NUOTATORI CONTRO L’AIDS

di

Si svolgerà domenica 23 maggio, a Cologno Monzese, Swim For Life, la gara benefica di nuoto i cui proventi andranno all'ASA (Associazione Solidarietà AIDS - ONLUS, Milano).

528 0

MILANO – I nuotatori del Gruppo Pesce Milano, in collaborazione con la Lega Nuoto UISP Milano organizzano la settima edizione “Swim for Life”, torneo di nuoto a carattere benefico valevole come gara regionale Nuoto Master UISP. Alla manifestazione è abbinata una sottoscrizione a premi.
Si tratta dell’edizione italiana di una iniziativa sportiva nata 20 anni fa negli Stati Uniti e che viene organizzata ogni anno in tutti i paesi occidentali. Lo scopo della manifestazione è di mantenere vivo l’interesse sul problema AIDS anche fra gli sportivi e di aiutare concretamente le associazioni di volontariato che si occupano di malati e dei tanti problemi connessi alla malattia. I nuotatori del Milano assieme ai loro amici e sponsor s’impegnano a donare i proventi della manifestazione e della sottoscrizione a premi (al netto delle spese) all’ASA – Associazione Solidarietà AIDS (ONLUS) di Milano.
Il programma della manifestazione prevede una parte non competitiva e una parte agonistica. Le gare in programma sono aperte a tutti gli appassionati di nuoto (anche non tesserati UISP). E’ sufficiente avere un minimo di capacità natatorie ed essere in grado di coprire la distanza prevista dalla gara a cui si vuole partecipare (50 stile libero, 100 rana, 100 misti, 8 x 50 m staffetta libera in vasca da 25 m).
L’iniziativa si svolgerà domenica 23 maggio 2004, a partire dalle ore 14.30, presso la piscina Comunale di Cologno Monzese, in Via Carlo Alberto Dalla Chiesa (a pochi metri dal capolinea MM2 Cologno Monzese Nord). Il termine per le iscrizioni alle gare è il giorno 17 maggio 2004.
La manifestazione è inoltre parte integrante delle attività dell’ASA in occasione della giornata mondiale del Candlelight Memorial. Per ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione, è possibile consultare il sito internet www.swimforlife-italia.org oppure contattare il Gruppo Pesce Milano al numero 340.5249398.
La manifestazione è aperta al pubblico ed è patrocinata dal Comune di Cologno Monzese e dalla Provincia di Milano.

Leggi   La lettera di un papà contro le bambine che giocano a calcio: "Mio figlio ha diritto a una squadra di soli maschi"
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...