MALLORCA, META D’ALTA CLASSE

E' una delle più belle isole delle Baleari, e un ottimo posto per avvistare i vip. Ma Palma è decisamente alla portata di tutti i portafogli. Ecco le indicazioni migliori per trascorrervi le vacanze.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca04 - Gay.it
3 min. di lettura

Quando si tratta di mete per le vacanze, sembra che i cambiamenti delle mode siano infinitamente più rapidi del tempo. Cercare di stare al passo con le masse, e assicurarvi che il posto che avete scelto sia in cima alla lista delle preferenze è diventato quasi impossibile.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca02 - Gay.it

Fortunatamente, una delle mete vip di quest’anno è decisamente vicina, e anche alla portata di ogni portafogli. Quest’anno, le celebrità sono sbarcate in massa sull’isola mediterranea di Mallorca, in Spagna, e si ritrovano soprattutto nel capoluogo, Palma.

A Palma ci sono pochissimi turisti da pacchetti di viaggio, anche se il numero di hotel gay-friendly in città è in crescita. Tuttavia, molti turisti alloggiano ancora nelle vicinanze, mentre le celebrità si bagnano in una delle calette che frastagliano le coste dell’isola.

I dintorni

Palma Nova ha delle vedute impressionanti e offre divertimenti nell’arco delle ventiquattro ore. Occorre però prestare attenzione al luogo in cui vi recate: a pochi chilometri, Magalluf tiene viva la reputazione che l’isola sta cercando in tutti i modi di perdere, con folle rumorose, e musica house non-stop per tutto il giorno. Playa de Palma è molto più tranquilla, ma, se siete disposti a pagare un po’ di più, Paguera è più friendly e beneficia del fatto che si affaccia su una delle migliori spiagge dell’isola.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca03 - Gay.it

Anche se Mallorca è la più grande delle Baleari, è pur sempre relativamente piccola e sono pochi i posti che distano più di un’ora di macchina. Attenzione, però, perché molte delle strade di montagna sono quasi impraticabili e certamente non è il posto migliore per praticare del fuoristrada con un’auto presa a noleggio.

Accoccolata contro le montagne sopra Palma, Valldemossa offre eccellenti possibilità per l’avvistamento dei vip, e il paesaggio e l’architettura sono indubbiamente di grande attrattiva. E soprattutto offre imperdibili possibilità per lo shopping più eccentrico. Qui adorano tenersi al di sopra delle merce da marmaglia…

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca01 - Gay.it

Ma torniamo con i piedi per terra. Palma ha molto da offrire, con la sua immensa cattedrale gotica e un impressionante porto naturale che domina il paesaggio. La Seo e il Palazzo di La Almudaina sono da non perdere, e gli odori delle miriadi di stradine vi faranno perdere il senso d’orientamento. Si snodano in tutte le direzioni, e saràpersino troppo facile smarrirsi nel dedalo di negozietti e ristorantini. Comunque, il groviglio di strade può essere anche una manna, offrendo un riparo dalle opprimenti temperature estive.

I locali

In netto contrasto con le feste incessanti nella vicina Ibiza, la vita notturna di palma è decisamente più calma. Un punto di riferimento è El Terreno, poco fuori dal centro città, e ci sono anche una dozzina di locali gay-friendly a pochi minuti a piedi l’uno dall’altro.

MALLORCA, META D'ALTA CLASSE - Palma Mallorca05 - Gay.it

Anche se c’è un gran numero di visitatori tutto l’anno, la scena non è corrotta dal turismo di massa. Ovunque andiate, l’atmosfera è rilassata e amichevole. Marcus è uno dei posti migliori per cominciare la serata, prima di spostarsi nello Status per uno o due drink pre-discoteca, in mezzo a una flora rigogliosa.

Se ballare è una delle vostre priorità, dirigetevi al GE Club, o all’Heaven, che non apre fino alle 4 del mattino. I frequentatori sono di tutte le età, ma c’è molta più gioventù nei mesi estivi.

Che vi interessi il divertimento, il paesaggio naturale, o l’avvistamento delle celebrità, l’appeal di Palma è certo. E, al contrario delle sue rivali, non vi manderà in bancarotta.

di Gay.com UK

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati - Kyle Friend e Tim Brewster - Gay.it

Kyle Friend e Tim Brewster, la storia dei due pallavolisti prima compagni di squadra e ora innamorati

Corpi - Redazione 29.3.24
Eurovision 2024, l'Australia in gara con "l'identità queer" degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood) - Eurovision 2024 lAustralia in gara con 22lidentita queer22 degli Electric Fields - Gay.it

Eurovision 2024, l’Australia in gara con “l’identità queer” degli Electric Fields e la loro One Milkali (One Blood)

Culture - Redazione 29.3.24
Paola Iezzi: "Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone" (VIDEO) - Paola Iezzi - Gay.it

Paola Iezzi: “Viviamo tempi duri in cui non si può quasi parlare, in cui il politically correct la fa da padrone” (VIDEO)

Musica - Redazione 29.3.24
Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario - Thailandia - Gay.it

Thailandia , la Camera approva legge sul matrimonio egualitario

News - Redazione 27.3.24
I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming - film queer 2 - Gay.it

I film LGBTQIA+ della settimana 25/31 marzo tra tv generalista e streaming

Culture - Federico Boni 25.3.24
Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: "Non ho potuto girarla, ci sto malissimo" - Olivia Colman - Gay.it

Heartstopper 3, Olivia Colman non ci sarà: “Non ho potuto girarla, ci sto malissimo”

Serie Tv - Redazione 29.3.24

Continua a leggere

locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24
torino gay

I migliori locali gay a Torino 2024: la guida aggiornata dei bar, discoteche, saune e serate queer della città

Viaggi - Redazione 1.1.24
milano gay friendly

Locali gay a Milano 2024: la guida completa alla movida LGBTQ+ milanese

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 15.1.24
locali gay a monza

Serate, locali ed eventi queer a Monza e Brianza

Viaggi - Redazione 8.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Outing Festival (Media Ireland)

In Irlanda San Valentino è queer: benvenutə all’Outing Festival!

Viaggi - Redazione Milano 29.1.24
locali gay a verona

Locali, eventi e serate queer friendly a Verona

Viaggi - Redazione 12.1.24
locali gay a cremona e queer friendly 2024

Cremona: serate, eventi e locali queer friendly

Viaggi - Redazione 23.12.23