a passare sotto il giogo dell’intervista: per esempio, si sarebbe potuto chiedere ad Ivan Cattaneo dove si era procurato quei deliziosi zoccoli di gomma arancione che con il completo nero davano spettacolo e facevano un po’ acqua alta. O alle diverse rappresentanti nobili della giuria, Regina Miami, Marchesa e Regina Satariano, se si erano accorte che i Savoia sono tornati in Italia, ma la monarchia ancora no (certo a queste signore si perdona tutto, di sicuro per la classe). O al presidente della giuria Onorevole Franco Grillini se è da molto che non parla alla Camera dei Deputati, visto come ha difeso strenuamente il controllo del microfono per tutta la serata. Ovvio che nessuno risponderà mai: ma la cattiveria fa da sé!
Serata deliziosa, simpatica e apprezzata: il patron Corrado Fumagalli non deve rimproverarsi nulla e credo possa dirsi soddisfatto. Anche il pubblico lo era: anche se dopo tanta bellezza, ritornare a casa è parso a tutti un po’ triste. A quando il calendario?
Clicca qui per la galleria di foto

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama a Domenica In

BigMama: “Prima di Lodovica nascondevo la mia sessualità, non pensavo di meritare amore”

Musica - Emanuele Corbo 22.4.24
Enzo Miccio e il potente monologo contro l'omofobia: "Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici" (VIDEO) - Enzo Miccio - Gay.it

Enzo Miccio e il potente monologo contro l’omofobia: “Siate fieri, sempre, perché siete unici e autentici” (VIDEO)

Culture - Redazione 24.4.24
Justin Bieber Jaden Smith

Il video del corpo a corpo d’amore tra Justin Bieber e Jaden Smith infiamma gli animi e scatena gli omofobi

Musica - Mandalina Di Biase 22.4.24
Gianna Nannini: "Carla mi ha salvata, l'unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto" - Sei nellanima foto Ralph Palka SNA 491A7764 - Gay.it

Gianna Nannini: “Carla mi ha salvata, l’unica persona che in tutta la mia vita mi ha sempre sostenuto”

Culture - Federico Boni 24.4.24
chat gay grindr

Grindr sotto accusa: avrebbe condiviso con terze parti lo status HIV di migliaia di utenti

News - Francesca Di Feo 22.4.24
Laura Pezzino - intervista

25 Aprile, Resistenza e Liberazione: “La libertà è un esercizio” – intervista a Laura Pezzino

Culture - Federico Colombo 24.4.24

Continua a leggere

Noen Eubanks genz tiktok eboy

Noen Eubanks, chi è l’e-boy della GenZ che sbanca TikTok e piace alla moda

Lifestyle - Redazione Milano 8.12.23
guida completa alla depilazione anale

Guida completa alla depilazione anale

Guide - Giorgio Romano Arcuri 23.1.24