TUTTA L’ITALIA CONTRO L’AIDS

di

Dal Piemonte alla Sicilia, dal Friuli alla Campania, regione per regione, le iniziative per la Giornata Mondiale perla Lotta Contro l'Aids. In discoteca o in piazza.

CONDIVIDI
0 Condivisioni Facebook Twitter Google WhatsApp
546 0
546 0

Clicca mi piace per non perdere nemmeno una notizia.


^SPreservativo: Avete Idea Della Sicurezza?!^s
AIDS: Avete Idea Della Sicurezza?” è lo slogan che Arcigay utilizzerà, in contrapposizione con quello scelto dalla campagna ministeriale “Avete Idea Della Sofferenza”, in occasione della 15° Giornata Mondiale per la Lotta Contro l’AIDS per ricordare ancora una volta che il PRESERVATIVO è l’unico modo per prevenire la trasmissione del virus HIV durante i rapporti sessuali. Lo slogan compare su manifesti e flyers informativi che il CIG, Arcigay Milano, ha promosso e distribuito a tutti i Circoli territoriali Arcigay. La campagna promossa dal CIG riscrive, giocando con le parole e le immagini, la terribile campagna del Ministero della Salute, che poneva l’accento sulla paura della morte, senza spiegare esplicitamente che bisogna usare il preservativo: Arcigay ha sostituito la “sofferenza” con la sicurezza dell’uso del condom, ed i tristi fiori appassiti con un bel mazzo di fiori di campo.
Ecco gli altri eventi, regione per regione.
***********************************************************************************
Lombardia
^SBuffet col Magnum al One Way^s

Domenica 30 novembre al One Way Club di Milano, Happy Hour con Buffet dalle ore 20,00 per una serata di beneficenza/raccolta fondi per la lotta all’Aids. In collaborazione con il Magnum Club, il One Way presenta “The Magnum Show – EssereBambino”. E’ un’occasione per dare il contributo per una giusta causa, una serata ricca di cibo ma… ancor piu ricca di sensibilta’ e di contenuti importanti. Non mancheranno allegria e simpatia con il Magnum.
domenica 30 novembre
One Way Club
Via F.Cavallotti 204 – Sesto SG (MI)
infoline 02-2421341 info@oneway.it
^SInternational day against AIDS al Billy^s
Sabato 29 Novembre, il Billy si presenta con la quarta edizione di The Red Party, evento pensato e voluto per raccogliere fondi da donare alla LILA MILANO, nota associazione che da tempo si impegna nella lotta e la prevenzione contro il male del secolo AIDS. Come per le passate stagioni sara’ un gruppo di stilisti a sponsorizzare la manifestazione, facendo realizzare una serie di t-shirts sulle quali compariranno tutti i loro nomi. Le maglie si potranno acquistare durante la serata facendo una semplice offerta. Il ricavato delle vendite piu’ parte dell’incasso verra’ devoluto all’associazione milanese. The Red Party, nato a Milano nel Dicembre 2000 ha sempre avuto dei testimonials d’eccezione, Amanda Lear fu la prima, seguita da Paola Barale – Mariagrazia Cucinotta l’anno successivo e Ornella Muti nella scorsa edizione. Testimonial 2004 sarà Martina Colombari. Il party completamente ispirato al colore ROSSO, sara’ l’ennesima occasione per sesibilizzare stampa, televisioni, ma sopratutto tutti i cittadini italiani alla prevenzione. Sabato 29 Novembre, THE RED PARTY, cosi’ che tutti possano capire … l’importanza di proteggere l’amore.
sabato 29 novembre
Billy Club
Via Gatto Ang. V.le Forlanini – Milano
info: info@billyclub.it
^SCremona: musica punk contro l’Aids^s
Ecco tutte le iniziative promosse congiuntamente dall’Unità di strada dell’ASL di Cremona, dall’Associazione Famiglie Antidroga, dal Gruppo Propositivo Beta 2, dalla Tenda di Cristo, dalla Cooperativa di Bessimo, dal Circolo Arcigay La Rocca di Cremona, dalla Cooperativa Fuxia e dall’Associazione V.I.V.A. Sabato 29 novembre dalle 12.00 alle 13.30 Distribuzione materiale informativo all’uscita degli Istituti scolastici di grado superiore; dalle 22.00 alle 24.00 Concerto di musica punk e dedicato alla Giornata Mondiale contro l’Aids al Kavarna. Domenica 30 novembre dalle 15.00 alle 20.00 presidi in città: Corso Campi Ingresso Ospedale, Piazza Roma, Galleria XXV Aprile.
29 e 30 dicembre
Arcigay La Rocca
Via Speciano, 4 – Cremona
Tel. 347/2783901 Lorenza – Tel. 349/2954640 Luciano
***********************************************************************************
Liguria
^SFiocco rosso a Genova^s
Domenica 30 novembre 2003 dalle ore 22 presso il Circolo Arci “Mascherona 16” in Salita Mascherona 16 r, Arcigay e altre associazioni genovesi organizzano la serata “Con il Red Ribbon nel cuore”.
domenica 30 novembre
Circolo Arci “Mascherona 16”
Salita Mascherona 16 r Genova
***********************************************************************************
Veneto
^SVerona: Dance against Aids^s
Venerdì 28 novembre, presso la Discoteca Romeo’s Club di Verona, Arcigay Pianeta Urano Verona organizza “RED PARTY – Dance Against AIDS“, con Dj Graziano Faz. Sarà presente alla serata Aurelio Mancuso, Segretario Nazionale ARCIGAY. Durante la serata verranno distribuiti preservativi e materiale di informazione e prevenzione HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili. E’ gradito un capo di abbigliamento di colore rosso. Ingresso con Tessera Arcigay-Uno.
venerdì 28 novembre
Romeo’s Club
Via Giolfino, 12 (Zona Porta Vescovo – Verona)
Per Informazioni: 338-4037781 347-9695435 Pianetaurano@tiscali.it
^SPreservativi e teatro a Padova^s
Insieme al “Coordinamento territoriale lotta all’AIDS” il Circolo Arcigay Tralaltro ha realizzato in occasione del primo dicembre un opuscolo informativo sull’AIDS: dalla prevenzione ai rischi di contagio, dalle terapie alla ricerca di un vaccino, dagli aspetti legali ad Internet. Sabato 29 novembre dalle 23 Banchetto informativo sull’AIDS e le malattie sessualmente trasmissibili al Circolo Arcigay “The Block” di Limena ed al Circolo Arcigay cruising club “Flexo” di via Tommaseo. Domenica 30 novembre il circolo Tralaltro – Arcigay Padova sarà presente al Circolo Arcigay sauna “Metro” di via Pellizzo con un banchetto informativo, distribuzione preservativi ed opuscoli. Domenica 30 novembre dalle 10 alle 18 l’infopoint si sposta in piazza Duomo insieme al “Coordinamento territoriale per la lotta all’AIDS” di Padova. Venerdì 12 dicembre alle 20,30 Il “Coordinamento territoriale per la lotta all’AIDS” di Padova, di cui è parte anche il circolo Tralaltro – Arcigay, organizza lo spettacolo di Gospel del gruppo “Notenere”. Entrata 7 euro, al teatro Antonianum in via Briosco 7 (nei pressi del Prato della Valle).
dal 29 novembre al 12 dicembre
Arcigay Tralaltro
c/o Assoc.Stud.Univ. Via S.Sofia 5, Padova
Info: 049.8762458
*******************************************************************************
Friuli Venezia Giulia
^SA Pordenone, Il Grido contro l’Aids^s
Sabato 29 novembre, con il Patrocinio del Comune e dalla Provincia di Pordenone, presso la Sala Grande dello Spaziocultura Ex Cerit a Pordenone alle ore 21.30 avrà luogo l’ottava edizione de “Il Grido“, manifestazione a scopo benefico promossa e presentata da Alfredo Follia. La kermesse proporrà momenti di festa e di informazione, nel corso della serata sarà anche proiettato il filmato “I ragazzi della panchina”, ma sarà la musica la vera protagonista. Madrina della serata Christina Sponza. Il ricavato della serata sarà interamente devoluto all’Associazione “Giulia” che opera a Pordenone dal 1988.
sabato 29 novembre
Il Grido
EX CERIT: via Villanova di Sotto
Per informazioni 0434-524888
^SMille iniziative a Pordenone, Trieste, Gorizia^s
Arcigay Nuovi Passi di Udine e Arcigay ArciLesbica Arcobaleno organizzano, insieme a un cartello di 15 associazioni friulane una lunga serie di iniziative, distribuite in tutta la regione dal 29 novembre al 6 dicembre. Il 29 novembre a Pordenone parteciperanno a “Il Grido”. Domenica 30 novembre, al Castello di Torre di Pordenone, dalle ore 15.00 Incontriamoci con le associazioni “Giulia” e “Insieme”: poesie, testimonianze e…musica; 1 dicembre, a Pordenone, mattinata dedicata alle scuole, e alle ore 21.00 “Come una smisurata preghiera”, serata musicale. Sempre il 1° Dicembre a Trieste ai portici di Piazza Goldoni ci sarà un tavolo delle associazioni LILA e Arcobaleno Arcigay e Arcilesbica, presenteranno l’opuscolo di controinformazione sull’AIDS, mentre il 2 dicembre a Trieste alle ore 20.30 Spettacolo teatrale al Teatro Goethe: “Le Fa Male Qui”, di Pino Roveredo. Il 3 dicembre a Gorizia “Vuoi conoscere ELISA?” presentazione del CD educativo realizzato dalle ASL7 di Ancona e Roma 1. ore 10.00 sala del Consiglio Provinciale, corso Italia 55 incontro con gli studenti, ore 15.00 sala del Consiglio Comunale presentazione aperta al pubblico; infine il
6 dicembre a Udine alle ore 16.00 La carovana del Fiocco rosso con clown e giocolieri animerà la Piazza S.Giacomo.
dal 29 novembre al 6 dicembre
Arcigay Nuovi Passi
c/o ARCI Nuova Associazione – via Pradamano n. 12 – Udine
Tel. 0432.523838
*******************************************************************************
Trentino Alto Adige
Il Circolo Arcigay Centaurus di Bolzano, Pro Positiv ed il Circolo Arcigay 8 Luglio del Trentino organizzano a Bolzano, lunedì 1° dicembre, una Messa presso la Chiesa Evangelica, in Via Col di Lana 10 per chi ci ha lasciato e per chi combatte per la vita .. Alle 20.30 proiezione del film “GIORNI” di Laura Muscardin ( la storia di Claudio, 35 anni, dirigente di banca, sieropositivo da dieci anni), presso il Filmclub, preceduta dall’intervento del primario dott. Mian.
lunedì 1° dicembre
Arcigay Centaurus
Via Talvera 1, Bolzano
Tel. 0471.976342
*******************************************************************************
Piemonte
^SDrag e prevenzione al Meaculpa^s
Domenica al Meaculpa di Torino, Red Ribbon Night in occasione della giornata mondiale per la lotta all’Aids. La serata inizia come sempre alle ore 22,00 oltre a Natalia Pestrada sarà presente Bubu Barbie, all’interno della serata ci sarà un intervento di Franco Mittica segretario di InformaGay che darà un po di informazioni per quanto riguarda la prevenzione.
domenica 30 dicembre
Meaculpa Fashion Bar
Via Bertola 31 – Torino
info: www.informagay.it
Ingresso libero
^SFondi per l’Anlaids al Centralino^s
Domenica 30 al Centralino di Torino, raccolta fondi AIDS in collaborazione con Anlaids – ingresso gratuito – Dj Superpippo.
domenica 30 novembre
Centralino
Via delle Rosine, 16 – TO
Cell. 335.5349808
*******************************************************************************
Emilia Romagna
^SParty Against AIDS all’Hangar di Parma^s
Sabato 6 dicembre, l’Hangar presenta una serata con Arcigay Gioconda. Serata ricca di ospiti.
sabato 6 dicembre
Hangar
Via Monte Sporno 16/B – Parma
info: Tel. 0521 258443 hangar6268@libero.it
^SInforma AIDS a Reggio Emilia ^s
Lunedì 1° dicembre, banchetto informativo in centro a Reggio Emilia di Arcigay Gioconda, in occasione della Giornata Mondiale Lotta All’aids.
lunedì 1° dicembre
Arcigay Giòconda
V. Emilia all’Ospizio, 102 – Reggio Emilia
info: Tel. 0522.332372 reggioemilia@arcigay.it
^SBologna: manifesti contro l’Aids^s

La mostra “Vestito per l’occasione” di manifesti sulla lotta contro l’HIV per celebrare la Giornata Mondiale di Lotta contro l’AIDS inaugura sabato 29 novembre 2003 alle ore 18 presso il Circolo Arcigay “Il Cassero”. La mostra sarà aperta fino al 5 dicembre 2003. In esposizione circa 25 manifesti di vario formato provenienti da associazioni, ministeri o dipartimenti della sanità di vari Paesi come Canada, Singapore, Svizzera, Australia, Francia, Germania, che descrivono come all’estero è praticata la prevenzione dall’HIV attraverso i temi del safer sex e l’uso dei preservativi. Altre iniziative del Cassero nell’ambito della Giornata mondiale per la lotta contro l’AIDS:
sabato 29 novembre ore 18, Inaugurazione mostra con buffet;
domenica 30 novembre ore 22.30, Absolutely Queer Disco Night Special, Ingresso 5 euro, devoluto per i progetti dell’ufficio politiche HIV/AIDS Cassero;
lunedì 1 dicembre dalle ore 15 alle ore 19, Banchetto informativo in Piazza Ravegnana, in collaborazione con Gaya Mater Studiorum;
martedì 2 dicembre ore 21.30, HIVoice, gruppo di confronto su tematiche HIV/AIDS: stereotipi e pregiudizi. Tutti i fondi raccolti saranno utilizzati per acquistare preservativi e lubrificanti da distribuire al pubblico
dal 29 al 5 dicembre
Arcigay Il Cassero
Via Don Minzoni, 18 – Bologna
info: Tel. 051.6494416 cassero@cassero.it
^SUn sito contor l’Aids a Modena^s
Il sito del Circolo Arcigay Matthew Shepard ha dedicato alla lotta contro l’AIDS il suo tema del mese. Visitando la pagina “HIV e AIDS: lotta con noi!” http://www.arcigaymodena.org/default.asp?mnu=tema_del_mese si potrà trovare una vasta e dettagliata documentazione sull’argomento, nonchè tutti gli appuntamenti della Giornata a Modena.
mese di dicembre
Arcigay Matthew Shepard
c/o ARCI via Giardini 476/n, Modena
Tel. 348.7669298
*******************************************************************************
Toscana
^STutti in rosso: è un Dresscode!^s
Sabato 29 novembre, al Dresscode di Ponsacco (PI), Red Party, dresscode required, tutti in rosso. Lezioni di sesso con Regina e Markesa. QueenCode Floor Riccardo Dj Simona Cerri DJ. PinkCode Floor special guerst Marco Bastianon DJ, from Cocoricò Riccione, vocalist Carlotta from Milano.
sabato 29 dicembre
Dresscode
Via di Gello, 75 – Ponsacco -PI- (c/o ex Insomnia)
info: 338.3678878 info@dresscodedisco.com
^SFesta e esperti all’Arcigay di Grosseto^s
L’Arcigay Leonardo da Vinci di Grosseto organizza due appuntamenti: la festa, il corso di formazione e la domenica di prevenzione AIDS. Sabato 29, Red Party, dalle ore 23 Disco GLBT Party presso la sede del circolo, con uno stand informativo con distribuzioni preservativi e il materiale di Arcigay, Lila E Anlaids. Domenica 30, incontro dalle 21,30 nella sede del circolo con uno psico-sessuologo che farà degli interventi su MTS e AIDS. Verranno trattati anche argomenti d’attualità e un breve dibattito sui comportamenti degli omosessuali “moderni”.
29 e 30 novembre
Arcigay Leonardo da Vinci
Via Parini 7e, (quartiere Barbanella) GR
Info: Cell. 347.0788972 grosseto@arcigay.it
*******************************************************************************
Marche
^SAncona: Miss Italia madrina contro l’AIDS^s
Sara’ Francesca Chillemi, Miss Italia 2003, la madrina della serata di beneficenza organizzata ad Ancona per la giornata mondiale per la lotta contro l’Aids del prossimo 1 dicembre da Anlaids, in collaborazione con la Sala Bingo Nuova Fortuna e con il patrocinio del Comune di Ancona. La serata di beneficenza, che oltre a Miss Italia 2003 vede la presenza del comico Ramella, sara’ offerta da Tommaso Fioretti, presidente di Nuova Fortuna srl. Tutti i partecipanti avranno poi l’occasione, dopo la cena, di devolvere le loro vincite in beneficienza all’associazione Anlaids.
lunedì 1° dicembre
Anlaids
Ancona
*******************************************************************************
Lazio
^SLa Iardino e la Ensoli tra i Vip del GOA^s
Anche quest’anno come da 5 anni a questa parte Gorgeous e The Venus Rising, i party maker delle feste gay della capitale e del Gay Village, organizzano in occasione del 1 dicembre, XVI° giornata della lotta mondiale all’AIDS, una festa di beneficenza a favore della ricerca sul vaccino contro il virus dell’HIV. La location sarà il GOA di Roma, che da anni ospita iniziative di intrattenimento legate alla comunità gay e che si mette gratuitamente a disposizione dell’iniziativa. L’iniziativa promossa congiuntamente con Rosaria Iardino del G.I.T.A. (Gruppo Italiano Trattamenti Antiretrovirali) è volta a sensibilizzare ed informare anche nei luoghi del divertimento la comunità Gay sul tema ancora grave ed irrisolto dell’AIDS. Durante la serata verrà consegnato un Premio alla ricercatrice Dott.ssa Barbara Ensoli a testimonianza del sostegno della comunità gay romana alla ricerca sul vaccino contro il virus dell’HIV. La serata al GOA avrà inizio alle ore 23:00 con un intervento dei presenti e la consegna del Premio. A seguire ci sarà il party vero e proprio, con i dj set di Chicco Messina e Alex Neri. Tra gli invitati: Elio e Le Storie Tese, Tiromancino, Siria, ecc. Il costo del biglietto è di €. 10,00 con un drink incluso.
lunedì 1° dicembre
GOA
Via Libetta, 13 – Roma – Ex Mercati Generali – Ostiense
info: goaclub@mclink.it Tel. +39 06.5748277
*******************************************************************************
Puglia
^Bari: 100.000 condom gratis^s
Saranno ben 100.000 i preservativi gratuiti che da lunedì 1° Dicembre distribuiranno in tutta la Puglia l’Arci Nuova Associazione Puglia, l’Arcigay Forti di Bari, i Democratici di Sinistra, la Sinistra Giovanile Puglia, all’interno della campagna per il sesso sicuro “L”amore non ci perde, la salute ci guadagna. Col preservativo”.
lunedì 1° dicembre
Arcigay Forti
Via Zara, 15 – Bari
Tel. 080.5542139
*******************************************************************************
Campania
^SNapoli: sito web contor l’Aids^s
Sul sito web del Circolo Antinoo, Arcigay Napoli, è consultabile un’ampia documentazione riferita alla Campagna di informazione e prevenzione AIDS “Gli effetti degli affetti”: basta cliccare www.arcigay.it/napoli
*******************************************************************************
Sicilia
^SPreservativi in discoteca a Siracusa^s
L’Arcigay Athena di Siracusa sarà presente Sabato 29 Novembre presso la discoteca gay Circus – lidi Playa – a Catania, e Domenica 30 Novembre con un banchetto informativo, preservativi e coccarde in via Picherale, presso P.zzetta S.Rocco a Siracusa dalle ore 15.30 alle 19.30, e al My Way, dalle 20.30.
sabato 29 novembre
Circus
lidi Playa – Catania
*******************************************************************************
^SRoulotte e paillettes per la lotta all’AIDS^s
Genny Random, una delle Drag Queen più eclettiche e note in Italia, in occasione del 1° Dicembre, giornata mondiale lotta all’AIDS, venderà nello stesso giorno tramite il suo sito internet una bizzarra collezione di oggetti ed abiti realizzati per le sue apparizioni televisive e non solo. Parte del ricavato andrà alle principali asssociazioni operanti nella lotta e prevenzione AIDS. Tra i pezzi forti della collezione, una borsa realizzata in schede telefoniche e spazzolini da denti usati ed una roulotte di 6 metri completamente leopardata utilizzata per le ultime tournèe. La vendita dei capi e degli oggetti avverrà esclusivamente a mezzo telefono lunedì 1° Dicembre dalle ore 15.00 alle 22.00 tramite il numero verde Genny Random Factory 800 984289. Prezzi, immagini e condizioni di vendita su www.gennyrandom.com

Tutti gli articoli su:


Commenta l'articolo...