LA NUOVA VITA DELLA VERSILIA 2005

di

Mille novità nelle notti estive di Torre del Lago. Una migliore accoglienza turistica per gay e lesbiche. Un programma di avvenimenti più ricco. Ce lo illustra la mitica...

747 0

PISA – «Sarà un’estate che passerà alla storia». Sprizza entusiasmo da tutti i pori Regina Miami, la “maestra di cerimonie” delle notti versiliesi, mentre si prepara ad inaugurare una nuova stagione a Torre del Lago piena di novità. Oltre ai tanti nuovi appuntamenti che riscalderanno l’estate, questa stagione vede anche la nascita del consorzio Friendly Versilia, primo organismo in Italia che riunisce ufficialmente gli esercenti che si rivolgono a una clientela gay e lesbica.
Regina, primo Friendly Versilia in formato “consorzio”; ormai siete istituzionali; ti faranno assessora? Chissà quante iniziative metteresti in campo…

Ah io della politica non mi sono occupata, però certo mi fa molto piacere che siano riusciti a trovare un buon punto di incontro per lavorare insieme nella stessa direzione. Tanti esercenti tutti insieme per lavorare per la comunità gay! Un miracolo che solo in Versilia poteva avvenire… Se poi volessero farmi “assessora” avrei una marea di idee niente male, che non ti dico perché sennò me le rubano…
Apertura stagione 22 aprile: che sorprese ci riservate per le prime serate?
Per la stagione 2005 ci saranno un bel po’ di novità. Cominciamo a vederne alcune: come ben sai non siamo molto sani di mente laggiù e quindi abbiamo pensato a un ipotetico giro del mondo. Porteremo tutto il pubblico della Versilia a conoscere le più intriganti capitali mondiali. Questo è il Mamamia World Tour 2005, sottotitolo: Moving freedom tour.
Sono senza parole…

Capisco. Questa è solo l’idea principale, che sarà seguita da una serie di iniziative a partire dalle scenografie, passando agli aperitivi e ancora agli spettacoli, gli abiti e un po’ anche la musica. Insomma, il Mamamia si sposterà, ipoteticamente, tipo carovana in giro per il mondo per approdare ogni sette giorni in uno stato diverso.
Cioè stando in Versilia si potrà conoscere le atmosfere delle più intriganti mete turistiche internazionali…
Meraviglioso, non trovi? La cosa carina è che il popolo del Mamamia troverà tutta una serie di gadget degni dei migliori World tour.
Cosa mi dici dell’animazione?
Altra novità. Continueremo con la scia dell’Hub, che ha riscosso molto successo. Quindi avremo con noi una serie di “manzoni” da urlo, e rinunceremo al concorso di ballo.
Altre sorprese del programma 2005?
Miss Drag Queen. A luglio terremo le selezioni, ma la novità sta nel fatto che la finale si svolgerà sul palco del Friendly Versilia Mardi Gras come serata di chiusura. Una vera chicca.
La curiosità è donna: qualche anticipazione sulla sigla di quest’anno?…

Quest’anno è tutta nostra! L’ha scritta la Markesa (foto) in piena influenza. Non sto scherzando: il testo lo ha scritto lei durante una convalescenza, e con l’aiuto musicale di Edoardo DIneli di RDF è nata la nuova sigla delle notti del Mama. Adesso la cosa più divertente sarà cantare intonate, ma come sai bene la scienza ha fatto passi da gigante negli ultimi anni quindi mi sa che lasceremo tutti quanti a bocca aperta, tiè.
Quanti fidanzati hai trovato in questi anni in Versilia?
Tasto dolente. So di decine di amici e amiche che si sono sistemati nelle caldi notti versiliesi. E io? Fidanzati in Versilia non ne ho mai trovati. Mi sa che non ho molte speranze. Ma non demordo: io resto libera e se qualcuno avesse intenzione di chiedere la mia mano che si dia una mossa, prima che io diventi vecchia e inutilizzabile.
Mi propongo: mi vuoi sposare? Diventeresti per me l’angelo del mio focolare?
Non mi mettere in imbarazzo, con la fame arretrata che mi ritrovo potrei fare di te bruscolini… Scherzi a parte, aspetto tutti al Mamamia per una nuova e meravigliosa estate. Baci a tutti.

Tutti Gli EVENTI Friendly Versilia e Maggiori dettagli sui locali sul NUOVO sito www.friendlyversilia.it
– APERTURA STAGIONE DUEMILACINQUE 22 Aprile
– FRIENDLY VERSILIA MARDI GRAS 17-21 agosto
– Stonewall day 25 giugno
Friendly Versilia Cup (torneo di volley) 9-10 luglio
– Miss Drag Queen tutti i giovedì di luglio, finale al Mardi Gras
– Beach Volley Tournament, 12-14 agosto
– Miss Gaya 24 agosto
– Miss Trans 25-26 agosto
– Christmas 16-17 settembre
foto di Carlo Baldacci
Clicca qui per discutere di questo argomento nel forum Gay Style

di Alessandro Federici

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...