Viaggi da sogno nei parchi gioco

di

Fare un viaggio nel tempo insieme a Asterix o un giro sui ghiacciai con i mammut. Inzupparsi o scappare dal fuoco, tutto è possibile nei parchi gioco sparsi...

863 0
ITALIA, Gardaland, Castelnuovo del Garda (VR)

Il Parco Divertimenti più famoso d’Italia ha inaugurato quest’anno una nuova attrazione polare, Mammut. Per gli amanti del rollercoaster un tracciato ricco di impressionanti curve, ripide salite e veloci discese che offrono incredibili ed ineguagliabili emozioni. I meno avventurosi potranno divertirsi nel regno della fantasia, Fantasy Kingdom, 12 mila metri quadrati con pupazzi, alberi parlanti, la fattoria di Doremifarm, giocattoli e dolciumi.

 
ITALIA, Aquafan, Riccione (VR)

Il Parco Acquatico più famoso d’Europa! Per gli amanti del brivido, Kamikaze, l’acquascivolo a due piste lunghe 90 metri che vi faranno raggiungere in discesa la velocità di 65 km/h; per il completo relax, provate invece la piscina a onde di 2800 metri quadrati; per i più scatenati, la Pista Schiuma, per i grandi balli di gruppo!

 
FRANCIA, Parc Asterix, Plailly

A soli 30 km da Parigi, ben collegato con navette in partenza dal Louvre. È il parco dedicato all’eroe gallico Asterix e alle sue divertenti avventure. Entriamo nel villaggio del famoso personaggio dei fumetti e dei suoi amici per condividere con loro momenti indimenticabili. Affronteremo le nuove sfida di Cesare nel mondo dell’Impero Romano. Nell’antica Grecia assisteremo ai dolcissimi spettacoli dei delfini. Brividi per tutti nella terra dei Vikinghi, per finire con i tumulti degli anni 30 e la fantastica cavalcata nel Medio Evo.

 
CIPRO, Fasouri Watermania, Limassol

Il Fasouri Watermania è attualmente il più grande parco acquatico di Cipro sia in termini di dimensioni (più di 100,000 metri quadrati) sia per numero di attrazioni. A soli 15 minuti dal centro di Limassol, la località turistica estiva più famosa di Cipro, questo bellissimo parco acquatico ha vinto per la sua categoria il World Travel Awards nel 2007.

 
SPAGNA, PortAventura, Tarragona

A soli 100km a sud di Barcellona, vicino l’aeroporto di Tarragona, è una tappa imperdibile per chi andrà in vacanza in Spagna. Il parco, fino al 2004 ha visto la compartecipazione degli americani della Universal Studios. Cinque diverse aree tematiche, Cina, Far West, Mediterraneo, Messico, Polinesia.  Un parco che vi farà divertire inzuppandovi d’acqua, facendovi scappare dalle fiamme, facendovi scoprire paradisi tropicali o salvando delfini da un sottomarino.  Difficile far tutto in una sola giornata!

 
OLANDA, Efteling, Kaatsheuvel

A circa 30km dal confine con il Belgio, 100km a sud di Amsterdam, è uno dei parchi più belli d’Europa. All’interno di una grande foresta incantata vi riporterà indietro al tempo delle favole, degli elfi e delle fate, di Biancaneve e i 7 nani, con il castello incantato e la inusuale Villa Volta, una casa piena di fascino e di misteri!

 
SVIZZERA, Parc Aventure, Signal de Bougy

I parchi avventura rappresentano un nuovo modo di stare nei boschi e mettere alla prova il vostro equilibrio e il vostro coraggio! Tra i molti parchi con percorsi sugli alberi, segnaliamo il Parc Aventure, tra Ginevra e Losanna. In tutta sicurezza proverete l’ebbrezza di salire sugli alberi fino a 25 metri di altezza. 7 percorsi di vario livello in un bosco di 4 ettari, tra le bellissime colline svizzere con vista sul lago di Ginevra.

Tutti gli articoli su:

Commenta l'articolo...