MAGGIO: L’OROSCOPO DELL’AMORE

di

Conflitti e delusioni per Ariete e Toro. Mese paradisiaco per i Gemelli. Il Leone trascura la coppia, la Vergine è a una svolta. Migliora la Bilancia, boom d'energia...

2359 0

Clicca qui per porre le tue domande all’esperto astrologo nel forum Astrologia

ArieteVi attende un mese un po’ movimentato, in particolare nella sua seconda metà, quando Marte dalla dodicesima casa formerà quadratura con Venere nella terza. Se avete una relazione, probabilmente, la metterete in discussione e i conflitti verbali con il partner saranno molto animati. Vi capiterà spesso di sentirvi confusi, troppo pesanti e seriosi rispetto alla vita di coppia; potrete sentire una grande mancanza di allegria e complicità con la persona amata, specialmente se il vostro è un rapporto che si trascina. Non vi preoccupate però, avrete l’opportunità di cambiare e di prendere l’iniziativa per ristabilire condizioni armoniose nella vostra vita amorosa. Ciò significa che potreste anche cambiare partner, se lo vorrete, perché certo non ve ne mancherà l’occasione. Se invece pensate che la vostra storia ha ancora solide fondamenta, potreste invece recuperare intesa, allegria e armonia con il partner, riscoprendo la stima e la curiosità che vi avevano inizialmente avvicinati. In questo caso, il vostro fascino ed il vostro nuovo entusiasmo faranno veri e propri miracoli. Se siete single non avrete problemi, tanti saranno attirati da voi, dalla vostra solarità. Sarà un buon periodo per fare conoscenze interessanti, stringere nuove amicizie e allargare la cerchia delle vostre frequentazioni, ma anche per concedervi un viaggio di piacere.

ToroNon vi attende un mese strepitoso in ambito sentimentale, anche se le insidie maggiori arriveranno solo nelle due settimane finali, quando Venere in seconda casa subirà la quadratura di Urano. Se avete intrapreso da poco una relazione, emergeranno aspetti conflittuali con il partner talmente forti da metterla a repentaglio. Nell’amore troverete il senso del mistero, e avrete la tendenza a cercare di scoprire tutto dell’altro, nel tentativo di impadronirvi della sua dimensione segreta. Ad ogni piccola scoperta, ad ogni particolare che riuscirete a comprendere dell’altro vi sentirete euforici, felici, appagati ed anche eroticamente eccitati…ma ciò non vi basterà e quindi, sarete spinti, sfidati, a capire di più. Inutile dire che, tradotto in pratica, questo significa che sarete attenti, presenti e seduttivi e che questo, oltre a rendere il rapporto di coppia simile ad una nuova eccitante, avventura, moltiplicherà le occasioni, anche trasgressive e, che siate single o no, vi farà vivere storie molto sensuali. Nella seconda metà di maggio dovrete affrontare qualche problema di natura economica e alcuni contrasti con persone amiche.

GemelliMaggio promette di essere un bel mese per quanto riguarda i rapporti affettivi. Certo, se avete un legame sentimentale fino al 10 dovrete prestare attenzione alle esigenze del partner, perché Venere in dodicesima casa renderà un po’ insidiosa la vita di coppia. Dopodiché, sarà il paradiso! Venere entrerà nel vostro segno e dopo il 15 formerà un bellissimo trigono con Giove nella quinta casa. Sarete parecchio instabili negli umori, desiderosi di novità, pronti ad entusiasmarvi per un sorriso o a buttarvi giù di morale al primo accenno di problemi. Sarete, quindi, vulnerabili agli umori del partner, ma saprete anche come reagire ad una giornata iniziata male. Se il rapporto di coppia è solido, controllate la vostra tendenza a dare corpo alle ombre, di qualunque genere esse siano. Al contrario, sappiate “confessarvi” sinceramente, chiedendovi se tutto questo non denuncia una situazione di coppia che necessita di grandi cambiamenti. Sicuramente, se lo vorrete, potrete ritrovare dialogo, armonia, slancio erotico con la persona di sempre, al punto di poter scoprire dimensioni dell’amore e del sesso del tutto nuove. Se invece è l’avventura che vi attira, lasciatevi andare senza alcuna inibizione, e vedrete che vi capiteranno occasioni davvero stimolanti.

CancroVenere in dodicesima casa sarà sostenuta dal trigono di Giove e ostacolata dalla quadratura di Marte. Si preannuncia quindi ambiguo e volubile questo mese di maggio, per quanto riguarda le questioni sentimentali. La vita sentimentale sarà disseminata di soprassalti emotivi; a volte vi sembrerà di non essere più amati dal partner e questa paura vi farà moltiplicare le attenzioni e i gesti d’amore verso l’altro, con grande vantaggio della vita a due che, grazie a questo, riprenderà slancio ed entusiasmo. Altre volte, invece, vi guarderete intorno, insoddisfatti e affamati di nuove sensazioni, di avventure, di evasione. In questo mese sicuramente non avrete la possibilità di annoiarvi, anche perché, single o accoppiati, certo non mancheranno straordinarie occasioni per sentirsi infiammati e carichi di sensualità. Seguite il vostro istinto ma fate attenzione a ciò a cui andate incontro, e soprattutto se non dopo aver riflettuto sulla reale importanza che la persona amata ha per voi e su quale dolore sarebbe perderla per un’avventura. Romanticismo e illusioni sentimentali non mancheranno per i single: abbandonatevi pure ai sogni, cari amici, ma poi non arrabbiatevi se la realtà non rispecchia le vostre fantasie!

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...