VERSILIA, FOLLE MOVIDA

di

Estate infuocata? Scoppia l'incendio col Friendly Versilia Mardi Gras: si parte il 13 agosto con le Lollipop, si chiude il 17 con Alexia. E poi Mister Friendly, musica...

CONDIVIDI
Facebook Twitter Google WhatsApp
936 0

PISA – Il Friendly Versilia Mardi Gras 2003, la festa del popolo gay – e non solo – che si svolgerà sulla Marina di Torre del Lago, è ormai diventata una delle ribalte principali delle estati versiliane. Dal 13 al 17 agosto la passeggiata del Viale Europa ospiterà i molti personaggi che popolano la quinta edizione della manifestazione organizzata da Arcigay con il supporto tecnico di Gay.It, il principale portale gay e lesbico italiano. Anche quest’anno la festa potrà contare sulla brillante collaborazione dell’ex iena Fabio Canino nelle vesti di eclettico presentatore e attento direttore artistico.

Si apre il ^S14 agosto^s con uno degli appuntamenti più attesi: l’elezione da parte di una giuria composta da personaggi dello spettacolo e giornalisti di Mister Friendly Versilia 2003 (iscrizione su www.gay.it/misterfriendlyversilia), un concorso per giovani che arrivano da tutta Italia e oltre confine. Infatti il “gay pride” di Torre del Lago, grazie alla pubblicità che scorre sulle pagine web del sito omosessuale, è divenuto un incontro a livello mondiale. A seguire spettacolo di Vladimir Luxuria.

Il programma continua con una serata all’insegna delle splendide canzoni dei Queen, infatti il ^S15 agosto^s il gruppo tedesco dei Merqury, reduce da una lunga tournee nel Nord Europa, canterà le cover più famose del celebre complesso. Durante la serata verrà consegnato il premio al Personaggio dell’anno questa volta vinto dal controverso (ex) Don Franco Barbero.

Poi sabato ^S16 agosto^s in collaborazione con il canale satellitare gay tv, ancora musica a volontà. Sul palco: Cristina Bugatty, Maria Pia e i Super Zoo, Dolcenera, Paolo Meneguzzi e altri ospiti a sorpresa…

Il GRAN FINALE del Festival si svolgerà la domenica del ^S17 agosto^s con il mega concerto della vincitrice di Sanremo 2003 Alexia, e a seguire lo show di saluto all’anno prossimo della Drag Queens spagnole portate dal Governatorato delle Isole Canarie.

A coronamento della parte spettacolo, un ricco cartellone di appuntamenti culturali con dibattiti e presentazioni di libri presso gli stand della manifestazione. Sponsor dell’evento, quest’anno, oltre all’ Ente del Turismo di Gran Canaria, anche la birra Tuborg, San Pellegrino Chinò Energy, Bacardi e Out Travel, il principale tour operator gay italiano.

E’ una grande festa aperta a tutti, infatti quello che era un evento tutto interno alla comunità gay e lesbica, è diventato con il tempo un appuntamento per tantissimi eterosessuali che sono rimasti piacevolmente colpiti dal modo di divertirsi e di fare spettacolo del mondo gay. Le signore di una certa età che hanno frequentato la Marina di Torre del Lago per Nilla Pizzi nel 2001 e per Rita Pavone nel 2002, le quindicenni alla ricerca dell’autografo di Paola e Chiara, ospiti dell’edizione 2001, o di Amanda Lear, ospite dell’edizione 2002 ne sono la più diretta testimonianza.

Gli spettacoli iniziano alle 23:00 e a seguire discoteca tutta la notte.

Per informazioni, www.friendlyversilia.it

Leggi   La diversità sessuale protagonista del BFI Flare Film Festival
Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...