NON SOLO AMORI ESTIVI

di

La settimana gay, giunta alla terza edizione, sta per avere inizio. E la community che ha partecipato alle edizioni precedenti scalda i motori. Ecco foto, video e programma...

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


PISA – Si avvicina l’ora della partenza per centinaia di gay da tutto il mondo, che dal 21 al 28 settembre si ritroveranno nel villaggio Valtur di Pollina, vicino Palermo, per una settimana gay all’insegna del mare, del divertimento e, soprattutto, dell’amicizia. I legami che sono nati nelle occasioni che hanno preceduto questo appuntamento di Pollina (Capo Rizzuto nel 2002 e anche Otranto nel 2001) hanno creato una vera e propria community, che travalica i confini nazionali e crea relazioni che proseguono, grazie a internet, al di là della bella stagione.

Non solo amori estivi, dunque. Nella settimana gay organizzata da Alternative Holidays e Out Travel nascono amicizie tenaci: ci si scambia email e numeri di telefono, si guardano insieme le foto delle vacanze che molti mettono a disposizione di tutti sui loro siti personali (se volete vederne qualcuna, non avete che da cliccare qui). Addirittura è possibile vedere i film delle gay-week online (clicca qui). Ma, soprattutto, rimane il piacere di avere creato relazioni stabili. «Io e il mio ragazzo ci siamo conosciuti a Otranto due anni fa – racconta Giacomo, fidanzato da due anni con James, un ragazzo londinese conosciuto durante la settimana gay del 2001 – Non ci vediamo spessissimo, ma almeno una volta al mese io vado a trovarlo oppure viene lui. E poi, ogni anno, facciamo una settimana di vacanze, insieme agli altri nostri amici».

Giacomo e James saranno a Pollina, infatti, anche quest’anno, così come altri ragazzi che lo scorso anno animarono il villaggio di Capo Rizzuto esibendo il loro talento naturale sul palco del teatro, con le imitazioni di Marcella Bella e Giorgia, fatte rispettivamente da Giovanni di Milano e Mattia di Torino, affiancati da un simpaticissimo ragazzo pugliese; chi era presente lo scorso anno, ricorda anche come memorabili, l’interpretazione di “Uomini soli” da parte di Claudio di Roma e lo strip di Valerio sempre di Roma. Chissà che anche quest’anno i due non propongano qualche nuova sorpresa…

Al di là degli interventi straordinari degli ospiti, la settimana di Pollina è comunque ricca di appuntamenti divertenti (clicca qui): si parte già la sera di domenica 21 con i messagggini che vi consentiranno di fare i primi approcci con il vicino di stanza…

Lunedì grande show di Ennio Marchetto, star internazionale che ha conquistato le platee di tutto il mondo con i suoi personaggi costruiti attraverso semplici costumi di cartone.

Martedì sera è la volta dello show della cabarettista e cantante Holly Penfield, originaria di San Francisco, molto conosciuta nella scena gay di Londra, e mercoledì sera si esibirà Kandi Kane, drag-queen americana, che ha lavorato molto sia negli Stati Uniti che in Inghilterra.

Giovedì sera c’è il leggendario party quest’anno dedicato al tema “Gods and Monsters“, “Demoni e Dei”, con tutti gli ospiti vestiti sul tema. Il vestito migliore vincerà una vacanza per due persone a Gran Canaria (volo escluso). Venerdì sera è la serata dello staff Valtur con il loro show. A seguire, per chi avesse smarrito la conquista fatta domenica, nuovamente la “Notte dei Messaggi”. Si chiude sabato sera con la “Talent Night“, una sorta di corrida dove ognuno si potrà esibire sul palco e dare il meglio di sé.

Tutte le sere ovviamente avremo discoteca nello stile delle settimane di Alternative Holidays con alcuni dei migliori dj della scena gay fino alle prime luci dell’alba. E’ confermata la presenza dei due nuovi locali gay londinesi, il Richochet & Bullet e il Beyond. Quest’ultimo organizzerà il beach party il martedì notte. Mercoledì sarà dedicato al teadance stile anni 70/80 mentre avremo due schiuma party, uno il lunedì e l’altro il venerdì.

Insomma, una settimana ricca di occasioni per stringere legami che durano nel tempo.

Clicca qui per prenotazioni e informazioni

di Sirio Belli

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...