Praga: il Comune punta al turismo gay con una mappa apposita

L'ufficio del turismo della capitale ceca ha realizzato una mappa in cui vengono indicati i club, gli hotel, i bar e i punti di ritrovo gay: "Investono più di altri in viaggi e intrattenimento".

Praga: il Comune punta al turismo gay con una mappa apposita - praga gayBASE - Gay.it
2 min. di lettura

Praga: il Comune punta al turismo gay con una mappa apposita - praga gayF1 - Gay.it

Il comune di Praga ha realizzato una mappa della città con la quale spera di attirare il turismo gay nella capitale. Stando a quanto dichiara l’ufficio del turismo di Praga, il depliant sarà reperibile presso i punti d’informazione turistica, nei club e negli hotel gay e nei locali di richiamo per il pubblico lgbt.Inoltre, l’ente del turismo ha dedicato una sezione del proprio sito al pubblico queer che racchiude tutti gli indirizzi utili per questo specifico target di turisti.
Oltre agli indirizzi di club e saune, la mappa include informazioni su siti di interese culturale e i numeri di polizia ed ospedali per eventuali emergenze.
"La ragione è semplice – ha dichiarato la direttrice dell’ente per il turismo Lucie Ramnebornova -. Si tratta per la maggior parte di persone senza figli e molto impegnate. Non hanno costi che riguardano la famiglia, hanno guadagni elevati e possono investire di più in viaggi e intrattenimento".

Praga: il Comune punta al turismo gay con una mappa apposita - praga gayF2 - Gay.it

"Non vogliamo traumatizzare nessuno – ha continuato la direttrice -. La mappa non include alcun club di dubbia reputazione".
Le persone incaricate di redigere la mappa hanno consultato un’agenzia di viaggi di Praga che fornisce pacchetti ai turisti gay nella zona.
Tuttavia, la mappa è realizzata pensando solo ai gay e sono pochi i punti di attrazione per il turismo omosessuale femminile.
"Sono molti di più i gay che vengono qui. Non esitano a venire allo scoperto e sono molto più organizzati – fanno sapre dall’ufficio del turismo -. In più ci sono, forse, un paio di club in tutta Praga che si rivolgono ad un pubblico lesbo".
All’inizio del mese la Repubblica Ceca è stata molto criticata per avere introdotto il "test dell’eccitazione" per verificare se i richiedenti asilo che sostengono di essere gay lo sono davvero.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
Angelina Mango Marco Mengoni

Angelina Mango ha in serbo una nuova canzone con Marco Mengoni e annuncia l’album “poké melodrama” (Anteprima Gay.it)

Musica - Emanuele Corbo 18.4.24
“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Sandokan, c'è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi - Sandokan - Gay.it

Sandokan, c’è anche Samuele Segreto nella serie Rai con Can Yaman, Ed Westwick e Alessandro Preziosi

Serie Tv - Redazione 18.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24

Hai già letto
queste storie?

Belgio assegni famigliari coppie gay Gay.it

Repubblica Ceca, bocciata la proposta di matrimonio egualitario. Si lavora per ampliare le unioni civili

News - Redazione 29.2.24