Partecipa al sondaggio e vinci Vienna!

di

Rispondendo a un sondaggio, l'ente turismo della capitale austriaca, da sempre meta gay friendly per eccellenza mette in palio un week end nella sua capitale e moltissimi gadget.

7029 0

L’ente turismo della capitale austriaca, da sempre meta gay friendly per eccellenza, vuole conoscere l’opinione degli utenti di Gay.it per poter offrire sempre di più al pubblico gay italiano. In palio, per chi completa il questionario , un week end a Vienna e moltissimi gadget. Si tratta di un’ottima occasione per conoscere una città che ha fatto dell’accoglienza ma anche dell’offerta culturale “a tema” uno dei suoi punti di forza.

Ecco quali sono gli eventi previsti nel 2013:

Ballo dell’Arcobaleno

2 febbraio 2013

Chi pensa che il valzer viennese riguardi solo gli eterosessuali si sbaglia di grosso. Il Ballo dell’Arcobaleno ha dato un’impronta lgbt al tradizionale ballo viennese. Per partecipare bisogna assolutamente indossare abiti da sera in “grande stile”. Le danze si tengono nel Parkhotel Schönbrunn. Tutti a ballare il valzer e a divertirsi!

www.regenbogenball.at

Ballo delle Rose

7 febbraio 2013

L’unica cosa che ricorda un ballo classico al Ballo delle Rose è la polonaise di apertura. Per il resto, questo ballo all’Heaven Gay Night è una stravagante alternativa in stile “discotecaro” al Ballo dell’Opera che si svolge in contemporanea all’Opera di Stato.

www.rosenball.eu

Life Ball

25 maggio 2013

Senza dubbio l’evento a favore della lotta contro l’AIDS più pazzo e più coinvolgente d’Europa. Dal cancelliere austriaco fino alle star di Hollywood, tutti si accalcano sulla piazza del municipio per seguire le sfilate degli stilisti più famosi per poi proseguire con una delle notti più allegre che vi siano a Vienna. Sfortunatamente i biglietti per il Life Ball sono una rarità, ma la ricca sfilata almeno è ad accesso libero.

www.lifeball.org

Identities – Queer Film Festival

6-14 giugno 2013

Identities è un highlight culturale oltre che il secondo avvenimento cinematografico internazionale più importante della città: le migliori produzioni queer di tutto il mondo nei cinema più belli di Vienna, un ampio programma collaterale nonché party e clubbing senza fine promettono una settimana eccitante. Ma Identities offre eccellenti opere cinematografiche gay-lesbiche anche al di là dei festival.

www.identities.at

Vienna Pride e Rainbow Parade

Vienna Pride: 11-16 giugno 2013

Rainbow Parade: 15 giugno 2013

www.viennapride.at

www.regenbogenparade.at

Vienna in nero

24-27 ottobre 2013

Il festival internazionale leather e fetish di Vienna prevede un programma ricco di appuntamenti. Dal “Wellcum”, all’ “Hart6” fino al “Brunch” e molto di più. Quale potrebbe essere il fine settimana migliore se non quello vicino alla festa nazionale austriaca, quando l’esercito si concentra alla parata sulla piazza degli eroi (Heldenplatz).

www.lmc-vienna.at

Clicca qui per partecipare al sondaggio

Leggi   Austria, la Corte Costituzionale legalizza il matrimonio egualitario
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...