Un Natale da sogno? Nei parchi di divertimento d’Europa

di

Da Gardaland a Disneyland Paris, passando per Europa-Park le proposte per un Natale (e un Capodanno) pieni di luci e musiche che ci immergono in un mondo fatato...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
3320 0

Avete sognato un Natale speciale? Pieno di luci, musica, addobbi e personaggi particolari? Allora il vostro Natale ideale potrebbe essere quello che i grandi parchi di divertimento di tutta Europa stanno perarando. A partire da quello più noto di casa nostra, Gardaland.

Il programma natalizio del parco veneto si intitola Magic Winter e prevede offerte per Santa Lucia (il 13 dicembre), Natale, Capodanno e l’Epifania. Per Natale l’hotel interno al parco offre una cena a buffet all’arrivo, il pranzo del 25, Babbo Natale in persona che porta i regali e lo show esclusivo presso il Gardaland Theater. Per Capodanno, invece, insieme all’aperitivo di benvenuto e ad un divertente omaggio di Prezzemolo (la mascotte del parco) in camera, un ricco cenone attende gli ospiti insieme ai fuochi d’artificio, il veglione e il brunch di inizio anno.

Anche l’1 gennaio è previsto uno spettacolo al Gardaland Theater.

Tra le attrazioni appositamente allestite per Natale troverete una pista di pattinaggio su ghiaccio, una pista di discesa su gommoni, un grande albero di Natale alto 30 metri e una bella nevicata che ricrea un paesaggio tipico della Lapponia. In più si potrà visitare il laboratorio di Babbo Natale. Imperdibile, infine, il mercatino di Gardaland, aperto fino al 9 gennaio dalle 10 alle 18, dove potrete gustare i piatti tipici natalizi e comprare souvenir di ogni sorta.

Altra tappa da prendere in considerazione se amate i parchi di divertimento è l’Europa-Park di Rust, il più grande della Germania e uno dei più visitati d’Europa, che compie quest’anno 35 anni. Una lunga serie di spettacoli e attrazioni davvero particolari è in programma per l’inverno dell’Europa Park, anzi, per il Magic Winter. E anche se il 24 e il 25 dicembre il parco sarà chiuso, ha in previsioni show straordinari per la notte di Capodanno come il dinner show del Cirque d’Europe, il San Silvestro in versione Vecchio West al Silver Lake Saloon, Indonesia Malam al ristorante Bamboe Baai e il Silvester Party sotto la cupola dell’Europa-park. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta. Naturalmente, potrete soggiornare in uno degli hotel interni al parco, dedicati ad attrazioni internazionali come il Colosseo. Immancabile, proprio in Germania, il tipico mercatino interno al parco.

Last but not least, come dicono Oltremanica, Disneyland a Parigi. Incredibile atmosfera, piena di luci, musiche e colori incantanti anima il parco più famoso d’Europa per ben due mesi intorno a Natale, fino al 7 gennaio. Impossibile elencare tutti gli eventi previsti, tra parate, spettacoli con i personaggi Disney, come il Mickey’s Winter Wonderland, o a base di principesse e storia incantante. Vi sembrerà di vivere davvero in un libro di favole specialmente durante le quotidiane parate: "C’era Una Volta Un Sogno", seguita dai "Sogni di Natale" e infine la "Disney Fantillusion". 

Le luci la fanno da padrone e così nella via principale troverete un enorme albero di Natale pieno di luci, così come il castello delle Bella Addormentata nel Bosco sarà eccezionalmente illuminato da oltre 400 mila lampadine, mentre in Main Stret U.S.A., dove nevica regolarmente più volte la giorno, si contano un milione di punti luminosi. Infine non perdetvi il mercatino di Natale in versione rigorosamente Disney che si trova a Fantasyland.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...