INCORONIAMO LA REGINA!

di

Giovedì 22 luglio, al Mama Mia di Torre del Lago, la finalissima della 2° edizione del concorso più bizzarro dell'anno: Miss Drag Queen 2004! Vi presentiamo le parrucche...

1773 0

TORRE DEL LAGO (Lu) – C’era una volta solo Miss e Mister Italia. Oggi non sarà più unicamente la bellezza a far da padrona a concorsi con soggetti di riferimento meno “tradizionali”. Se la finale di Mister Gay, Miss Gaia e Miss Trans animeranno ad agosto le serate versiliane, giovedì 22 luglio alle ore 22.30 presso il locale Mama Mia sulla Marina di Torre del lago è la volta della finale del concorso nazionale Miss Drag Queen 2004.

Traducibile con l’espressione “regina del travestimento”, il termine Drag Queen indica un uomo solitamente gay che, per motivi di spettacolo, interpreta in modo volutamente grottesco ed estremizzato gli aspetti esteriori ed i comportamenti del genere femminile.

Riproposto per la seconda volta, dopo il successo dello scorso anno, il concorso sarà presentato, sempre nell’ambito del Friendly Versilia, da Regina Miami, Drag Queen ormai celebre per la conduzione delle serate disco del Mama Mia.

«Il concorso – afferma Regina Miami – è rivolto a Drag Queen serie e professioniste che hanno voglia di esibirsi, confrontarsi e farsi conoscere. E’ significativo che rispetto allo scorso anno il numero degli iscritti sia aumentato. Il concorso inizia ormai ad essere sentito in tutta Italia. Basti pensare che le partecipanti provengono veramente da ogni parte del paese».

A contendersi l’ambito titolo e il premio di 1000 euro saranno drag queen provenienti da tutta Italia: Donnassia da Udine, Kriptalia da Cagliari, Velena da Milano, Helena da Parma, Darma e Vanessa Incontrata entrambi da Torino. Le concorrenti usciranno due volte, mostrando quanto strabiliante e quanto ”drag” è la loro fantasia nel rielaborare il “tema” del 2004 che è stato loro assegnato, e cioè la Natura.

A giudicarle, sono state chiamati Luca Magli, celebre drag milanese, Natalia Pestrada del Drag Queen College di Roma, Beverly da Torino, il fotografo pisano Carlo Baldacci, Miss Take Miss Drag Queen Italian 2003, le Drastik Queen di Pisa, e Lookcrezia vincitrice del Drag Queen College 2004.

Leggi   Drag queen a 8 anni: "La mia mamma mi supporta e mi aiuta a truccarmi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...