NUDI D’ESTATE

di

Vacanze nei camping gay: escursioni, body art e cavalcate

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
3033 0
3033 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


Tempo di vacanze: assieme alla gioia incontenibile di poter lasciarsi alle spalle l’ambiente lavorativo per qualche settimana sorgono anche dei piccoli problemi, specie per quelle coppie gay che hanno la fortuna di poter vivere con i propri figli (data la legislazione italiana).

Certo, quando possibile è magnifico poterli portare con sè, ma in determinati momenti della nostra vita un pò di intimità col proprio compagno o compagna sono indispensabili, specie se il nostro rapporto ha bisogno di tranquillità. Ma come fare a mandare i ragazzini in colonia o al campeggio, sapendo che prima o poi qualcuno, un compagnuccio o un tutore, gli farà la fatidica domanda: "Parlaci un pò della tua famiglia"?

In quell’età i ragazzi vanno in crisi facilmente se si ritrovano circondati da un mini-spaccato della società pronto a isolarlo e a criticare il modus vivendi della sua famiglia. Alternative? Oggi esistono, grazie al cielo: in diverse parti del mondo si organizzano difatti campeggi per figli di coppie gay, come quello di Mountain Meadow, sito a Newfield, New Jersey (USA), approssimativamente a un ora di macchina da Philadelphia.

Mountain Meadow Summer Camp ha una lunga esperienza di bambini di lesbiche, gay, trans, coppie birazziali, figli adottivi e di altre famiglie progressiste. Il gruppo che lo cura è basilarmente un collettivo di femministe lesbiche che con questa iniziativa desidera incoraggiare le discussioni aperte su diversi argomenti legati al vincere l’isolamento e l’oppressione delle minoranze e al nutrire la propria autostima.

Camp Meadow è riuscito a costruire una comunità calda, accogliente, sicura e divertente che riflette quei valori che i ragazzi imparano a casa propria. Si potrà nuotare, fare scampagnate, cantare attorno al fuoco, svolgere attività artistiche, studiare la natura, recitare e fare giochi e attività sportive di gruppo.

CONTINUA A LEGGERE...

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...