Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell’estate italiana

Sono più di 100 le spiagge gay tra cui scegliere per le vostre vacanze in Italia. E, grazie ai tanti laghi del nostro Stivale, ne trovate anche nelle regioni interne. Dall'estremo nord al profondo sud

Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell'estate italiana - spiagge2011BASE - Gay.it
2 min. di lettura

Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell'estate italiana - specialespiagge11F1 - Gay.it

Finalmente ci siamo. L’estate, e con essa il caldo e la voglia di stare in spiaggia, sono arrivati, dopo un inizio di giugno che non lasciava sperare niente di buono.
E se avete superato la prova costume, ma anche se, infondo, non ci fate poi tanto caso, starete già immaginando di godervi le meritate ferie su una assolata spiaggia, possibilmente frequentata dalle persone giuste.
Gay.it vi propone, come ogni anno, lo Speciale Spiagge con le indicazioni per trovare le mete migliori per le vostre ferie, ma anche solo per un week end o per una veloce capatina infrasettinamale, giusto per non perdere la tintarella.

Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell'estate italiana - specialespiagge11F2 - Gay.it

Tra le più di 100 spiagge proposte, trovate sia le storiche località frequentate da bagnanti gay, come Capocotta, Lido di Dante e l’immancabile Torre del Lago, sia le conquiste più recenti come la spiaggia sul fiume Brenta in Veneto, Sant’Andrea e Stignano in Calabria e la splendida Cala Serena sull’Isola di Caprera. Che preferiate il lago, i fiumi o il mare aperto, insomma, non dovete fare altro che consultare la nostra guida e scegliere la spiaggia che fa per voi. 

Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell'estate italiana - specialespiagge11F3 - Gay.it

Col passare degli anni, le mete gay estive aumentano anche nel nostro paese, ma corre l’obbligo di ricordare che il fatto che una spiaggia sia frequentata da gay o da naturisti (o magari da entrambi) non la rende automaticamente un luogo sicuro e al riparo da possibili episodi di omofobia. Anzi. Purtroppo l’attuale mancanza in Italia di una legge contro l’omofobia rende le località elencate nella nostra guida potenzialmente più rischiose per l’incolumità delle persone LGBT.

Speciale Spiagge 2011: ecco le mete gay dell'estate italiana - specialespiagge11F4 - Gay.it

Pertanto raccomandiamo attenzione e prudenza e consigliamo di denunciare eventuali episodi spiacevoli alle forze dell’ordine.
Noi, naturalmente, ci auguriamo che l’estate trascorra serena e senza incidenti e vi ricordiamo che la Guida di Gay.it vi permette di inserire ulteriori mete (per farlo basta avere un account sul network) e di raccontare a tutti come vi siete trovati in quella specifica spiaggia usando i commenti delle singole inserzioni o il forum. Quindi se conoscete una spiaggia gay che manca nella nostra aggiungetela e condividetela con gli altri lettori di Gay.it.
Cliccate qui per vedere lo Speciale Spiagge 2011 regione per regione.

Gay.it è anche su Whatsapp. Clicca qui per unirti alla community ed essere sempre aggiornato.

© Riproduzione riservata.

Partecipa alla
discussione

Per inviare un commento devi essere registrato.

Trending

BigMama Concertone Primo Maggio 2024

BigMama inarrestabile diventa conduttrice per il Concertone del Primo Maggio

Musica - Emanuele Corbo 15.4.24
Marco Mengoni per un noto brand di gioielli

Marco Mengoni è un gioiello, ma la verità è che tutti guardano un’altra cosa

Musica - Emanuele Corbo 10.4.24
Marcella Bella e l'etichetta di "icona gay". A Belve non sa cosa significhi LGBT: "Lesbiche, gay, travestiti?" (VIDEO) - Marcella Bella a Belve - Gay.it

Marcella Bella e l’etichetta di “icona gay”. A Belve non sa cosa significhi LGBT: “Lesbiche, gay, travestiti?” (VIDEO)

Culture - Redazione 16.4.24
Pietro Fanelli, Isola dei Famosi 2024

Pietro Fanelli, chi è il naufrago dell’Isola dei Famosi 2024?

Culture - Luca Diana 10.4.24
Leo Gullotta e l'amore per Fabio Grossi a Domenica In: "Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi" - Leo Gullotta - Gay.it

Leo Gullotta e l’amore per Fabio Grossi a Domenica In: “Stiamo insieme da 43 anni, anni rispettosi, affettuosi, amorosi”

News - Redazione 15.4.24
Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino - TIRE TOWN STILLS PULL 230607 002 RC - Gay.it

Challengers, recensione. Il travolgente ed eccitante triangolo omoerotico di Luca Guadagnino

Cinema - Federico Boni 12.4.24

Leggere fa bene