SIVIGLIA E I MERAVIGLIOSI RAGAZZI ANDALUSI

La capitale andalusa è una meta imprescindibile per chi vuole passare da un bar all'altro durante tutta la notte e incontrare veri e propri adoni mediterranei degni di una pubblicità di Dolce & Gabbana. E tutto ciò in un clima gaio insospettabile.

SIVIGLIA E I MERAVIGLIOSI RAGAZZI ANDALUSI - 0257 sivigla5 - Gay.it
3 min. di lettura
SIVIGLIA E I MERAVIGLIOSI RAGAZZI ANDALUSI - 0257 siviglia7 - Gay.it

Il flamenco, la siesta, la corrida, i bar di “tapas”, i ragazzi bruni, con la pelle color miele e gli occhi verdi…..tutte questi sono le immagini che vengono alla mente se si parla di Spagna. Ma in realtà, chi vive a Barcellona, Ibiza, Madrid o Bilbao si sente rappresentato da questi stereotipi nel stesso modo in cui un abitante di Sondrio si sente rappresentato da tarantella, pizza e mandolino!

Chi, visitando una gran bella città, vuole assaporare davvero questo tipo di “spagnolità” non ha che una scelta: Siviglia.

La capitale andalusa infatti è una meta imprescindibile per chi vuole vedere vestiti a pois con lunghe code che si muovono al suono delle nacchere, passare da un bar all’altro durante tutta la notte cantando e ballando sui tavoli di legno o incontrare veri e propri adoni mediterranei che sembrano usciti da una pubblicità di Dolce & Gabbana. E tutto ciò in un clima gaio insospettabile.

SIVIGLIA E I MERAVIGLIOSI RAGAZZI ANDALUSI - 0257 siviglia3 - Gay.it

Si potrebbe infatti pensare che una città meridionale, di tradizione machista e fortemente religiosa non sia l’ideale per il turismo gay, ma basta poco per rendersi conto dell’errore.

Basta, ad esempio, passare di sera per la terrazza dell’ISBILLIYYA, il bar omo piú frequentato della città, ai cui tavoli all’aperto numerose coppie gay e lesbiche, chiaccherano, fanno amicizia e si baciano davanti alle famigliole che passeggiano.

Oppure visitare la chiesa della Macarena in cui decine di donne in nero pregano davanti alla Madonna Addolorata mentre un transessuale vende i santini dietro il bancone della sagrestia.

O infine fare un salto notturno ai Giardini del Murillo, dove tra profumi di zagara e gelsomino, si svolge un cruising tra i piú “calienti” del Mediterraneo.

SIVIGLIA E I MERAVIGLIOSI RAGAZZI ANDALUSI - 0257 siviglia2 - Gay.it

Siviglia è una città da godere passo a passo, nelle piccole stradine del quartiere di Santa Cruz, entrando nelle decine di chiostri di stile moresco, salendo sulla Giralda, il campanile della cattadrale simbolo della città o visitando l’Alcazar e il suo giardino, un capolavoro architettonico che è stato reggia dei califfi musulmani, prima, e dei re cattolicissimi, poi.

La vita sociale, gay compresa, non inizia prima del calar del sole e se in estate ciò è una necessità (ad agosto si toccano i 40 gradi) durante il resto dell’anno è un’abitudine.

S’inizia con una clara (birra e limonata) e un piattino di vongole al BARON RAMPANTE o con una manzanilla (vino tipico andaluso) e un assaggio di salumi alla GOLETA, e poi si ripete alternativamente bevuta e stuzzichino negli altri bar come il PASEO, il TO.CA.ME o l’HABANILLA CAFÉ.

Se non si è già ubriachi o sazi di tutti gli aperitivi c’è da gustare la cucina sivigliana, caratterizzata dalle “tapas”, piatti con mini razioni di frittate, pesce fritto, verdure alle spezie e altre decine di invenzioni gastronomiche. Da non perdere, ovviamente, c’è il gazpacho, una zuppa di pomodoro fredda resa famosa nel mondo gay dal film-culto “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” (detto per inciso Antonio Bnaderas è andaluso!). Per gustarne uno ottimo si puó andare al MUNDITOS o alla SOPA BUBA.

Dopo cena è l’ora di fare quattro salti. Uno dei bar disco piú frequentati è il FRENESSI, soprattutto il venerdí quando si balla a ritmo della disco-dance anni ’70, mentre a notte piú inoltrata c’è il MONNALISA con gli spettacoli di super-drags o l’ITACA. Per chi ama le emozioni forti il locale giusto è il GLORY HOLE che il fine settimana offre l’after-hour piú trendy della città a partire dalle 8,30 del mattino.

Invece, per i bravi ragazzi che il sabato notte sono andati a dormire presto (che significa non dopo le 4 di notte) la domenica offre un divertimento assicurato all’ISOLA MAGICA, il luna park costruito nella zona dell’esposizione universale del 1992. Tra giostre e montagne russe si puó godere dello spettacolo migliore offerto da Siviglia: la sua gioventú. I giovani andalusi sono infatti molto sexy e se vi piacciono i tipi “latini” questo è il vostro paradiso. Cosí mentre vi stringete al vostro compagno di otto volante sentirete nell’aria le note di “….Stretti, stretti, nell’estasi d’amor. La spagnola sa amar cosí, bocca a bocca, la nottè e il dí!”.

In Spagna sono molti siti internet che danno indicazioni sulla vita gay delle città nonché informazioni prettamente turistiche. Tra i migliori segnaliamo www.chueca.com, www.yoentiendo.com e www.mensual.com.

Per quanto riguarda Siviglia si puó visitare www.arrakis.es che contiene il sito di SOMOS, la principale associazione di gay e lesbiche della capitale andalusa.

di Silvio Ajmone

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri - Specchio specchio delle mie brame la sexy gallery social vip - Gay.it

“Specchio specchio delle mie brame”, la sexy gallery social vip tra Bad Bunny, Leto, Scilla, Carta, Camilli e altri

Culture - Redazione 16.4.24
Amadeus, Sanremo Giovani 2023

Sanremo verso Mediaset, Amadeus in onda sul NOVE già a fine agosto con tre programmi

Culture - Mandalina Di Biase 18.4.24
Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido "fr*cio di merd*" - Federico Fashion Style - Gay.it

Federico Fashion Style vittima di omofobia in treno. Calci e pugni al grido “fr*cio di merd*”

News - Redazione 19.4.24
Omosessualità Animali Gay

Animali gay, smettiamola di citare l’omosessualità in natura come sostegno alle nostre battaglie

Culture - Emanuele Bero 18.4.24
free willy, locali gay amsterdam

“Free Willy”, il nuovo locale queer ad Amsterdam dedicato agli amanti del nudismo

News - Redazione 19.4.24
Challengers Guadagnino Josh O Connor Mike Faist Zendaya

Challengers, lo sceneggiatore Justin Kuritzkes: “Il tennis è davvero omoerotico”

Cinema - Mandalina Di Biase 15.4.24

Hai già letto
queste storie?

Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida” - Mario Alcalde - Gay.it

Peter Tatchell scrive al torero Mario Alcalde dopo il suo coming out: “Volta le spalle alla sanguinaria corrida”

News - Redazione 25.3.24
natale-a-valencia

Natale 2023 a Valencia, paradiso invernale per grandi e piccinə, tutto da scoprire

Viaggi - Francesca Di Feo 21.11.23
Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo - Mario Alcalde coming out - Gay.it

Mario Alcalde, il primo storico coming out di un torero spagnolo

Corpi - Redazione 24.1.24
Siviglia, il nuovo Gesù che promuove la Pasqua scatena gli ultracattolici di destra: "É effeminato e sexy" - Siviglia il sexy Gesu che promuove la Pasqua scatena gli ultracattolici di destra 1 - Gay.it

Siviglia, il nuovo Gesù che promuove la Pasqua scatena gli ultracattolici di destra: “É effeminato e sexy”

News - Redazione 31.1.24
Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: "Ho rischiato di perdere l'occhio" - Pasquale Ciano 2 - Gay.it

Pasquale Ciano, aggressione omofoba a Sitges: “Ho rischiato di perdere l’occhio”

News - Redazione 13.12.23
Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all'occhiello della costa orientale spagnola - valencia gay games 2026 - Gay.it

Gay Games 2026 a Valencia: una prospettiva unica sul fiore all’occhiello della costa orientale spagnola

Viaggi - Francesca Di Feo 21.12.23
Gran Canaria tra spiagge dorate, acque cristalline e accoglienza LGBTQIA+ - guida lgbtqia friendly a gran canaria 8 - Gay.it

Gran Canaria tra spiagge dorate, acque cristalline e accoglienza LGBTQIA+

Viaggi - Francesca Di Feo 16.4.24