Le 6 mete gay friendly da scoprire per l’estate 2018

Pronto per l'estate? Scegli una delle 6 mete gay friendly più in voga quest'anno.

Mete gay friendly (Fonte: Gayly planet)
Mete gay friendly (Fonte: Gayly planet)
4 min. di lettura

Per quanto riguarda i viaggi, ci sono due tendenze palesi: il mondo è sempre più accessibile e la comunità gay sempre più in vista. Per questo motivo è facile sentir parlare di vacanze gay e luoghi gay-friendly e sono ormai moltissime le mete gay friendly. 

Cosa sono? Facile! Le mete gay-friendly sono dei luoghi in cui l’orientamento sessuale diventa una arricchimento culturale e permette di programmare una vacanza in cui essere gay diventa un aspetto importante sia per la tipologia di divertimento che per l’importanza culturale che viene data alla diversità.

Perciò, zaino in spalla, crema solare e biglietto alla mano: ecco quali sono le 6 mete gay da visitare al più presto.

Malta

Fino a pochi anni fa Malta era era uno stato conservatore e attaccato a tutte le sue tradizioni religiose. Oggi, dopo l’approvazione del Matrimonio egualitario, è diventata una delle mete gay friendly più gettonate del turismo LGBT, tanto da aver acquisito il titolo di paese più gay friendly d’Europa. Le isole maltesi sono il posto ideale per gli amanti del mare, della cultura e della vita notturna.

Malta mete gay friendly
Malta mete gay friendly

Quando andare? 12 mesi l’anno

Pride: 15 settembre 2018

Salento e Gallipoli

Il Salento da qualche anno è diventato la meta gay preferita degli amanti del mare e delle feste in spiaggia. Gallipoli più delle altre città, è il luogo dove la comunità gay si incontra in estate tra spiagge naturiste paradisiache, serate gay da maggio a settembre e un’accoglienza davvero unica. Inoltre da un paio d’anni viene anche organizzato un Pride estivo tra le strade di Gallipoli che finisce proprio in spiaggia al tramonto.

Salento mete gay friendly
Salento mete gay friendly

Quando andare? Da maggio a ottobre

Pride: 11 Agosto 2018

Tel Aviv

Spiagge dorate e vita cosmopolita, Tel Aviv è la città più moderna di Israele. Arrivare qui solo per prendere il sole sarebbe riduttivo. La città ha tantissimi luoghi d’interessi come l’architettura Bauhaus e il quartiere di Neve Tzedek. Tel Aviv è una città diversa dalle altre. Qui la gente del posto si mescola ai turisti proveniente da tutto il mondo per dare vita a una vera e propria celebrazione delle diversità.

Tel Aviv mete gay friendly
Tel Aviv mete gay friendly

Quando andare? 12 mesi l’anno

Pride Week dal 4 al 10 giugno 2018 Parata 8 giugno 2018

Brighton

Brighton è la più grande e rinomata località balneare inglese e da quando era un semplice villaggio di pescatori è passato tantissimo tempo. La città è diventata presto meta di villeggiatura dell’élite inglese e oggi è la città britannica numero uno tra le mete gay friendly. Basti pensare che quello del 2018 sarà il sesto Trans Pride (20/22 luglio 2018). E non stiamo parlando di un evento secondario ma di un vero e proprio Pride che nel giro di pochi anni è diventato l’evento di punta della comunità trans. Altro evento da non perdere è Brighton & Hove Pride Festival 2018 che quest’anno ospiterà fra gli altri Sister Sledge, Pet Shop Boys, Years & Years, Carly Rae Jepsen e Fatboy Slim.

Brighton mete gay friendly
Brighton mete gay friendly

Quando andare? Dalla primavera all’estate.

Pride Week: Agosto

Boston

Boston e tutto il Massachusetts sono luoghi che da sempre hanno un forte legame con la comunità LGBT. Fu proprio in questo stato degli USA che venne legalizzato il matrimonio gay per la prima volta. Provincetown abbreviata spesso in P’town si trova a poche ore di distanza dalla capitale ed è una vera e propria Mecca gay degli Stati Uniti. Qui che in estate si tengono Pride e attività culturali dedicate alla comunità gay.

Boston mete gay friendly
Boston mete gay friendly

Quando andare? 12 mesi l’anno

Pride: 9 giugno

Tokyo

Tokyo è la città che più tutte incarna tradizione e contemporaneità. Non esiste una stagione perfetta per visitarla ma andarci durante il Rainbow Tokyo Pride è il periodo perfetto. Durante tutto l’anno Tokyo è una città accogliente e sempre attenta a dare spazio a qualunque tipologia di comunità. Colori, feste e locali sono sparsi ovunque e qui è possibile anche trovare un quartiere gay incredibilmente vivo.

Tokyo mete gay friendly
Tokyo mete gay friendly

Quando andare? Autunno e primavera

Pride: metà agosto

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano - Doctor Who 2 - Gay.it

Doctor Who, la nuova stagione con Ncuti Gatwa in arrivo su Disney+ in contemporanea alla BBC. Il trailer italiano

Serie Tv - Redazione 26.3.24
Eurovision 2024, l'ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango - Angelina Mango 1 - Gay.it

Eurovision 2024, l’ordine di esibizione delle due semifinali. Ecco quando canterà Angelina Mango

News - Redazione 27.3.24
metoogarcons-violenza-sugli-uomini

#MeTooGarçons e le violenze subite dagli uomini: “Un tema molto nascosto nella comunità LGBTIQ+”

Corpi - Francesca Di Feo 26.3.24
Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell - Hari Nef Candy Darling - Gay.it

Hari Nef sarà la leggendaria icona trans Candy Darling nel biopic prodotto da John Cameron Mitchell

Cinema - Federico Boni 27.3.24
Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione - PrimeVideo Prisma2 FirstLook 2 - Gay.it

Prisma 2, prime immagini e data di uscita della nuova stagione

Serie Tv - Redazione 27.3.24
Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia - crocifissione - Gay.it

Yemen, 9 uomini condannati a morte tramite “crocifissione e lapidazione” per presunta sodomia

News - Redazione 28.3.24

Leggere fa bene