Tutti a Sidney, ci aspetta il Mardi Gras

di

In Australia come ogni anni la comunità gay e lesbica mondiale si dà appuntamento per una grande festa con oltre 25000 persone

857 0

Descritto come la festa gay del millennio più grande del mondo, è sicuramente da non perdere. Riunisce 25.000 persone provenienti dall’Australia e dal resto del mondo che vogliono assistere alla parata, festa….e divertimento del festival lungo ben un mese. Il “Mardi Gras” (Martedì grasso) è qualcosa di mai visto prima. Situato in 5 padiglioni, offre la possibilità di assistere al migliore show di luci e laser, i costumi più divertenti e variopinti e il meglio che la comunità australiana possa offrire in fatto di creatività. A pochi passi dal gay Golden Mile di Oxford Street, la parata attira 750.000 spettatori ed è trasmessa in molti Paesi. Ogni anno, un ospite di fama mondiale, si esibisce in uno dei tanti party presenti…..(Barbra Streisand si esibirà a Sydney nello stesso periodo……sarà mica lei una degli ospiti?)

Gli eventi festosi si rincorrono per tutto il mese, dal launch party all’Opera House in poi.

Il “Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras” è il più grande party gay del pianeta, considerando che dove altrove si devono mettere cappotto e sciarpa, qui è piena estate. I ragazzi e le ragazze di Sydney pianificano per mesi interi per assicurare divertimenti e un ricco calendario di eventi.

Qualche anticipazione: il 26 febbraio mega festa in piascina al ritmo della samba; il 2 marzo party di benvenuto per tutti gli ospiti internazionali…; il 4 marzo la grande parata notturna nel centro di Sidney, trasmessa in diretta da molte tv australiane, è il momento centrale del Mardi Gras; e poi tutti al megaparty, con oltre cinquantamila partecipanti!

Ne vuoi sapere di più? Visita il sito ufficiale del Mardi Gras australiano all’indirizzo

Se sei interessato a venire con noi in Australia, seguici….

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...