NEW YORK, ISTRUZIONI PER L’USO

State pianificando un viaggetto nella Grande Mela? Ecco gli eventi più importanti dei prossimi 2 mesi nella capitale gay d'America, tra il Gay and lesbian Music Award e le new entry dei coffee shop gay.

NEW YORK, ISTRUZIONI PER L'USO - 0257 nyc2 - Gay.it
3 min. di lettura
NEW YORK, ISTRUZIONI PER L'USO - 0257 nyc1 - Gay.it

Se state pianificando un viaggio nella Grande Mela, i prossimi due mesi sono ricchi di eventi da non perdere. Ecco una piccola giuda alle maggiori iniziative sotto il segno dell’Arcobaleno.
Il 24 di Aprile avrà luogo il quarto “Gay e Lesbian Music Award” al Manhattan Center Tel. (212) . Fra I premiati più conosciuti del cosidetto GLAMA ci sono George Michael, Ani Di Franco, Melissa Etheridge, k.d. Lang. Quest’anno sono state introdotte nuove categorie fra cui: musica country, canzone dell’anno, produttore dell’anno, DJ dell’anno, miglior musica originale per film o spettacolo teatrale, miglior giornalista musicale o critico e migliore conduttore radio. Per ulteriori informazioni è possibile visitare
Il 6 Aprile al teatro di Broadway “Virginia Theatre” si inaugura il nuovo musical “The Wild Party” (Il party selvaggio) basato sulla poesia omonima scritta nel 1928 da Joseph Moncure March. Lo spettacolo è scritto e diretto da Michael John La Chiusa ed il già vincitore di due Tony Awards George C. Wolfe. Fra gli interpreti principali la candidata all’oscar Toni Collette, Eartha Kitt e Mandy Patinkin. Lo spettacolo racconta una notte di follie e bevute nella New York-jazz deli anni’20. Per maggiori informazioni si può visitare il sito omonimo www.thewildparty.com
Ma prima di spettacoli e teatri, è d’obbligo fare un salto nei nuovi locali di New York, per fare shopping, incontrare gente, o trascorrere una serata intima nel ristorante più trendy.
LESHKO’S COFFEE SHOP: (East Village) 111 Avenue A, Tel. (212) 777 2111
“Lui si vestirebbe solo da Gucci e a me piace il compensato!” queste sono le parole di Bob Pontarelli quando parla di se’ e del suo partner, Stephen Heigton. Per fortuna entrambe le cose sono importanti se stai per aprire un locale a New York in questi giorni. Stephen e Bob avevano già collaborato all’apertura di altri due locali famosi di New York, “Crowbar” e “Barracuda”. “Volevamo aprire un ristorante insieme da circa due anni”, racconta Pontarelli, “così abbiamo deciso di rinnovare il “Leshko’s Coffee Shop” un locale che ha circa cinquanta anni e che negli ultimi anni era stato trascurato dai vari proprietari”. L’atmosfera è accogliente e familiare, e l’arredamento è una raffinata combinazione di design futuristico e pezzi anni’50 come sedie originali di Saarinen e lampade di Paulsen. Lo chef di “Leshko’s Coffee Shop” è Bruce Barnes, già chef di “Universal grill” e “Harvest”, due noti ristoranti di Manhattan. Il cibo è un’ottima variante di “comfort food” americano.
HALCYON: (Brooklyn) 227 Smith Street, (fra Butler e Douglas Street), Brooklyn, Tel. (718) 260 9299
Halcyon è un altro di quei locali originali dove puoi “compare il tavolino al quale stai mangiando”, sulla scia del famossissimo Caffé del negozio ABC Carpet & Home di Manhattan, l’unica differenza è che si trova a Brooklyn. Il locale è stato inaugurato a settembre dai cugini Stephen e Shawn Schwartz (che prima lavoravano nel mondo della musica) e dal socio Ben Wild. Halcyon è un coffee bar, un negozio di musica e di arredamento allo stesso tempo. Una volta al mese viene organizzato un party after-hours e il venerdì sera c’è sempre musica con il DJ. L’arredamento venduto ad Halcyon spazia dalle lampade della Majestics ai divani a sezioni anni ’50. Chiaramente la combinazione caffe’/negozio di arredamento non è facile, “Se vendi un tavolo devi subito correre a cercarne un altro” commenta Ben Wild.
AUTO: (fra West Village e Chelsea) 805 Washington Street, tel. (212) 229 2292
Tutti quelli che sono stanchi degli oggetti e dell’abbigliamento di massa troveranno un pezzo di paradiso nel quartiere emergente di New York e tutto da scoprire del Meatpacking District. Ad “Auto” si può comprare sia al dettaglio che all’ingrosso, dal momento che il negozio rappresenta sette diverse linee di prodotti. State cercando un cappellino di angora che non abbi il marchio “Gap”? oppure una copertina all’uncinetto per il vostro libro preferito o un pncho? “Auto” ha questi articoli insieme ad altri accuratamente realizzati a mano come capi in pelle, portafogli e borse della stilista emergente Elizabeth Powell, oggetti in vetro dell’artista John Pomp, ceramiche di Teresa Chang, cuscini realizzati da Mark Rose e capi di angora e di lana di Hoyt & Bond.i prezzi variano e possono accontentare tutti I portafogli, si parte infatti dai $ 6 per alcuni oggetti in ceramica, fino ad arrivare a $ 600 per le maglie in cachemere. I padroni di “Auto” Stephanie Pesakoff, Renata Bokalo e Roman Luba hanno scelto il Meatpacking District per la sua vicinanza al centro fieristico del Javits Center e al Garment District (il quartiere dell’industria tessile). I tre soci sperano di creare qualcosa di diverso sostenendo stilisti giovani ed emergenti e la loro filosofia di prodotto e integrità.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente - close to you 01 - Gay.it

Close to You, recensione. Il ritorno di Elliot Page, tanto atteso quanto deludente

Cinema - Federico Boni 19.4.24
Marco Mengoni insieme a Fra Quintale e Gemitaiz canta "Un fuoco di paglia" di Mace, nell'album MAYA. Nel ritornello, Marco si rivolge ad un amore con una desinenza di genere maschile.

Marco Mengoni, una strofa d’amore a un uomo

Musica - Mandalina Di Biase 19.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Continua a leggere

locali gay a monza

Serate, locali ed eventi queer a Monza e Brianza

Viaggi - Redazione 8.1.24
locali gay lecco como 2023 2024, guida completa

Lago di Como e Lecco: guida ai locali, eventi e luoghi queer friendly

Viaggi - Giorgio Romano Arcuri 3.1.24
palazzo della regione, locali gay a padova

Padova: i migliori locali, club, eventi e luoghi queer della città

Viaggi - Redazione 25.10.23
locali gay a genova 2023/2024

Genova queer friendly. Locali, saune e movida LGBTQ+ della città ligure

Viaggi - Redazione 2.1.24
locali gay a verona

Locali, eventi e serate queer friendly a Verona

Viaggi - Redazione 12.1.24
roma gay

Guida 2024 ai migliori locali gay di Roma

Viaggi - Redazione 1.3.24
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
torino gay

I migliori locali gay a Torino 2024: la guida aggiornata dei bar, discoteche, saune e serate queer della città

Viaggi - Redazione 1.1.24